generatore di idrogeno per auto camper furgoni diesel benzina

modificato 23:17 in Camper-Tecnica
buongiorno camperisti
sono nuovo di questo forum
e voglio portare a conoscenza un nuovo modo di risparmiare carburante
con un generatore di idrogeno dal 20 al40 % su auto di 2000cc.
e' una tecnica nuova in italia gia collaudata su auto e ora abbiamo fatto un modello piu potenziato per motori piu potenti furgoni camper
non servono modifiche al motore l'idrogeno si ricava dall'acqua con la corrente della batteria del mezzo a 12 volt e il gas viene mandato direttamente al motore si fa l'installazione in pochi minuti il generatore e' provvisto di dispositivi di sicurezza consuma un bicchiere ogni 5000KM. manutenzione normale una volta all'anno
cambio elettrodi se serve a50000 km.
per altre informazioni tecniche sul funzionamento contattatemi:boss:

Commenti

  • modificato 23:17
    per me ti bannano tra 25 secondi netti
    :):):):):):)

    ciao
  • modificato 23:17
    sono curioso dacci un link per vedere qualcosa!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:17
    sta cosa me ne ricorda n'altra ... quelli del tubo magico di Bologna .. me ricordo male? ;-)
    bhò... facce vedè qualcosa... no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:17
    salve per tutti coloro che non conoscono l'alimentazione ibrida con hho ossia idrogeno ossigeno digitate hho- water fuel- oxydrogen
    spiegano con prove e filmati cosa fa questo gas se non avete capito interpellatemi
  • modificato 23:17
    ciao walterhho, come prima cosa visto che è la prima volta che ti leggo BENVENUTO in CAMPERLIFE e poi credo che pochi di noi sanno di che cosa parli o meglio di come fare per poter usufruire del marchingegno per poter fornire l'idrogeno al nostro mezzo. non credi che invece di interperlarti e ti giuro che siamo tanti come vedi piu di 2000 sia meglio che tu posti qualche cosa innerente alla tua scoperta????
    Ciao a presto e Buona Fortuna
  • modificato 23:17
    ciao loris
    quando si parla di nuove tecnologie si pensa alla solita bufala e solo 1x1000 sa qualcosa come sai nel forum
    non si puo fare piu di tanto altrimenti ti segano
    per chi vuol saperne di piu puo sempre contattarmi in privato
  • modificato 23:17
    non capisco perche' per sapere qualcosa dfi veramente utile si debba parlare in privato.
    Per dare delle info tecniche non c'e' nessun bisogno di nascondersi....
    dai walterhho, spiega spiega......:):):)
  • modificato 23:17
    [quote]resma:
    non capisco perche' per sapere qualcosa dfi veramente utile si debba parlare in privato.
    Per dare delle info tecniche non c'e' nessun bisogno di nascondersi....
    dai walterhho, spiega spiega......:):):)[/quote]

    ciao piu di dirti che e' un sistema per elettrolisi che si ammortizza con 10/15000km. costi di manutanzione alla pari di un caffe riduce l'inquinamento rende il motore piu silenzioso se chiedo di scrivere in privato e perche devo mandare degli allegati che spiegano di cosa si tratta con foto
  • modificato aprile 2009
    Inserendo il nick in Google, e sfogliando i vari riferimenti si può vedere la foto ma non vi è nessun' altra informazione oltre al prezzo.
  • modificato 23:17
    [quote]marzia055:
    Inserendo il nick in Google, e sfogliando i vari riferimenti si può vedere la foto ma non vi è nessun' altra informazione oltre al prezzo. [/quote]
    ciao
    le informazioni le mando privatamente con degli allegati che spiegano il funzionamento con foto
    se vai al sito USA (water4 fuel )ti spiegano con filmati e ti fanno vedere come si estrae l'idrogeno dall'acqua
  • modificato 23:17
    certo che non c'e nulla... e' appena stato bannato da un altro forum per aver scritto cose non vere.
  • modificato 23:17
    fidati, se ti dico che ti bannano dopo dieci secondi è perchè sei facilmente sgamabile!
    Ti han lasciato il beneficio del dubbio, ma non ha funzionato!

    Come nelle gomme da masticare che comperavo quando ero bambino e dentro c'era scritto:
    "ritenta sarai più fortunato"..............

    :P:P:P:P:P:P:P
  • modificato aprile 2009
    che è [url=http://treviso.olx.it/generatore-di-idrogeno-per-auto-iid-16179073][u]questa cosa[/u][/url].... [url=http://www.mercatino-annunci.it/mercatino-usato/accessori-per-auto-moto-treviso-generatore-di-idrogeno-per-auto-per-lunghe-percorrenze-Annuncio3299.html][u]e quest'altra?[/u][/url]

    a che serve? come funziona....?? ma... funziona?
    chissà magari è utile per i grillotalpa...
    o no?

    ...allora? ....
    che si fa?:evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:17
    UN BEL GASPERINI.....
  • modificato 23:17
    Ho aspettato repliche ma non ve ne sono ed allora, ti allego semplicemente un veloce riassunto di quel che la mia Azienda fa nel campo da te citato.

    L'F-Cell è una tecnologia per lo sviluppo di veicoli a fuel cell (celle di combustibile) a idrogeno sviluppato da Daimler AG.

    Una Mercedes F-Cell La prima applicazione pratica della tecnologia fu introdotta nel 2002, applicata su una Mercedes-Benz Classe A che aveva un'autonomia di 160Km e raggiungeva la velocità massima di 132Km/h. Dal 2003 ci sono 60 vetture F-Cell date in affitto ai clienti in Usa, Europa, Singapore e Giappone[1]. Il propulsore disponeva di 87 cavalli e 210 Nm di coppia motrice che, grazie al tipo di propulsore, erano immediatamente disponibili[2].

    La seconda applicazione è avvenuta sulla base della Mercedes-Benz Classe B che gode di un potente motore elettrico più potente di 100kW(136CV), ed un'autonomia di 402Km. Questo miglioramento nell'autonomia è dovuta in parte al maggior spazio disponibile per caricare i serbatoi di idrogeno compresso, ad una maggior capacità di immagazzinare pressione e una tecnologia più avanzata di celle di combustibile. Entrambe le vetture hanno fatto uso di un progetto con una forma a "sandwich", mirata ad ingrandire lo spazio sia per i passeggeri sia per i componenti necessari alla propulsione. Le celle a combustibile sono delle membrane a scambio protonico, progettate dalla "Ballard Power Systems".

    L'immissione sul mercato della Classe B F-Cell è prevista per il 2010[3].



    Il 23 maggio 2006, Daimler annunciò che i veicoli a celle di combustibile possono compiere un chilometraggio combinato di oltre 2 milioni di chilometri.
    Il 31 maggio 2006, Daimler rivela che persone selezionate in California vorrebbero sostenere il loro esame di guida con una vettura F-Cell.
    Il 6 giugno 2006, Daimler affida una vettura F-Cell a "DHL Japan" come vettura di consegna nell'area di Tokyo


    L’obiettivo di Mercedes-Benz è garantire una mobilità sostenibile a lungo termine. In questo ambito, sono notevoli le potenzialità per i motori alimentati con pile a combustibile che, per loro natura, sono caratterizzati da emissioni zero allo scarico. A partire dal 2010, Mercedes-Benz produrrà la prima autovettura con pile a combustibile prodotta in serie: si tratta della Classe B F-CELL con una potenza di 100 kW/136 CV*.

    Concettualmente, il funzionamento della pila a combustibile può essere così schematizzato: la reazione chimica dell’idrogeno con l’ossigeno nella pila a combustibile genera corrente, che a sua volta aziona un motore elettrico. Da questo processo derivano, come "prodotti di scarto" soltanto vapore acqueo e calore, ma nessuna sostanza nociva, nemmeno il principale “gas serra”, ovvero l’anidride carbonica. L’idrogeno può essere prodotto in numerosi modi, anche dalle energie rinnovabili, e quindi ad effetto neutro per il bilancio di CO2 in modo totalmente eco-compatibile. Secondo l’opinione degli esperti, l’idrogeno è il carburante con le maggiori potenzialità per il futuro.

    Mercedes-Benz ha cominciato a lavorare nel campo della tecnologia delle pile a combustibile già nel lontano 1994, e da allora ha continuamente perfezionato l’efficienza di questo sistema di propulsione. Oggi, con più di 100 veicoli sperimentali e quasi 4 milioni di chilometri percorsi, Mercedes-benz è la Casa automobilistica con la più grande flotta di veicoli con pile a combustibile. Il sistema, che ha celebrato la sua première nel veicolo sperimentale F600, è stato ulteriormente rimpicciolito di circa il 40 % rispetto alla precedente Classe A F-CELL, a fronte di un incremento della potenza di circa il 30 % e una contemporanea riduzione del consumo di idrogeno pari a circa il 16 %, e verrà introdotto in questa configurazione anche sulla Classe B F-CELL.

    * I dati riportati sono provvisori. I valori non si riferiscono ad un’unica vettura e non fanno parte dell‘offerta, bensì servono solo ad effettuare un confronto tra i diversi modelli.


    tratto da MBI e trovi maggiori info su questo ed altri sistemi innovativi e precursori di nuove vie al sito

    [url=]http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/passenger_cars_world/environments/aggregates/f_cell.html[/url]
  • modificato 23:17
    azz gigi sei tu l'esperto!!!! valuta tu............
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:17
    ciao zetros
    mi complimento per la tua ricerca come hai visto ci sono altri modi per far funzionare un motore oltre ai carburanti tradizionali ai fatto una piegazione solo su le celle a combustibile
    per le celle a combustibile ci vorranno altri 20 anni prima di vedere in commercio una auto come saprai le celle a combustibile
    funzionano con l' idrogeno liquido che viene ricavato da idrocarburi che e ' il metodo piu conveniente ma inquinante o dall'acqua con energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici ma sara sempre sistema costoso
    quello che cerco di spiegarvi e che si possono utilizzare altri sistemi poco costosi ma efficaci e alla portata di tutti
    il sistema per elettrolisi ricavare idrogeno e ossigeno dall'acqua e'stato inventato da William Robert Grove nel 1839
    e da allora tale sistema e' stato utilizzato solo industrialmente non per motori
    negli USA ci sono diversi brevetti per alimentare un motore ibrido con oxidrogeno qualcuno ormai scaduto ma l'aumento del petrolio degli ultimi anni ha fatto sviluppare l'ingegno dei consumatori
    di tutto il mondo con i risultati di risparmio carburante notevole a costo zero
    ci sono diversi fabbricanti di questi booster o generatori e ognuno ha le sue caratteristiche che vi posso anche spiegare in seguito se gli amministratori di queso forum che considero attenti ai problemi della gente e dell'ambiente non mi segano

    per chi pensa alla solita bufala prima di scrivere cose che non sa li consiglio di girare in internet trovano molte informazioni utili poi possiamo discuterne insieme per chi vuol approfondire il discorso sono a disposizione tempo permettendo
  • modificato 23:17
    mbè dov'è il problema... tu ce ne dai un paio di queste "cose"... noi le proviamo ... e se funzionano ti si fa tutta la pubblicità che vuoi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:17
    Non è una ricerca la mia, ma quello che a Stoccarda ci presentano nelle consuete riunioni per la dirigenza che loro coinvolgono nei programmi a medio e lungo termine.
    tali veicoli sono già in circolazione e come detto sopra entro pochi anni saranno comuni nei listini del brand MB per tutti i concessionari.

    Questo ed altro sono i progetti che al momento vengono portati avanti ed è motivo per cui si è giunti, credo, anche alla rottura con Chrysler, che come sappiamo aveva bisogno di un partner importante, ma soprattutto aveva bisogno di innovazione e nuove progettazioni. MB queste innovazioni le ha pronte e le trovi nel sito che ho segnalato, ma per il mercato americano, che MB voleva aggredire, loro vogliono cosette più semplici e che abbiano funzione di pagliativo (ecco perchè FIAT con una 500, un Alfa mito e qualche motorino a gas.......).
    Gli americani da sempre hanno bocciato ad esempio il nostro sistema SCR con ADBLUE per abbattere i fumi e gli NOx, ma la soluzione acquosa la 32% di urea non la vogliono e da sempre chiedono motori a basso inquinamento ma con tecnologia EGR.
    Tant'è vero che pur essendo proprietaria di marchi prestigiosi come Freightliner, Western Star ed altri non adotta in Alerica le tecnologie che adotta in Europa e nei paesi EFTA.

    Ritengo cmq che sciolto il tuo riserbo, sarebbe per te remunerativo (non solo in senso economico ma anche professional-personale) sottoporre alle grandi aziende costruttrici tale tua convinzione e portarla avanti con loro per lo sviluppo e/o utilizzo.
    Se davvero è qualcosa di innovativo sicuramente le porte ti si apriranno.
  • modificato 23:17
    [quote]zetros:
    Non è una ricerca la mia, ma quello che a Stoccarda ci presentano nelle consuete riunioni per la dirigenza che loro coinvolgono nei programmi a medio e lungo termine.
    tali veicoli sono già in circolazione e come detto sopra entro pochi anni saranno comuni nei listini del brand MB per tutti i concessionari.

    Questo ed altro sono i progetti che al momento vengono portati avanti ed è motivo per cui si è giunti, credo, anche alla rottura con Chrysler, che come sappiamo aveva bisogno di un partner importante, ma soprattutto aveva bisogno di innovazione e nuove progettazioni. MB queste innovazioni le ha pronte e le trovi nel sito che ho segnalato, ma per il mercato americano, che MB voleva aggredire, loro vogliono cosette più semplici e che abbiano funzione di pagliativo (ecco perchè FIAT con una 500, un Alfa mito e qualche motorino a gas.......).
    Gli americani da sempre hanno bocciato ad esempio il nostro sistema SCR con ADBLUE per abbattere i fumi e gli NOx, ma la soluzione acquosa la 32% di urea non la vogliono e da sempre chiedono motori a basso inquinamento ma con tecnologia EGR.
    Tant'è vero che pur essendo proprietaria di marchi prestigiosi come Freightliner, Western Star ed altri non adotta in Alerica le tecnologie che adotta in Europa e nei paesi EFTA.

    Ritengo cmq che sciolto il tuo riserbo, sarebbe per te remunerativo (non solo in senso economico ma anche professional-personale) sottoporre alle grandi aziende costruttrici tale tua convinzione e portarla avanti con loro per lo sviluppo e/o utilizzo.
    Se davvero è qualcosa di innovativo sicuramente le porte ti si apriranno.[/quote]



    ti posso dire che sotoporre il prodotto che ho sviluppato in anni
    ad aziende costruttrici sarebbe la cosa piu semplice prendi quattro soldini e poi e finita li
    quando ho presentato il brevetto
    ho dovuto fare una ricerca europea e ho trovato circa dieci brevetti di cui due italiani che fanno funzionare le auto a idrogeno sono molto interessanti per la tecnica utilizzata
    penso siano finiti in qualche cassetto di qualche casa automobilistica che non ha nessun interesse a tirarli fuori
    perche spendono migliardi di euro in ricerca e non possono vendere una auto con una innovazione da 1000€

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file