Climatizzazione Cellula

modificato giugno 2009 in Camper-Tecnica
Ho cercato nel forum qualcosa inerente al titolo ma non ho trovato nulla.:(

Questa mattina siamo andati dal conc,che ci ha venduto il camper e abbiamo chiesto un preventivo per installare un climatizzatore per la cellula...:)

Che spavento!!! A occhio e croce il lavoro costerebbe sui 5000 euro!!! Ci è sembrato un tantino esagerato...:angry:

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto installare dopo l'acquisto del vr e, se possibile, sapere quanto ha speso...

Altra domandina...sul tetto abbiamo 2 turbovent...aiutano un pochino a rinfrescare la cellula? Si possono usare durante il viaggio...con gli oblò aperti?

Grazie...:)

Commenti

  • modificato 20:16
    Mi sembra tantino, bisogna vedere cosa ti ha proposto!!!!
    Per conto mio dometic B1600 con Inverter da 2000 per accenderlo in viaggio ho speso meno di 2000 euro!
    Giovanni

    Ps. per quanto riguarda il turbovent in marcia si puo' fare se davanti ha l'alettone, ma te lo sconsiglio se non vuoi avere danni al coperchio in caso di turbolenze da camion o venti laterali!!.
  • modificato 20:16
    dometic B1600 a 1100€ installazione compresa questo è il preventivo che mi hanno fatto
  • modificato 20:16
    a febbraio un dometic B1600 nuovo e compresa installazione comprensiva di buco a tetto (che non c'era) e allaccio elettrico..
    chiavi in mano 1000€.
    tuttavia devo ammettere che ho chiesto svariati preventivi e alla fine ne ho acquastato uno quale il coriere aveva incrinato il guscio, naturalmente prima dell'installazione è stato sostituito e cmq godo di 2 anni di garanzia ufficiale.
    in altro modo su di un clima (sempre B1600) ordinato regolarmente avrei speso 1400€ tutto compreso...
    l'importante è cercare il prezzo e non fermarsi al primo (basta anche dopo il primo giro telefonare e richiedere un nuovo preventivo)
    ciao alberto
  • modificato 20:16
    si ma poi se passa un camion che fai ??? il pendolo con quel peso sul tetto?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:16
    Ieri mi sono incontrato con il figlio del proprietario del consessionario che è sicuramente più tecnico...

    Mi ha proposto, oltre a quello da 5000 euro, di installare un condizionatore Waeco (o Vaeco) con o senza generatore. La differenza naturalmente è che li può utilizzare in viaggio e in quei campeggi dove le colonnine tengano il carico. In sosta libera è necessario il generatore. Lavoro finito costo circa 2000/2100 euro senza generatore oppure 3500/3600 euro con generatore.

    Altra alternativa, secondo lui molto valida, è il raffrescatore Viesa a 1600 euro montato. Ho fatto una ricerca in internet e ho trovato pareri più favorevoli che contrari. Certo non è un condizionatore ma se può migliorare la vita in cellula senza soffocare...
    Tra l'altro si può utilizzare sia in viaggio che in sosta libera, non avendo necessariamente bisogno di un generatore, e naturalmente in campeggio con la 220v.

    Il figlio-tecnico mi è sembrato molto convinto di quello che diceva sul Viesa, parlando secondo me contro il suo interesse visto la differenza di spesa.

    Voi che ne pensate? Qualcuno lo ha montato il Viesa? Pareri?

    Naturalmente...grazie... :):)
  • modificato 20:16
    Ma sei andata in Viale Borri?
  • modificato 20:16
    il viesa è un umidificatore e ti nebulizza aria fresca tipo cima tropicale con temperature al disopra dei 35/40° econ un tasso di uidità elevata non senti più il beneficio, c'è un modello con inverter in side che consuma poco è non necessita indispensabilmente del gruppo basta un buon inverter e delle batterie agm
  • modificato 20:16
    Ciao Big, dove lo hai fatto il buco sul tetto?
    davanti alla porta del bagno?
    ci pensavo anche io ma non volevo perdere l'oblo' grande sopra la cucina!
    ciaooooo
  • modificato 20:16
    Resma io il condizionatore ce l'ho davanti alla porta del bagno, è stato fatto un nuovo foro
  • modificato 20:16
    [quote]Parsifal:
    Ma sei andata in Viale Borri? [/quote]

    Si, da San Rocco dove abbiamo comprato il camper...:)

    Per me sono persone oneste, cortesi, disponibili e competenti sia i proprietari sia i ragazzi che lavorano sui mezzi...;)
  • modificato 20:16
    [quote]Destriero60:
    [quote]Parsifal:
    Ma sei andata in Viale Borri? [/quote]

    Si, da San Rocco dove abbiamo comprato il camper...:)

    Per me sono persone oneste, cortesi, disponibili e competenti sia i proprietari sia i ragazzi che lavorano sui mezzi...;)[/quote]

    Se ti fai un giro a milano da Cusmai lo vendono a 1100 € e 1300 istallato O_OO_OO_O
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:16
    [quote]resma:
    Ciao Big, dove lo hai fatto il buco sul tetto?
    davanti alla porta del bagno?
    ci pensavo anche io ma non volevo perdere l'oblo' grande sopra la cucina!
    ciaooooo[/quote]

    si resma esatto proprio li.... infatti le ante dell'armadio e dalla porta del wc sono state progettate per farle passare sotto al clima, tralaltro è già stato preddisposto in fabbrica un tubo currugato che sbuca direttamente dietro al magnetotermico differenziale posto in basso dentro l'armadio per collegarci la 220V.. ciaooooo
  • modificato 20:16
    [quote]Destriero60:

    Voi che ne pensate? Qualcuno lo ha montato il Viesa? Pareri?

    Naturalmente...grazie... :):)[/quote]

    avevamo parlato tempo fa di questo.. ti incollo il link
    http://www.camperlife.it/forum/thread/50041_installazione-condizionatore.html

    ciao alberto
  • modificato 20:16
    io ho messo un condizionatore con generatore tipo domestico, 700€ spesa tot, non avendo gia il cond in cabina uso questo anche in viaggio spostando il flusso avanti. c'e da dire che io sono un frigorista, quindi ho fatto un ottimo lavoro, altro che 5000€ o viesa!
  • modificato 20:16
    Ho visto questo portatile è molto compatto ed dichiara 12.000 btu se non costa troppo secondo me è adattabile al camper.
    Si potrabbe pensare a un montaggio in cassapanca o sul tetto .....

    http://www.olimpiasplendid.it/download/portatili/issimo_11/scheda tecnica.pdf
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:16
    Ma 12000BTU x un camper non sono un po' troppe
  • modificato 20:16
    troppi? che hai capito Marzia.. così poi hanno freddo e stanno vicini vicini... ;-)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2009
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare
  • modificato 20:16
    Vero vero poi lassamo perdere quelli con il generatore !!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:16
    [quote]paride53:
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare [/quote]

    In effetti a me sarebbe piaciuto avere un panfilo come quello del Berlusca,
    Non potendomelo permettere, preferisco dire "non mi piace"
    Mi trovo ad avere un camper con condizionatore, generatore e sto pure nei pesi.

    :):):):):)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:16
    [quote]fliege:

    [quote]paride53:
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare [/quote]

    In effetti a me sarebbe piaciuto avere un panfilo come quello del Berlusca,
    Non potendomelo permettere, preferisco dire "non mi piace"
    Mi trovo ad avere un camper con condizionatore, generatore e sto pure nei pesi.

    :):):):):) [/quote]

    Ciao Igino io non sono invidioso e penso di potermi permettere anche un camper con Il climatizzatore ed il generatore di ultima generazione ma nel mio post ho solamente espresso un mio parere e questi optional non li ho voluti semplicemente perche non mi interessavano.E per q1uanto riguarda i pesi debbo dire che sei uno dei pochi che rientra nei limiti consentiti come ho visto da un post messo poco tempo fa su cl
    Comunque la mia non vuole essere una polemica ma solo una puntualizzazione in merito alla tua risposta .sappi che io ho sempre pensato che l'invidia e una brutta cosa ed io mi sono sempre accontentato di quello che mi sono nel mio piccolo potuto costruire
    L'unica cosa che ti invidio sono quei meravigliosi ZUCCHERINI che sono una bomta
    Ciao IGINO
  • modificato 20:16
    [quote]paride53:
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare [/quote]


    Clap..clap..clap..clap...


    L'applauso è per la condivisione del modo di viversi il camper.

    Ciao
  • modificato 20:16
    [quote]paride53:
    [quote]fliege:

    [quote]paride53:
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare [/quote]

    In effetti a me sarebbe piaciuto avere un panfilo come quello del Berlusca,
    Non potendomelo permettere, preferisco dire "non mi piace"
    Mi trovo ad avere un camper con condizionatore, generatore e sto pure nei pesi.

    :):):):):) [/quote]

    Ciao Igino io non sono invidioso e penso di potermi permettere anche un camper con Il climatizzatore ed il generatore di ultima generazione ma nel mio post ho solamente espresso un mio parere e questi optional non li ho voluti semplicemente perche non mi interessavano.E per q1uanto riguarda i pesi debbo dire che sei uno dei pochi che rientra nei limiti consentiti come ho visto da un post messo poco tempo fa su cl
    Comunque la mia non vuole essere una polemica ma solo una puntualizzazione in merito alla tua risposta .sappi che io ho sempre pensato che l'invidia e una brutta cosa ed io mi sono sempre accontentato di quello che mi sono nel mio piccolo potuto costruire
    L'unica cosa che ti invidio sono quei meravigliosi ZUCCHERINI che sono una bomta
    Ciao IGINO[/quote]

    Ciao Paride, Lungi da me l'idea di creare polemiche.
    Era solo un modo scherzoso per lanciare una battuta, dove ti ci sei trovato tu casualmente.
    Da parte mia convivo senza problemi con chi ha e con chi non ha condizionatore e generatore, senza problemi di invidia.
    Ho però la possibilità in caso di bisogno di isolarmi e godere delle comodità che il progresso ci da.
    Al prossimo incontro avrai doppia razione di zuccherini.
    ;););)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:16
    eddaie..
    viva gli zuccherini di Iginoooooo
    e abbasso i climatizzatori e chi inquina il silenzio coi generatoriiiiiii:nc::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2009
    [quote]fliege:
    [quote]paride53:
    [quote]fliege:

    [quote]paride53:
    e poi ci lamentiamo perche siamo sempre fuori peso
    ma che serve il codizionatore sul camper ditemi che cosa ce di meglio di vivere all' aria aperta
    mi fanno un po tristezza quando vedo dei camperisti tutti sigillati all'interno del camper mentre stanno pranzando e poi magari subito dopo si vanno a cuocere al sole
    e poi il condizionatore ti obbliga ad andare o in campeggio od in aree di sosta e se sei in sosta libera ed attacchi magari un generatore ti obbliga a prendere un sacco di parolaccie perche si rompono le p......e
    facciamo del sano Plenair e tutta questa tecnologia lasciamola stare [/quote]

    In effetti a me sarebbe piaciuto avere un panfilo come quello del Berlusca,
    Non potendomelo permettere, preferisco dire "non mi piace"
    Mi trovo ad avere un camper con condizionatore, generatore e sto pure nei pesi.

    :):):):):) [/quote]

    Ciao Igino io non sono invidioso e penso di potermi permettere anche un camper con Il climatizzatore ed il generatore di ultima generazione ma nel mio post ho solamente espresso un mio parere e questi optional non li ho voluti semplicemente perche non mi interessavano.E per q1uanto riguarda i pesi debbo dire che sei uno dei pochi che rientra nei limiti consentiti come ho visto da un post messo poco tempo fa su cl
    Comunque la mia non vuole essere una polemica ma solo una puntualizzazione in merito alla tua risposta .sappi che io ho sempre pensato che l'invidia e una brutta cosa ed io mi sono sempre accontentato di quello che mi sono nel mio piccolo potuto costruire
    L'unica cosa che ti invidio sono quei meravigliosi ZUCCHERINI che sono una bomta
    Ciao IGINO[/quote]

    Ciao Paride, Lungi da me l'idea di creare polemiche.
    Era solo un modo scherzoso per lanciare una battuta, dove ti ci sei trovato tu casualmente.
    Da parte mia convivo senza problemi con chi ha e con chi non ha condizionatore e generatore, senza problemi di invidia.
    Ho però la possibilità in caso di bisogno di isolarmi e godere delle comodità che il progresso ci da.
    Al prossimo incontro avrai doppia razione di zuccherini.
    ;););)[/quote]

    Igino la mia era solo una constatazione mai e poi mai andrei in polemica con un personaggio come te sempre disponibile ed educato con tutti anzi se ti sono parso un po scortese nel mio esprimermi me ne scuso ed accetto al prossimo incontro molto volentieri la doppia razione di quei meravigliosi zuccherini
    Ciao Igino alla Prossima :):)
  • modificato 20:16
    [quote]paride53:
    Igino la mia era solo una constatazione mai e poi mai andrei in polemica con un personaggio come te sempre disponibile ed educato con tutti anzi se ti sono parso un po scortese nel mio esprimermi me ne scuso ed accetto al prossimo incontro molto volentieri la doppia razione di quei meravigliosi zuccherini
    Ciao Igino alla Prossima :):)[/quote]

    me sbaglio o sta cosa me puzza un attimo di ruffianismo?
    :nc::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:16
    [quote]alien:

    me sbaglio o sta cosa me puzza un attimo di ruffianismo?
    :nc::nc::nc:[/quote]

    zitto te!!!
    Infiltrato.


    :):):):):)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:16
    [quote]fliege:
    [quote]alien:

    me sbaglio o sta cosa me puzza un attimo di ruffianismo?
    :nc::nc::nc:[/quote]

    zitto te!!!
    Infiltrato.


    :):):):):)[/quote]

    ecco.. tutti ce l'hanno con me... perchè sono piccolo... nero!!
    :nc::nc::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:16
    [quote]alien:
    [quote]fliege:
    [quote]alien:

    me sbaglio o sta cosa me puzza un attimo di ruffianismo?
    :nc::nc::nc:[/quote]

    zitto te!!!
    Infiltrato.


    :):):):):)[/quote]

    ecco.. tutti ce l'hanno con me... perchè sono piccolo... nero!!
    :nc::nc::nc::nc:[/quote]

    imageimageimageimageimage
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:16
    [quote]bigfish:
    a febbraio un dometic B1600 nuovo e compresa installazione comprensiva di buco a tetto (che non c'era) e allaccio elettrico..
    chiavi in mano 1000€.
    tuttavia devo ammettere che ho chiesto svariati preventivi e alla fine ne ho acquastato uno quale il coriere aveva incrinato il guscio, naturalmente prima dell'installazione è stato sostituito e cmq godo di 2 anni di garanzia ufficiale.
    in altro modo su di un clima (sempre B1600) ordinato regolarmente avrei speso 1400€ tutto compreso...
    l'importante è cercare il prezzo e non fermarsi al primo (basta anche dopo il primo giro telefonare e richiedere un nuovo preventivo)
    ciao alberto[/quote]

    Ciao mi dai qualche informazione più precisa per contattare colui che ti ha installato il climatizzatore?
    Vorrei contattarlo per un preventivo.
    Ti hanno praticato il foro davanti la porta del bagno?
    Grazie e ciao
    Twentytree

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file