Antenna Satellitare VDO

modificato 07:16 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha montato sul suo V.R. l'antenna sat della VDO. Per intenderci quella tipo nautico con il cupolino.Ho un problema che non riesco a risolvere,se eventualmente tra voi ci fosse un tecnico che mi può dare una mano gliene sarei molto grato. Si tratta di questo:a volte entra un fischio nell'audio che non riesco a togliere.A qualsiasi ora,in qualsiasi posto. Come se ne viene poi se ne va, ma può durare anche un'ora.Cosa può essere?Il ricevitore è un CAMOS.Eventulamente darò maggiori dettagli.
Un ringraziamento a quanti interverranno.

Commenti

  • modificato 07:16
    so che l'importatore è di milano se mi dai qualche info proviamo a sentire.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:16
    Si dunque,l'antenna è una VDO Siemens,dove però sul sito della VDO dice che è stata acquistata in data 5-12-07 dalla Continental AG.
    I dati tecnici sono questi:
    Antenna VDO ITA-049-000-003
    versione software 11 maggio 2006
    firmware v. 1.0.0. Collegata a una unita di controllo VDO e a un decoder Sat. CAMOS SVR-300 CI
    Non so se ti serve altro. Grazie per l'aiuto.
  • modificato 07:16
    ok domani inoltro la richiesta ufficiale, vediamo che ci rispondono.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • per Airone: abbiamo contattato la VDO per aver chiarimenti e suggerimenti utili per risolvere il problema che ci hai segnalato.
    Siamo in attesa di loro contatto... che solleciteremo al più presto....
    la redazione
  • modificato 07:16
    Si grazie per l'interessamento.Siamo a questo punto,sono stato dal concessionario il quale ha smontato l'antenna e spedita, credo in VDO, per un aggiornamento, da quanto ho potuto capire si tratta di un problema conosciuto.
    Attendo per il rimontaggio della stessa poi farò sapere.Grazie ancora.
  • modificato luglio 2009
    [size=14]
    bene....
    tienici informati degli sviluppi della situazione.....
    nel frattempo pubblichiamo la risposta della VDO alle nostre sollecitazioni, pervenutaci in data 13 luglio 2009:

    Buon pomeriggio,
    il nostro servizio di assistenza tecnica si è messo in contatto con il cliente (XXX MAURO di Varese ) in data 29/06 (ns segnalazione 33).
    Sono state date delle indicazioni al cliente che farà nuove prove e se il problema persiste ci ricontatterà.

    Ad oggi il cliente non ci ha più contattato, per cui presumiamo non ci siano più problemi.

    Cordiali Saluti

    Claudia Nicol T.
    CV AM VE
    Continental Automotive Trading Italia S.r.l.
    via Vialba, 50 - 20026 Novate Milanese (MI)


    Camperlife.it nel frattempo ringrazia VDO per l'intervento in aiuto al nostro amico Mauro....
    [/size]
    la redazione
  • modificato 07:16
    Volevo aggiornarvi riguardo la mia antenna VDO.In settimana verrà rimmontata essndo ritornata dalla riparazione.Sarò più preciso su quanto è stato fatto se riuscirò ad avere informazioni dal concessionario.Credo sia stata mandata in Germania.Ringrazio comunque l'assistenza tecnica VDO di Milano per la cortesia nei contatti avuti in precedenza con i loro tecnici.
    Airone
  • modificato 07:16
    Chiudiamo il capitolo antenna VDO.Mi è stata rimontata dal concessionario,per il momento sembra che funzioni.Purtroppo non so quale intervento sia stato fatto,perchè non mi è stata data nessuna spiegazione (questo mi è piaciuto meno).Ringrazio quanti si sono interessati al mio problema.
    Airone
  • modificato 07:16
    L'importante che tutto funzioni ora!!!!!
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:16
    Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho installato nel mio camper una VDO Free Way 1S ed ora, con il recente cambio di posizione del satellite Hotbird, l'antenna è inservibile. Ho provato a chiedere assistenza al rivenditore che me l'ha venduta, ma mi ha cortesemente detto che mi devo arrangiare....giustificandosi dicendo che l'importatore Italiano ha chiuso. Ora, sorvolando l'etica di questi signori, chiedo cortesemente se qualcuno ha idea di come richiedere assistenza o istruzioni su eventuale aggiornamento software.Grazie a tutti in anticipo.
  • modificato 07:16
    ho paura che dovrai sostituirla VDO è sparita, come tante altre marche secondarie nel mondo dei VRciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:16
    VDO marca secondaria? forse non sai chi sia la VDO e un colosso poi che abbia lasciato il mercato dei veicoli ricreazionali e un altra faccenda si vede che per loro era un mercato marginale per cui non ne valeva la pena, quelli sono abituati ai grandi numeri e non ai numeretti dei camper, si perchè che che se ne dica il mercato dei camper e un mercato dai numeri esigui e per nulla interessanti se presi come accessorio non di primo impianto per tutti, ma anche come primo impianto non e che sia tutti sti numeri si qualche decina di migliaia ma non tanti di più.
  • modificato 07:16
    ciao, hai poi risolto con la 1S? io ho un problema simile con il cambio delle frequenze sul satellite e non vedo piu' nulla. cercando su altri forum, mi hanno detto che mi manderanno il numero di un tecnico che avrebbe l'assistenza per questi tipi di antenne.teniamoci aggiornati...altrimenti dovremo cambiare antenna...cosi' mi ha detto un tecnico qualche mese fa....grazie Gianluca
  • modificato 07:16
    non cambiare l'antenna. qualcuno mi ha detto che si può intervenire sull'eprom
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file