antenna satellitare + decoder

modificato giugno 2009 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti, una rapida presentazione: mi chiamo Saverio, sposato con Mara e 2 figli a seguito.
Ho recentemente acquistato un camper usato e con molta soddisfazione ho approfittato del ponte del primo maggio.
Ci siamo resi conto che, soprattutto per i figli, il poter ricevere correttamente i canali televisivi sarebbe utile.
Pensavo di acquistare un'antenna satellitare (magari motorizzata?)ma dal web mi è venuto fuori di tutto e di più.
Ci sono una marea di marchi e modelli con prezzi molto variabili.. per questo sulla base delle vs esperienze chiedo aiuto/suggerimenti..
Infine; ci sono centri di assistenza specializzati per l'eventuale installazione?
grazie e a tutti e buona serata

Commenti

  • modificato maggio 2009
    [quote]saverio:
    Buongiorno a tutti, una rapida presentazione: mi chiamo Saverio, sposato con Mara e 2 figli a seguito.
    Ho recentemente acquistato un camper usato e con molta soddisfazione ho approfittato del ponte del primo maggio.
    Ci siamo resi conto che, soprattutto per i figli, il poter ricevere correttamente i canali televisivi sarebbe utile.
    Pensavo di acquistare un'antenna satellitare (magari motorizzata?)ma dal web mi è venuto fuori di tutto e di più.
    Ci sono una marea di marchi e modelli con prezzi molto variabili.. per questo sulla base delle vs esperienze chiedo aiuto/suggerimenti..
    Infine; ci sono centri di assistenza specializzati per l'eventuale installazione?
    grazie e a tutti e buona serata
    [/quote]

    Intanto benvenuto , poi per la parabola e decoder,e' solo un questione di quanto sei disposto a spendere, si va dai 500 agli oltre 2000 !!!
    Con simpatia,
    Giovanni
  • modificato 01:36
    Si esatto comunque mi parlano bene della Nuova SLA anche se è un po grossa, comunque una teleco 65 direi che è il top ( a parte quella di Zetros che è come il suo oscurante):D:D:D:D:D
    te lo dice un possessore di kathrein automatica bella da vedere ma ........
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:36
    un saluto a tutti
    sono nuovo del forum ma vecchio camperista concordo pienamente con Brianzagolf per la teleco da 65 motorizzata, ho montato il decoder ski che alimento con l'inverter e uso la scheda che ho a casa tutto bene.
    saluti fr45
  • modificato 01:36
    [quote]fr45:
    un saluto a tutti
    sono nuovo del forum ma vecchio camperista concordo pienamente con Brianzagolf per la teleco da 65 motorizzata, ho montato il decoder ski che alimento con l'inverter e uso la scheda che ho a casa tutto bene.
    saluti fr45[/quote]

    Benvenuto anche a te sul forum, io ho montato una Tenhaaf automatica da 85 cm,e con il decoder, mi e' costata, montata, piu' di 2000 euro. Insensibile al vento l'ho collaudata sotto un forte temporale e se le cavata benissimo!!!!
    Quando voglio fare la paella la smonto e ci mangiamo in dieci !!!
    Giovanni
  • modificato 01:36
    [quote]Brianzagolf:
    ( a parte quella di Zetros che è come il suo oscurante):D:D:D:D:D
    ..[/quote]

    Avra' la parabola che non funziona ,le pezze all'oscurante e privo di patente nautica............ma ha un bellissimo portamoto !!!!!
    Giovanni
  • modificato 01:36
    Giovanni sei mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Jenny sta ancora ridendo di gusto.

    Per il resto è vero ho l'oscurante dove due tagli sono coperti da del nastro adesivo rigorosamente Mercedes Benz che lo valorizza e che ne impedisce l'entrata di acqua in caso di pioggia e la sua usura testimonia quanto sia stato usato a tutte le latitudini, a tutte le temperature ed in tutte le condzioni atmosferiche!
    Quest'oscurante ha visto cose che voi umani........................

    L'antenna invece ha un problema che ancora non abbiamo risolto ma sono fiducioso........soprattutto dopo il rosario che han sentito quelli che l'han montata!!!
    A parte questo sono soddisfatto cmq di come lavora e di come si comporta..........pagata 1900 euro con decoder e tv color da 17" con dvd incorporato.

    SO CHE QUALCUNO DI CERTO SPENDE MENO, MA VA BENE COSI' DAI;););)
  • modificato 01:36
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    ( a parte quella di Zetros che è come il suo oscurante):D:D:D:D:D
    ..[/quote]

    Avra' la parabola che non funziona ,le pezze all'oscurante e privo di patente nautica............ma ha un bellissimo portamoto !!!!!
    Giovanni[/quote]

    Grande Giovanni!!!!!!!!;););)
  • modificato 01:36
    x brianzagolf

    ho letto, se nn sbaglio, che hai avuto una teleco 65 ed ora hai una kathrein della quale nn sei soddisfatto........potresti darmi maggiori dettagli
    che modello di kathrein hai?
    vedi ski? cosa utilizzi il decoder kathrein con cam ( nn sono certo sia possibile) oppure il sistema con doppio decoder ?

    sono indeciso sull'acquisto e attendo con curiosità di conoscere la tua esperienza......
    conosci forse la nuova kathrein cap700 ( padella tipo teleco) ?

    ciao e grazie
  • modificato 01:36
    [quote]andre:
    x brianzagolf

    ho letto, se nn sbaglio, che hai avuto una teleco 65 ed ora hai una kathrein della quale nn sei soddisfatto........potresti darmi maggiori dettagli
    che modello di kathrein hai?
    vedi ski? cosa utilizzi il decoder kathrein con cam ( nn sono certo sia possibile) oppure il sistema con doppio decoder ?

    sono indeciso sull'acquisto e attendo con curiosità di conoscere la tua esperienza......
    conosci forse la nuova kathrein cap700 ( padella tipo teleco) ?

    ciao e grazie[/quote]

    ciao si ora ho la kathrein automatica molto bella da vedersi,ma poi .........
    lasciamo predere il discorso sky devi per foza montare un secondo decoder con doppi consumi..

    Io comprerei a occhi chiusi la Teleco che oltretutto è italiana e cio non guasta mai.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:36
    Ciao,sono nuovo del forum ma vecchio campertista.Posso darti la mia esperienza, avevo fino a un mese fa una Teleco automatica e andava benissimo.Adesso ho cambiato il camper e ho una VDO tipo nautico,quelle con la cupola e a parte un piccolo sibilo,che risolverò spero,devo dire che anche questa mi da ottimi risultati.In più con non ho problema di vento e in viaggio la puoi usare, se hai bambini torna utile.
  • modificato 01:36
    Buongiorno sono Giordano da poco con voi ma da alcuni anni vado a spasso con il camper per il sat ho acquistato una valigetta con dentro decoder antenna 40 di diametro filo ecc.dopo molti rosari... ho capito ii funzionamento e posso dire che con 110 euro mi vedo la tv dalla sicilia alla francia poi come tanti mi sono modernizzato con il decoder ski+tessera e ora tutto bene ho copiato dai giostrai

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file