che info sul GASPERINI EG 20?

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
ho letto alcune recensioni su questo tipo di "generatore", fornisce 20Ah che non sono pochi!!!!
La rumorosità sembrerebbe molto bassa rispetto ad un generatore tradizionale anche nel box..
Con un inverter la 220 non sarebbe un problema.
E' vero che va a gas e in inverno e' prezioso ma chi ha il webasto di problemi di gas non ce ne sono.

Qualcuno ha questo apprecchio, e' contento?

Lo producono vicino a casa mia, quasi quasi un giretto me lo faccio.....anche per capire un prezzo.......

Commenti

  • modificato 04:50
    quello che ho potuto capire e' che rispetto all'efoy da' una corrente maggiore e di non poco!
    rispetto ad un generatore a benzina non ha la palla di avere un altro carburante e fa meno rumore.
    Di contro non fornisce direttamente la 220 ma alla fine della 220 non e' che ne abbiamo proprio bisogno...poi se abbinato a 2 batt da 100ah, e un inverter, di 220 ne hai un bel po' e in mezz'ora ti rida' 10A.

    boooooooo
  • modificato 04:50
    Se hai il generatore che ti porti dietro a fa 2 batterie!!! solo peso in +.
    Il gasparini lo prenderei in considerazione solo con il bombolone abbinato, che però in inverno fa fatica a funzionare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:50
    perche' il bombolone?? io con una bombola del gas ci faccio 4 mesi!!!consuma 270gr /ora........
    al massimo metto due bombole....
  • modificato 04:50
    ciao resma,
    è chiaro che l'apparecchio va valutato a seconda del tuo mezzo ed utilizzo. Da quello che sapevo dovrebbero essere motori affidabili e silenziosi ma tuttavia utili solo alla ricarica delle batterie...
    allora la mia considerazione è: non conviene un GE vero e proprio dove potergli collegare qualsiasi cosa a 220V e in + carica anche le batterie? :P
    ciao alberto
  • modificato 04:50
    [quote]resma:
    quello che ho potuto capire e' che rispetto all'efoy da' una corrente maggiore e di non poco!
    rispetto ad un generatore a benzina non ha la palla di avere un altro carburante e fa meno rumore.
    Di contro non fornisce direttamente la 220 ma alla fine della 220 non e' che ne abbiamo proprio bisogno...poi se abbinato a 2 batt da 100ah, e un inverter, di 220 ne hai un bel po' e in mezz'ora ti rida' 10A.

    boooooooo[/quote]

    Se non hai necessità della 220 il Gasperini va benissimo abbinato a 2 batterie servizi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato luglio 2009
    Bhè ... che il Gasperini sia silenzioso ... mi sà che non lo hai mai sentito funzionare .

    Sono sempre 78 decibel contro i 23 di Efoy , pesa 20 chili contro i 7 di Efoy senza contare il serbatoio del carburante .

    E un prodotto assai valido e anche il prezzo e contenuto , ma e da tenere in considerazione il peso che ... i nostri mezzi oggi ne hanno già in abbondanza .



    image
  • modificato 04:50
    si però l'efoy ha il grosso limite dei costi e del metanolo da portarsi appresso!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:50
    Il prezzo purtroppo e elevato ... però e da dire che non'ha rivali alcuno .

    Per il Metanolo ... che problema c'è ? .

    Con una tanica da 10 litri , ne fai di strada ...

    image
  • modificato 04:50
    [quote]Soundmachine:
    Bhè ... che il Gasperini sia silenzioso ... mi sà che non lo hai mai sentito funzionare .

    Sono sempre 78 decibel contro i 23 di Efoy , pesa 20 chili contro i 7 di Efoy senza contare il serbatoio del carburante .
    [/quote]

    Io l'ho sentito e rispetto al mio Telair è molto più silenzioso.

    Il telair e il tec29 hanno una pressione sonora di 58 e 57 dBA a 7 mt.

    Il gasperini di 53 dBA a 7mt che è molto meno (è un valore esponenziale).

    Però, solo per caricare le batterie, 10000 volte meglio Efoy e company dato che costano circa uguali
  • modificato 04:50
    Io ho fatto modificare il mio Yamaha dalla easy group il rumore è molto simile al portatile pero' ora è completamente automatico
    Vedremo quest' estate visto che i pannelli non li ho + rimontati
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:50
    per le batterie , l'importante e avere una fonte di ricarica ...

    Io sul mio , ho l'Efoy e una batteria da 90 A , ho corrente da sprecare .

    Per fortuna che ci sono queste fonti di approvigionamento , seno sarebbero guai per noi , specialmente per me che di diavolerie nel camper ne ho installate in quantità industriale ...


    image
  • modificato 04:50
    quale efoy hai sound???
    io ho sentito il gasperini direttamente in fabbrica e non lo monto di sicuro......
    non volgio fare commenti particolari, dico solo che non e' cosi' silenzioso come dicono e fa a nche abbastanza puzza!!!!

    E' un motore 2 tempi alimentato a miscela di gpl e olio sintetico, quindi l'olio bruciato puzza!!!!!!

    Io ho il webasto che ciuccia di suo 3Ah, che efoy devo montare?????

    dai sound, facci due calcoli fatti bene!!!!
  • modificato luglio 2009
    Se vuoi dormire sonni abbastanza tranquilli , ti basta il 1200 .

    Se la corrente la vuoi vendere al tuo vicino ... metti il 1600 .

    Tengo a precisare che ...

    Efoy e un carica batterie e non un generatore , ma con un inverter un pò potente ... riesci ad alimentare anche un condizionatore per 5 ore al giorno .

    Il 1600 eroga 1600 Watt al Giorno che equivalgono a 133.33 Ampere , mentre il 1200 ... 1200 Watt e 100 Ampere in 24 ore .

    Io sul mio Pegaso avevo il 1200 e una sola batteria da 90 A. ... ero più che soddisfatto , ma poi ho messo il 1600 e ti posso garantire che e tutta un'altra musica .

    L'anno scorso in 39 giorni di ferie non mi sono mai collegato a corrente , e a capodanno 11 Giorni con il Webasto e tutte le luci accese , compreso la Playstation e altri amenicoli che non stò ad elencare , sempre con la batteria sopra ai 13 v. .


    image
  • modificato 04:50
    A che prezzo si trova il 1200?
  • modificato luglio 2009
    Il 1200 il prezzo di listino e di 3326 € iva inclusa ,

    Lo trovi da qualche concessionario a 3160 , io ... te lo dico in privato ...

    Non sò se posso fare prezzi !!! .


    image
  • modificato 04:50
    mi sembra che qualche mese fa ne girava uno tra i frequentatori del sito.....
    prova a sentire con bri se si ricorda chi era :ops::P:kiss:
  • modificato 04:50
    avete visto la scheda tecnica di installazione del Gasperini?
    andate [url=http://www.camperlife.it/news_878_Tecnica-Linstallazione-del-mese-BELLI-CARICHI-CON-IL-GAS.html][u]QUI[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:50
    Andrebbero presi in considerazione, a parer mio, solamente con prezzi dimezzati:bad:

    Non capisco perchè chi ha l'efoy tenga in funzione tutto quello che ha di elettrico 24H su 24H........mah:boss:

    :);)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file