Modifica specchietto

modificato marzo 2009 in Camper-Tecnica
Ancora sotto schock per i 420 Euro spesi per la sostituzione dello specchietto, ho deciso di rendere gli stessi più visibile in questo modo:
- li ho fatto verniciare di bianco come la carrozzeria;
- ho installato sugli stessi 3 led bianchi collegati alle luci di posizione .
[u]Forse così gli speedy furgoni si renderanno conto dell'ingombro degli specchi!!!!![/u]

image


Ps. per Brianza che ha installato i Remis: Notare l'oscuro del parabrezza.
Giovanni

Commenti

  • modificato 08:57
    che belli Giovanni.........aggrappante e verniciatura in carrozzeria???
  • modificato 08:57
    [quote]redsjohn:
    Ancora sotto schock per i 420 Euro spesi per la sostituzione dello specchietto, ho deciso di rendere gli stessi più visibile in questo modo:
    - li ho fatto verniciare di bianco come la carrozzeria;
    - ho installato sugli stessi 3 led bianchi collegati alle luci di posizione .
    [u]Forse così gli speedy furgoni si renderanno conto dell'ingombro degli specchi!!!!![/u]

    image


    Ps. per Brianza che ha installato i Remis: Notare l'oscuro del parabrezza.
    Giovanni[/quote]


    Cos'è che devo notare ??? Sui laterali vedo i remis ma frontalmente c'è riflesso.
    Sai che l'idea dei led mi piace ??? ci dici dove ti sei collegato x le luci di posizione
    Ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:57
    piu che altro... dove li hai trovati quei bei led.... ??
    ciao alberto
  • modificato 08:57
    [quote]zetros:
    che belli Giovanni.........aggrappante e verniciatura in carrozzeria???
    [/quote]

    aggrappante verniciatura e.... cottura in forno!!!!!!
    un lavoro ben fatto!
    Giovanni
  • modificato 08:57
    Per Brianza,
    va bene i Remis laterali, ma non vedi che l'oscurante del parabrezza è a mezza asta!!!!!
    è un oscurante in pezzo unico che si alza dal basso verso l'alto!!!!!
    Per l'attacco elettrico dei leds sono partito dalle luci di posizione anteriori.
    Giovanni
  • modificato 08:57
    [quote]bigfish:
    piu che altro... dove li hai trovati quei bei led.... ??
    ciao alberto[/quote]

    sono i led che la CI mette su alcuni mansardati come luce d'ingombro. Li ho trovati da un concessionario CI.
    Giovanni
  • modificato 08:57
    mi sembravano famigliari.... io li ho rossi sul retro..
    grazie a buon rendere..
    ciao alberto
  • modificato 08:57
    si ma red quell' oscurante Oscura ????? riesce a coprire tutto il vetro ??? visto che non è perfettamente rettangolare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:57
    Brianza, oscura oscura totalmente se vuoi!
    Confronto al Remis è un pezzo unico che si alza dal basso con la possibilità come vedi in foto di stare a mezza asta,vedere fuori e non essere visto dentro o mentre viaggi a coprirti la pancia con il solo di fronte. domani ti faccio una fotoda'interno!
    Giovanni
  • modificato 08:57
    [quote]redsjohn:
    Ancora sotto schock per i 420 Euro spesi per la sostituzione dello specchietto, ho deciso di rendere gli stessi più visibile in questo modo:
    - li ho fatto verniciare di bianco come la carrozzeria;
    - ho installato sugli stessi 3 led bianchi collegati alle luci di posizione .
    [u]Forse così gli speedy furgoni si renderanno conto dell'ingombro degli specchi!!!!![/u]

    image


    Ps. per Brianza che ha installato i Remis: Notare l'oscuro del parabrezza.
    Giovanni[/quote]

    Giovanni plap plap plap complimenti bellissimo lavoro;).
    Vedo che dopo i consigli sul vecchio camper su come montare i sensori di retromarcia.
    Adesso ti sei cimentato pure con le luci di posizione a led negli specchietti.

    Quasi quasi le prossime modifiche elettriche sul mio invece di farle io, lo porto da te e me li fai.
    Elettricista - falegname - piastrellista ( visto di persona pistrellare tavolo da giardino ) eccezzionale.

    Complimenti Giovanni

    Roberto
  • modificato 08:57
    Hai visto Roberto, che progressi !!!!
    Giovanni
  • modificato 08:57
    [quote]Brianzagolf:
    si ma red quell' oscurante Oscura ????? riesce a coprire tutto il vetro ??? visto che non è perfettamente rettangolare.[/quote]

    Allora, Brianza,
    ti trasmetto le foto dello scuro , come promesso.


    [u]completamente chiuso visto dall'esterno[/u]

    image

    Ciao Giovanni


    [u]completamente chiuso visto dall'interno[/u]

    image

    [u]parzialmente chiuso visto dall'esterno[/u]

    image

    [u]parzialmente chiuso visto dall'interno[/u]

    image
  • modificato 08:57
    bellissimo!
    ma è un fai da tè??? :P
    ciao alberto
  • modificato 08:57
    [quote]bigfish:
    bellissimo!
    ma è un fai da tè??? :P
    ciao alberto[/quote]

    Li ho montati io, ma comperati dalla Seitz, però torvarli è stato un impresa, li ho fatti arrivare dalla "Rapido" che li monta su alcuni semingrali della sua gamma.
    Ciao, Giovanni
  • modificato 08:57
    dacci qualche info redsjohn, prezzo??
    si possono ordinare alla rapido??
    grazie, mi piacciono molto, ma una volta tutto aperto dove sta tutto il pacco dell'oscurante?
    in basso sul cruscotto? non interferisce con la circolazione dell'aria?
    grazie
    resma
  • modificato marzo 2009
    [quote]resma:
    dacci qualche info redsjohn, prezzo??
    si possono ordinare alla rapido??
    grazie, mi piacciono molto, ma una volta tutto aperto dove sta tutto il pacco dell'oscurante?
    in basso sul cruscotto? non interferisce con la circolazione dell'aria?
    grazie
    resma
    [/quote]

    Allora,
    1) il prezzo non te lo so ancora dire perchè la Rapido non ha ancora inviato la fattura. Considera che il kit comprende anche i laterali che fanno schifo... sono a ventaglio e non oscurano niente o poco. Infatti ho montato lateralmente i Remis che sono perfetti. penso che il tutto si aggiri sui 800 Euro !!!

    2) io mi sono appoggiato ad un concessionario della marca francese che è stato gentilissimo ad esaudire il mio desiderio anche se non ho comperato camper da lui.

    3) quando è chiuso è raggruppato in basso, spessore pochi cm, e se guardi bene le foto esterne vedi che sono più all'interno delle bocchette di aerazione e non interferiscono con i flussi d'aria.

    ciao, Giovanni.
  • modificato 08:57
    [quote]sfinge62:
    [quote]redsjohn:
    Ancora sotto schock per i 420 Euro spesi per la sostituzione dello specchietto, ho deciso di rendere gli stessi più visibile in questo modo:
    - li ho fatto verniciare di bianco come la carrozzeria;
    - ho installato sugli stessi 3 led bianchi collegati alle luci di posizione .
    [u]Forse così gli speedy furgoni si renderanno conto dell'ingombro degli specchi!!!!![/u]

    image


    Ps. per Brianza che ha installato i Remis: Notare l'oscuro del parabrezza.
    Giovanni[/quote]

    Giovanni plap plap plap complimenti bellissimo lavoro;).
    Vedo che dopo i consigli sul vecchio camper su come montare i sensori di retromarcia.
    Adesso ti sei cimentato pure con le luci di posizione a led negli specchietti.

    Quasi quasi le prossime modifiche elettriche sul mio invece di farle io, lo porto da te e me li fai.
    Elettricista - falegname - piastrellista ( visto di persona pistrellare tavolo da giardino ) eccezzionale.

    Complimenti Giovanni

    Roberto[/quote]

    Buon giorno Roberto prorpio ora torno con un mo amico camperista con Rapido MH al quale avevano rotto lo specchietto esterno dx "elettrico,sbrinante ecc.ecc." io avendo letto il tuo post avevo detto la cifra ma fortunatamente alla autofficina Fiat Guerra di Verona
    il costo è stato di €340,00.mi sembra notevole la differenza che ne pensi
    ciao e buoni KM e complimenti per l'oscurante interno del tuo mezzo
  • modificato 08:57
    ciao Loris, sono Giovanni,
    quello del tuo amico è un MH, percui forse lo specchietto non è lo stesso!!!
    Forse anche il carrozziere a cui mi sono rivolgo può avermi fregato qualche Euro....!!!
    Ormai l'ho fatto!!!!
    Ciao,
    Giovanni
  • modificato 08:57
    [quote]redsjohn:
    ciao Loris, sono Giovanni,
    quello del tuo amico è un MH, percui forse lo specchietto non è lo stesso!!!
    Forse anche il carrozziere a cui mi sono rivolgo può avermi fregato qualche Euro....!!!
    Ormai l'ho fatto!!!!
    Ciao,
    Giovanni[/quote]

    effettivamente lo specchietto non e come il tuo pero ad una mia domanda sul costo dello specchietto del ducato ultima serie lui mi ha detto sulle 340€ ma non penso comunque che ti abbiano fregato perche a volte anche loro hanno dei fornitori che fanno i prezzi che vogliono o a volte gli stessi meccanici montano pezzi di concorenza
    Ciao Loris
  • modificato 08:57
    Ma te pensa se io devo lavorare per pagare la pensione ad uno che spende 800 euri per gli oscuranti.................
    :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)


    Ciao Giovanni..................però col fai date sei proprio bravicno sai, quasi come cucini!!!
  • modificato 08:57
    [quote]zetros:
    Ma te pensa se io devo lavorare per pagare la pensione ad uno che spende 800 euri per gli oscuranti.................
    :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)


    Ciao Giovanni..................però col fai date sei proprio bravicno sai, quasi come cucini!!![/quote]

    Tu devi lavorare di più......... così magari mi aumentano qualcosa!!!!:boss::boss:

    Ci sentiamo in chat, ciao,
    Giovanni
  • modificato 08:57
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:
    Ma te pensa se io devo lavorare per pagare la pensione ad uno che spende 800 euri per gli oscuranti.................
    :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)


    Ciao Giovanni..................però col fai date sei proprio bravicno sai, quasi come cucini!!![/quote]

    Tu devi lavorare di più......... così magari mi aumentano qualcosa!!!!:boss::boss:

    Ci sentiamo in chat, ciao,
    Giovanni[/quote]


    si volentieri.............
  • modificato 08:57
    bello quel remis molto particolare !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:57
    [quote]Brianzagolf:
    bello quel remis molto particolare !!!![/quote]

    E, dagliela con i remis !

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file