Palo antenna tv estraibile farlo diventare satellitare

modificato marzo 2009 in Fai da Te
Ciao a tutti i super esperti.

Io sul mio camper ho il palo telescopico con antenna terrestre ( che nn vedo mai niente:bad::bad:).
Vorrei installare la parabola in sostituzione dell'antenna.
Come posso fare?
Nel senso ho sentito ke si può sostituire l'antenna ed aggiungere sul palo la parabola.
Domanda:
1° La soluzione è fattibile con spesa minima?
2° cè diversità con le parabole tradizionali?
3° o mi conviene comprare la parabola che tanto viene publicizzata?
4° Essendoci il palo penso che per la rotazione quella da debba fare mano per il puntamento.
Ma per alzarla e abbassarla?

Grazie mille per tutte le info che mi darete.

Roberto

Commenti

  • modificato 08:44
    Se vuoi usare la parabola a palo è possibile ma devi cambiare sia palo sia antenna.
    Secondo me ti conviene lasciarla li e o montare una parabola elettrica di giocamper visto che alla fine costa come una con il palo o se lo usi poco prenderti uno di quei kit portatili.

    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:44
    Roberto,
    concordo con quanto dice brianza !!!
    Tieni l'antenna tv che ti potrà servire per esempio quando ci sono programmi che sono oscurati sul satellite (esempio la F1) e con una spesa accettabile ti fai la parabola a parte!!!
    Ciao giovanni
  • modificato 08:44
    ciao Roby,
    se vuoi proprio esagerare ne esiste una di parabola che sulla "schiena" ha montato anche un pannello solare così quando è chiusa ricarica le BS.

    Personalmente non credo sia tanto efficace ma per dovere di cronaca te lo dico.
    Penso sia sempre ideale la soluzione di una parabola anche manuale e che ti permette di vedere in pace la TV............poi i programmi criptati (tipo la F1) li puoi vedere su altri satelliti.


    Ma poi che guardate a fare voi ferraristi la F1 che vince la McLaren????????

    :):):):):):):)
  • modificato 08:44
    [quote]zetros:



    Ma poi che guardate a fare voi ferraristi la F1 che vince la McLaren????????

    :):):):):):):)


    [/quote]

    penserai mica che tuti i giorni siano domenica!
    l'anno scorso ha vinto il "ragazzino" per disgrazia altrui, quest'anno non metterai la bandiera fuori di casa
    Giovanni
  • modificato marzo 2009
    In effetti potresti avere ragione Giovanni............
    vincerà magari sulla spinta (degli slogan) di tanti fans, fedeli lavoratori Fiat in cassa integrazione a zero ore mentre la loro consociata sperpera miliardi per correre su un circuito coi soldi di tutti noi contribuenti!!!

    Vedi, alla sola luce di quanto ho appena detto risulta che tale scuderia ha già perso in partenza.............
    magari ha perso la faccia e l'onore, ma sai al giorno d'oggi questo non conta più molto!!!

    Sarà cmq come sempre un bel campionato!!!


    Ma poi al padre del Felipe, che festeggiava prima della bandiera a scacchi, lo avete detto che è andato a Roma e non ha visto il Papa oppure no????
    :):):):):):):):):):):):)


    ridiamoci su dai e scusaci Roby se siamo andati OT!!!!!;););)
  • modificato 08:44
    Cosa c'entra la Fiat, la Ferrari ha i conti in ordine!
    e poi non mi risulta che la Fiat usi i soldi dei contribuenti, la rottamazione è valida per tutte le marche anche per la "Merdeces"
    Vincere come ha vinto "il ragazzino" dovrebbe essere un disonore per una casa pluriblasonata, e non dovrebbe neanche partire con il numero 1 ma più appropriatamente con il n.0 (zero).
    Roberto, non sarà incass.. per l'OT, ma per quello che dici!!!!
    Giovanni
  • modificato 08:44
    mi fermo qui perchè sta parlando il tifoso e non lo sportivo e non val la pena continuare.

    parlavo di cassa integrazione (che se permetti la paghiamo noi contribuenti) e non rottamazione che non gliene frega un fico secco a nessuno della rottamazione su macchine da 300.000 euro se permetti!

    Per Hamilton poi come detto teniamoci ognuno le nostre considerazioni.

    che vinca il migliore..................
  • modificato 08:44
    [quote]zetros:
    In effetti potresti avere ragione Giovanni............
    vincerà magari sulla spinta (degli slogan) di tanti fans, fedeli lavoratori Fiat in cassa integrazione a zero ore mentre la loro consociata sperpera miliardi per correre su un circuito coi soldi di tutti noi contribuenti!!!

    Vedi, alla sola luce di quanto ho appena detto risulta che tale scuderia ha già perso in partenza.............
    magari ha perso la faccia e l'onore, ma sai al giorno d'oggi questo non conta più molto!!!

    Sarà cmq come sempre un bel campionato!!!


    Ma poi al padre del Felipe, che festeggiava prima della bandiera a scacchi, lo avete detto che è andato a Roma e non ha visto il Papa oppure no????
    :):):):):):):):):):):):)


    ridiamoci su dai e scusaci Roby se siamo andati OT!!!!!;););)[/quote]


    Figurati Gigi:):) poi anche se per disgrazia il Campionato di F1 dovesse perdere una squadra come quella del cavallino penso ke in germania e specialmente in mercedes piangerebbero.
    E poi nn è solo in Italia e specialmente in Fiat che ci sono i cassintegrati.
    La germania nn è da meno solo che qui si parla dal nostro paese e del resto dell'europa nn si dice niente.

    Poi la foto di quel Actros che mi avevi mandato bello e bellissimo pure lo sconto cavolo con quello ci compro la nuova classe E.

    CMQ. ORA E SEMPRE FORZA F E R R A R I

    Roberto

    Per finire grazie a tutti delle info per la parabola
  • modificato 08:44
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:



    Ma poi che guardate a fare voi ferraristi la F1 che vince la McLaren????????

    :):):):):):):)


    [/quote]

    penserai mica che tuti i giorni siano domenica!
    l'anno scorso ha vinto il "ragazzino" per disgrazia altrui, quest'anno non metterai la bandiera fuori di casa
    Giovanni[/quote]
    xke metteva la bandiera ????????:evil::evil::evil:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:44
    Purtroppo si Brianza, che italiano!
  • modificato 08:44
    anche appesa alla scaletta del camper se per caso sono in giro:kiss::kiss::kiss:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file