Tende per le finestre del camper

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
So che in commercio ci sono delle tendine esterne per le finestre che hanno dei gancetti particolari veloci da montare e che non interferiscono con la chiusura della finestra, cercando in rete tra i vari produttori non sono riuscita ad evidenziare il particolare.
Qualcuno di voi le ha ed è in grado di postarmi unA foto?
Grazie

Commenti

  • modificato 08:50
    Hanno dei gancetti, tipo quelli per mettere in tensione le coprtine dei sedili auto, che tendono tramite elastici il coprisole da una estremità all'altrain alto. Nella parte inferiore ci sono elastici da agganciare alle chiusure finestra.
    Noi abbiamo preferito usare una fettuccia e ganci di plastica tipo zaino, da mettere in tensione come vogliamo.
    Gli elastici ogni anno devi cambiarli, la fettuccia no.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:50
    Jenny ad esempio, nel camper precedente, si era comperata il materiale e se le aveva fatte con una spesa proprio minima.
    Poi quando abbiamo venduto il camper, quello che lo ha acquistato vedendo queste ed altro realizzato, non c'è stato verso.
    Ha voluto tutto e di più...............

    In questo che abbiamo ora, non ha ancora fatto nulla!!!
    Forse non mi ha ancora perdonato lo svuotamento bancario che ha creato l'operazione
    :):):):):):)
  • modificato 08:50
    Io me le stò facendo xkè quelle che vendono sono troppo costose.
    Ho comprato al mercato il tessuto verde scuro x le tende...oltretutto è anche idrorepellente.....mio marito mi ha preso le misure di tutte le finestre.
    Le attaccherò al profilo sopra la finestra tramite una corda elastica con i ganci x tenderle bene e x non farle alzare dal vento ho pensato di cucire in fondo una fettuccia elastica in modo da poterle "vestire" alla finestra stessa.
  • modificato 08:50
    Guardate che Jenny aveva fatto negli angoli, all'interno del tessuto, degli elastici cuciti in diagonale rispetto ai lati del tessuto già sagomato con le misure della finestra che a finestra aperta di infilavano con una facilità incredibile e la tensione dell'elastico faceva tener fermo il tutto permettendone anche la chiusura in caso di pioggia, vento, notte o semplicmente perchè si nadava a passeggio e lo si lasciava chiuso a chiave.
  • modificato 08:50
    [quote]Oasi-Blu:
    So che in commercio ci sono delle tendine esterne per le finestre che hanno dei gancetti particolari veloci da montare e che non interferiscono con la chiusura della finestra, cercando in rete tra i vari produttori non sono riuscita ad evidenziare il particolare.
    Qualcuno di voi le ha ed è in grado di postarmi unA foto?
    Grazie[/quote]

    Patty ora non ho una foto da postarti, noi abbiamo usato, nella parte alta, della guaina tipo quella da freni per bicicletta con alle estremità due gancetti da fissare ai lati della finestra, in ferramenta la vendono per fissare le tendine a vetro in casa, mentre nella parte bassa degli elastici larghi da 3 cm. cuciti in angolo. Velocissime da montare.
  • modificato 08:50
    me le ha fatte la mamma.. ihihihihi
    ho preso del tessuto classico per vetro cabina (quello + leggero), l'ho sagomato, bordato e cucito 2 elastici (belli larghi) da una parte all'altra in senso orrizzontale, locicamente al centro li abbiamo tagliati e interposto un gancetto rapido.
    l'unica accortezza è misurare bene lo spazio che hai per evitare di incastrare l'elastico sui ganci di ciusura della finestra.
    il risultato è stato stupefacente, si montano in 5 secondi.
    (ps: li ho fatti anche x gli oblò e il maxi oblò)
    ciao alberto
  • modificato 08:50
    [quote]bigfish:
    me le ha fatte la mamma.. ihihihihi
    ho preso del tessuto classico per vetro cabina (quello + leggero), l'ho sagomato, bordato e cucito 2 elastici (belli larghi) da una parte all'altra in senso orrizzontale, locicamente al centro li abbiamo tagliati e interposto un gancetto rapido.
    l'unica accortezza è misurare bene lo spazio che hai per evitare di incastrare l'elastico sui ganci di ciusura della finestra.
    il risultato è stato stupefacente, si montano in 5 secondi.
    (ps: li ho fatti anche x gli oblò e il maxi oblò)
    ciao alberto[/quote]

    la mamma è sempre la mamma.... se non ci fossero toccherebbe inventarle di sana pianta!!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:50
    Grazie a tutti per le proposte io le tendine le ho già , anche per gli oblò, e sono abbastanza pratiche da montare solo che devo farmi aiutare da qualcuno dall'esterno e volevo valutare se con quei gancetti semplificavo il montaggio .
    Questo è il 4° camper per cui confeziono le tendine ( la mamma sono io Bigh ) ed ogni volta ho dovuto cambiare tecnica...ma perchè non montano più quelle praticissime guide sopra le finestre... le tende erano sempre in tensione non potevano volare via e non interferivano in alcun modo con le guarnizioni.

    P.S. Comunque se qualcuno ha le foto dei gancetti vorrei valutarli, grazie
  • modificato 08:50
    ma Larcos no ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:50
    bri, quelle della mamma sono moooolto meglio..... :)
  • modificato 08:50
    Ecco una foto delle coperture Larcos,
    puoi vedere qui com'è il gancio che si adatta allo spessore del plexiglas, fissato all'elastico.

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:50
    Io le ho ordinate alla larcos proprio oggi !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:50
    Scusate il ritardo nella risposta, grazie Igino sempre solerte ed impeccabile nelle risposte, speravo che i gancetti fossero diversi al primo sguardo non mi sembrano molto affidabili pensando in particolare a giornate ventose.
    Alla prima occasione verifico quelle di Andrea (sempre che non gli siano volate via durante le ferie;))
    Nell'attesa continuerò a farmi aiutare da Mario e se lui non c'è sarà la scusa buona per attaccar bottone col vicino;););)
  • modificato 08:50
    pure io dovro' mettere i gancetti alle tende xkè ho l'elastico ed e' sempre un probema metterle
  • modificato 08:50
    I gancetti vanno bene anche quelli da pantaloni che trovate nelle mercerie (grandi).
    Secondo me il problema è l'elastico, quello tipico da mutande non mi ispira fiducia, dura poco al sole.
    Voi donne siete di sicuro più esperte con questi materiali.
    Trovate la soluzione migliore che poi vi faccio modificare anche le mie.
    :kiss::kiss::kiss::kiss::kiss:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:50
    [quote]fliege:
    I gancetti vanno bene anche quelli da pantaloni che trovate nelle mercerie (grandi).
    Secondo me il problema è l'elastico, quello tipico da mutande non mi ispira fiducia, dura poco al sole.
    Voi donne siete di sicuro più esperte con questi materiali.
    Trovate la soluzione migliore che poi vi faccio modificare anche le mie.
    :kiss::kiss::kiss::kiss::kiss:[/quote]

    Io ce l'avrei un elastico particolare che avevo preso in considerazione all'epoca ma è di un silicone che dove si attacca "muore" e se hai bisogno di fare scorrere il tessuto (tipo io per gli oblò) sul plexiglass proprio non c'è verso, poi costa così tanto al metro che quasi quasi mi pago le tende già fatte.
    Comunque girando annoto tutte le soluzioni attuate dagli altri
  • modificato luglio 2009
    e non sbagliate !!!!!![url=http://www.larcos.it]www.larcos.it[/url]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file