TETHFORD

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
image


Io, la carta igienica non ce la butto....
«1

Commenti

  • modificato 21:12
    O_OO_O??????:ops::ops:
  • modificato 21:12
    ah no?
    azz.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:12
    xke no ?? c'è quella apposta.:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:12
    [quote]Brianzagolf:
    xke no ?? c'è quella apposta.:D[/quote]

    La maggioranza dei problemi del galleggiante interno alla cassetta, è dovuto al fatto che la carta si deposita sopra....

    Sarà sconveniente-non molto igienico, ma io ho un piccolo bidoncino con coperchio;) dove ci metto una busta di plastica adeguata e ci butto tutta la carta igienica....

    SALUTONI ARMANDO:ops:
  • modificato 21:12
    Se vai a farla nel prato eviti pure la noia dello svuotamento...

    scusa la mia vuol essere una battuta...però mi lasci un pò perplessa

    sei la prima persona cui sento dire una cosa simile, di certo è un possibile

    problema ma non così sistematico a noi è successo due volte di dover mettere mano

    alla cassetta e in tutti e due i casi non per la carta igienica, il tutto in

    oltre 12 anni di camper quindi secondo me il sacrificio è molto più alto rispetto

    l'ipotetico problema
  • modificato 21:12
    con 2 € di cartaigenica x barche o camper ti togli il pensiero.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:12
    [quote]yuma58:
    image


    Io, la carta igienica non ce la butto....

    [/quote]


    :boss: E fate bene, anche io non butto la carta igenica nel wc,
    per primo, perchè uso la normale carta igenica, e poi per un eventuale
    risparmio di acqua, perche avvolte, per far andare giù la carta sei costretto
    a buttare più acqua, e la cassetta si riempie prima. Ricordarsi poi di
    svuotare il cestrino con la carta, altrimenti si sente il profumo.
  • modificato 21:12
    Lidl a 2 veli va benissimo e costa anche meno
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:12
    Mmmmmm...Mi ricorda qualcosa hai per caso passato molto tempo in Messico? :)
  • modificato 21:12
    O_O A ragazz, non si tratta di due veli, o di due euri in più o meno,
    più roba ci mettete nella cassetta thetford e prima si riempie, e poi perhè no,
    meno manutenzione da fare alla cassetta.
    E tanti buoni scarichi.
  • modificato 21:12
    [/quote]

    cut....

    Sarà sconveniente-non molto igienico, ma io ho un piccolo bidoncino con coperchio;) dove ci metto una busta di plastica adeguata e ci butto tutta la carta igienica....

    SALUTONI ARMANDO:ops:[/quote]

    Piu che Tedesco mi sembri Greco :):)
    Ciao Corrado
  • modificato 21:12
    io ho risolto togliendo la cassetta cosi non si sporca!!!!
    Armando mi compri un mezzo cosi e poi ti perdi x un galleggiante :DO_OO_OO_O butti la cassetta e ne compri un' altra!!!!;););)
    Così fai girare l'economia!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2009
    [quote]Oasi-Blu:
    Se vai a farla nel prato eviti pure la noia dello svuotamento...

    scusa la mia vuol essere una battuta...però mi lasci un pò perplessa

    sei la prima persona cui sento dire una cosa simile, di certo è un possibile

    problema ma non così sistematico a noi è successo due volte di dover mettere mano

    alla cassetta e in tutti e due i casi non per la carta igienica, il tutto in

    oltre 12 anni di camper quindi secondo me il sacrificio è molto più alto rispetto

    l'ipotetico problema[/quote]

    Ciao, non sono la prima persona che usa questo sistema... anni orsono questo problema è stato dibattuto anche su COL e parecchi camperisti datati, usavano fare la stessa cosa....

    Uno su questi, era Bruno b. parecchi si sentivano schifati ma altrettanti no, poi dipende da come lo si imposta il tutto....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato aprile 2009
    [quote]mariposa:
    Mmmmmm...Mi ricorda qualcosa hai per caso passato molto tempo in Messico? :)[/quote]

    Come fai a saperlo ? si ho lavorato parecchio tempo in Messico... ma non ha nulla a che vedere con lo scarico della cassetta...;):)

    Quando comprai il mio primo camper nel lontano 1976, non avevo la cassetta estraibile e se qualche problema nasceva nel serbatoio delle acque scure, non era semplice smontarlo...

    Da qui, nacque l'usanza di avere un bidoncino nel bagno per buttarci la carta igienica.. eppoi scusate, ma i pannolini delle donne dove li buttate ?

    Senza contare che quando si scarica il tutto, è + complicato mandare via la carta igienica nella grata, che la m..da.....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 21:12
    [quote]Brianzagolf:
    io ho risolto togliendo la cassetta cosi non si sporca!!!!
    Armando mi compri un mezzo cosi e poi ti perdi x un galleggiante :DO_OO_OO_O butti la cassetta e ne compri un' altra!!!!;););)
    Così fai girare l'economia!!!!![/quote]

    Ciao, ai voglia se faccio girare l'economia.. sono uno spendaccione per natura, però non mi piace buttare i soldi e quando posso, risparmio su tutto... cerco sempre il distributore dove trovo il gasolio meno caro, cerco sempre di risparmiare e comprare cose che servono,specialmente quando ci sono le offerte... una volta a LECLERC cera l'offerta della pasta DE CECCO (la mia preferita..) sono andato con 4 carrelli!!! uno a mia moglie, uno a me,uno a mia figlia e l'ultimo a mio padre!!! ne comprai 40 kg!!! insomma dove posso risparmio ma, non mi faccio mancare nulla....

    Per il galleggiante a me personalmente, non è mai successo perchè adotto questo sistema, a parecchi camperisti è successo che, buttando la carta igienica nella cassetta, la stessa si andava a depositare sul galleggiante e la spia che ti annuncia il pieno non funzionava....

    Non capisco la vostra perplessità sul mio modo di fare.... i camperisti tedeschi lo fanno da decenni....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 21:12
    [quote]yuma58:
    [quote]Brianzagolf:
    io ho risolto togliendo la cassetta cosi non si sporca!!!!
    Armando mi compri un mezzo cosi e poi ti perdi x un galleggiante :DO_OO_OO_O butti la cassetta e ne compri un' altra!!!!;););)
    Così fai girare l'economia!!!!![/quote]

    Ciao, ai voglia se faccio girare l'economia.. sono uno spendaccione per natura, però non mi piace buttare i soldi e quando posso, risparmio su tutto... cerco sempre il distributore dove trovo il gasolio meno caro, cerco sempre di risparmiare e comprare cose che servono,specialmente quando ci sono le offerte... una volta a LECLERC cera l'offerta della pasta DE CECCO (la mia preferita..) sono andato con 4 carrelli!!! uno a mia moglie, uno a me,uno a mia figlia e l'ultimo a mio padre!!! ne comprai 40 kg!!! insomma dove posso risparmio ma, non mi faccio mancare nulla....

    Per il galleggiante a me personalmente, non è mai successo perchè adotto questo sistema, a parecchi camperisti è successo che, buttando la carta igienica nella cassetta, la stessa si andava a depositare sul galleggiante e la spia che ti annuncia il pieno non funzionava....

    Non capisco la vostra perplessità sul mio modo di fare.... i camperisti tedeschi lo fanno da decenni....

    SALUTONI ARMANDO[/quote]

    Armà, con tutto il rispetto, io quando vado al bagno non guardo che si riempie prima o altre cose, tanto la svuoto giornalmente il che igienicamente non gli fà male e poi se si rompe il galleggiante chi se ne frega.
    Scusami ma non sò come riesci a farlo.

    Eros
  • modificato 21:12
    [quote]Rexos722:
    [quote]yuma58:
    [quote]Brianzagolf:
    io ho risolto togliendo la cassetta cosi non si sporca!!!!
    Armando mi compri un mezzo cosi e poi ti perdi x un galleggiante :DO_OO_OO_O butti la cassetta e ne compri un' altra!!!!;););)
    Così fai girare l'economia!!!!![/quote]

    Ciao, ai voglia se faccio girare l'economia.. sono uno spendaccione per natura, però non mi piace buttare i soldi e quando posso, risparmio su tutto... cerco sempre il distributore dove trovo il gasolio meno caro, cerco sempre di risparmiare e comprare cose che servono,specialmente quando ci sono le offerte... una volta a LECLERC cera l'offerta della pasta DE CECCO (la mia preferita..) sono andato con 4 carrelli!!! uno a mia moglie, uno a me,uno a mia figlia e l'ultimo a mio padre!!! ne comprai 40 kg!!! insomma dove posso risparmio ma, non mi faccio mancare nulla....

    Per il galleggiante a me personalmente, non è mai successo perchè adotto questo sistema, a parecchi camperisti è successo che, buttando la carta igienica nella cassetta, la stessa si andava a depositare sul galleggiante e la spia che ti annuncia il pieno non funzionava....

    Non capisco la vostra perplessità sul mio modo di fare.... i camperisti tedeschi lo fanno da decenni....

    SALUTONI ARMANDO[/quote]

    Armà, con tutto il rispetto, io quando vado al bagno non guardo che si riempie prima o altre cose, tanto la svuoto giornalmente il che igienicamente non gli fà male e poi se si rompe il galleggiante chi se ne frega.
    Scusami ma non sò come riesci a farlo.

    Eros
    [/quote]

    Questione di abitudine, sono quasi 40 anni che lo faccio....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 21:12
    Armando la De Cecco alla metro in pacchi da 5 kg io ne compro 4 0 5 e x 6 mesi sono a posto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:12
    scusa bri ma usi la pasta al posto della carta ihihihihih
    noi usiamo un sacchetto che ha una chiusura ermetica a molla comperato dove vendono accessori camper comunque io la svuoto tutti i giorni
    ciao
  • modificato 21:12
    dimenticavo perche non usate il buchino fatto nella parete con scritto dopo aver usato il dito inseritelo qui.
    ricordate la storiella
    scusate ma non ce lo fatta a nojn scriverlo
    ciao.
  • modificato 21:12
    [quote]Brianzagolf:
    Armando la De Cecco alla metro in pacchi da 5 kg io ne compro 4 0 5 e x 6 mesi sono a posto [/quote]

    A volte a LECLERC, con le offerte la pasta DECECCO costa molto meno che alla METRO E A MAIORANA....
  • modificato 21:12
    Ma scusate, perché volete fare la pasta alla carta igienica (****) non è meglio al sugo?
    Anche se poi alla fine passa tutto di lì.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:12
    In effetti in alcuni Paesi anche europei (vedi Grecia per esempio) è normale non gettare la c.i. nel water ma esistono questi secchielli, che ovviamente al terzo utilizzatore diventano insopportabile, ma tantè paese che vai usanza che trovi...
    Però nel camper mi pare esagerato, non solo esistono carte igieniche adatte, ma magari un bidet portatile aiuta;)
    Una volta ho dovuto fare un intervento di piccola manutenzione, si era incastrato il tappo scorrevole, ma non è stato un dramma, guanti in lattice e via!
    Ad un mio amico però è capitato di peggio la sua dolce figliola ha pensato bene di farci cadere dentro il suo prezioso cellulare e allora si che sono c***i !!
    Saluti
    Valter
  • modificato 21:12
    Ragazzi, io non copio ne i greci e nessuno in particolare, è un'usanza da vecchi camperisti e basta, poi, volevo chiedervi se nella cassetta ci buttate anche i pannolini... quelli si che puzzano molto di +++++++++

    SALUTONI NE'
  • modificato 21:12
    [quote]fliege:
    Ma scusate, perché volete fare la pasta alla carta igienica (****) non è meglio al sugo?
    Anche se poi alla fine passa tutto di lì.[/quote]

    :):):)
  • modificato 21:12
    [quote]yuma58:
    Ragazzi, io non copio ne i greci e nessuno in particolare, è un'usanza da vecchi camperisti e basta, poi, volevo chiedervi se nella cassetta ci buttate anche i pannolini... quelli si che puzzano molto di +++++++++

    P.S. il bidet portatile della fiamma, viaggia sempre con me....

    SALUTONI NE'[/quote]
  • modificato 21:12
    Questo sì che è un post di m...a!:):):)
    Allora, con ordine
    1) meglio non abusare mai della carta, quindi poca e usata bene.
    2) se il problema è la capicità di disintegrarsi ma quella specifica costa tanto... basta acquistare quella più schifosa che trovate in qualsiasi supermercato. L'unico problema è che viene venduta in confezioni giganti e può essere difficile trovare posto nel camper (se la comprate durante il viaggio)
    3)il bidet della fiamma è un gadget ingombrante e non molto pratico. Se proprio lo volete usare ricordatevi almeno a gettare l'accqua nel lavandino e non nel wc, se no si riempie immediatamente.
    4) se cercate qualcosa di più pratico del bidet una soluzione sono le salviettine umidificate, spesso in vendita come articoli per neonati. Ultimamente in una catena di hd vendevano della "carta igienica umidificata"...
    5) per sfruttare al massimo la capacità della cassetta ritengo che bisogna fare attenzione anche a funzioni di consistenza liquida color giallo paglierino. L'ideale sarebbe farla a valvola aperta, ma posono arrivare schizzi e non è piacevole. Se la fate a valvola chiusa, per scaricare è meglio aprire la valvola senza mandare acqua, quindi chiudere, brevissimo sciacquone e poi riaprire.
    6) per finire questo argomento che accomuna tutta l'umanità di qualunque condizione sociale, sesso e religione... Riporto questa esperienza di altri che mi fu raccontata. In Grecia (non ci sono mai stato) mi dicono che di CS ce ne sono pochi. Per ovviare al problema il bravo camperista usava, prima delle funzioni, foderare la tazza del wc con un bel sacchetto di plastica. Quindi, fatto tutto, estraeva il sacchetto, lo chiudeva e lo gettava nel cassonetto dell'immondizia, lasciando indenne la cassetta!

    Ecco, adesso che mi sono liberato, sto proprio meglio!:):):):):)
  • modificato 21:12
    parlate tanto di cassetta ma a chi e capitato che al ritorno dallo scarico aperto lo sportellino trovava la sorpresa be a me e capitato il piu piccolo a deciso di farla propio in quel momento
    quindi mi sono accorto che non ce nessun segnale di cassetta mancante e da allora uso un bastoncino piu che visibile al momento del sollevamento del coperchio che dite ci metto pure una bandierina?
    ciao
  • modificato 21:12
    [quote]Miller-2002:
    parlate tanto di cassetta ma a chi e capitato che al ritorno dallo scarico aperto lo sportellino trovava la sorpresa be a me e capitato il piu piccolo a deciso di farla propio in quel momento
    quindi mi sono accorto che non ce nessun segnale di cassetta mancante e da allora uso un bastoncino piu che visibile al momento del sollevamento del coperchio che dite ci metto pure una bandierina?
    ciao[/quote]
    zitto che mentre montavo lo sfiato della cassetta, mio figlio era sopra che la faceva, volevo .......... non si dice.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:12
    io non ho mai avuto alcun problema comunque per mandar giu la carta e risparmiare acqua mi aiuto dello scopino ciaoooooooooooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file