wc sacchetto

ho letto sulla rete questa notizia di una nuova invenzione: il wc portatile:

Ogni persona produce in media un litro e mezzo di urina ogni giorno: che fare quando "scappa" nel momento sbagliato? Non sempre, purtroppo, si ha a disposizione un luogo igienico e confortevole. Quasi sempre la soluzione è trattenersi, con il rischio di creare situazioni che a lungo andare potrebbero provocare infezioni o cistiti: si calcola che circa il 30% delle donne presenti uno o più episodi all'anno. Per non parlare delle persone con problemi di incontinenza, un disturbo che riguarda circa 3 milioni di donne nel nostro Paese (circa una su 5) e mezzo milione di uomini.
Per risolvere con discrezione le situazioni di emergenza è stato realizzato in Olanda un piccolo wc portatile denominato 'Traveljohn': è un prodotto realizzato in plastica, non inquinante e atossico. Un'alternativa per chi è costretto a lunghi viaggi in auto o in treno, per il campeggio o lo stadio, per concerti o grandi eventi, per chi si trova in pellegrinaggio, ma anche un presidio sanitario di grande utilità per disabili, case di riposo, ospedali, o comunque in tutti i casi in cui si è costretti ad una lunga immobilità a letto.
Il dispositivo contiene infatti all'interno uno speciale polimero, il Liqusorb, capace di trasformare istantaneamente il liquido in gel. La sicurezza e l'igiene sono assicurati: gli agenti anti-microbici sono infatti in grado di distruggere il 98% della crescita batterica ed è dimostrata clinicamente una riduzione di oltre il 57% delle infezioni croniche delle vie urinarie. I sistemi convenzionali risultano meno sicuri dal punto di vista delle contaminazioni e richiedono un maggiore dispendio di tempo ed energie da parte del personale, costretto allo svuotamento e alla sterilizzazione continui: nel medio periodo "TravelJohn" potrebbe quindi determinare un risparmio per il sistema.
Il wc portatile possiede un'imboccaturaanatomica e un collare in plastica e può quindi essere utilizzato comodamente da donne, uomini e bambini sia seduti, che sdraiati che in piedi. Grazie a una doppia sacca interna è assolutamente sicuro, elimina gli odori ed è dotato di una pratica zip di chiusura per poter essere riutilizzato in un secondo momento. E, al momento di eliminarlo, può venire smaltito come un normale rifiuto.

per chi non ha il bagno chimico sul camper o magari gli si rompe durante il viaggio puo essere utile questa invenzione. almeno per i bisogni liquidi!!!!!!
:D:D:D:D:D

Commenti

  • modificato 16:04
    Mi sa che forse non conosci troppo i camper se no non scriveresti " per chi non ha il bagno chimico sul camper "... e chi è che non ce l'ha? Il camper c'è nato con il wc!
    Se proprio vuoi trovare una categoria priva di wc devi cercare tra i van che sono una cosa un pò diversa, di nicchia, praticamente assenti in Italia.
    Riscrivi questa pubblicità su qualche sito tedesco, ma prima informati meglio, perchè mi sa che i van tedeschi sono attrezzati di portapotti.
  • modificato maggio 2009
    Certo che non sanno + che inventare !!!
    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:04
    e questo no il cesso portatile ?

  • modificato maggio 2009
    :):):):):)
    mentre guidi il camper con una mano, con altra tieni in mano il wc portatile e ci pisci dentro!!!!!
    :):):):):):)
    chissa se ti beccano quelli della stradale quanti punti della patente ti tolgono !!!!!!
  • modificato maggio 2009
    che finezza carlos.. per essere il tuo primo messaggio.. forse avresti dovuto sprecarlo per presentarti.. e la stessa cosa vale pure per erterribile...e campersuperstar.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:04
    [size=18]Domanda il sacchetto dopo lo prendi con le mani o ti fai aiutare da qualcuno?[/size]
  • modificato 16:04
    ...Pubblicità con identità multipla?:):):)
    Peccato che non è l'articolo adatto per questo sito!
    Dai campersuperstar/er terrible/carlos ritenta su qualche sito non camperista, dove nel mezzo il wc non è tra le dotazioni minime essenziali, sarai più fortunato!:):):)
  • modificato 16:04
    [quote]Paolomc:
    ...Pubblicità con identità multipla?:):):)
    Peccato che non è l'articolo adatto per questo sito!
    Dai campersuperstar/er terrible/carlos ritenta su qualche sito non camperista, dove nel mezzo il wc non è tra le dotazioni minime essenziali, sarai più fortunato!:):):)[/quote]


    siamo alle solite... :nc::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:04
    naaaaaaaaaaaaaa che schifo ..............
  • modificato 16:04
    IO FACCIO L'IDRAULICO SE VOLETE VI PORTO UN Pò DI TAPPI......
    MASCHI E FEMMINA :sick:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file