verniciatura cellula

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
ciao a tt vorrei riverniciare la cellula del mio vr, è in alluminio e ad buccia d'arancia.
mi hanno detto di usare della vernice bicomponente ma la cellula la devo sverniciare ho basta dagli una bella pulita e riverniciarla?
datemi qualche consiglio! tenendo conto che lo voglio fare io di tempo ne ho sono io cassa fino alla fine di agosto.
buoni km a tt

Commenti

  • modificato 16:14
    non faccio il carroziere quindi prendi i miei consigli un po con le pinze.
    So però che l'alluminio per essere verniciato va trattato e tu questo trattamento lo hai già.Credo che basti un buona lavata con uno sgrassante industriale e poi gli passi sopra una paglietta da palchettista, ora visto che è a buccia d'arancia auguri è un lavoraccio, ma vedrai che i risultati saranno stupefacenti.
    La vernice la devi passare con quei rulli rasati il pelo è alto 3 o 4 mm al massimo li puoi acquistare insieme alla paglietta in un castorama.
    Per la vernice perche non usi quella nautica ??? molto resistente agli agenti atmosferici e si trova anche in barattoli da 25 lt prova a dare un occhiata su www.nauticapontemagra.com

    Io quest'operazione la feci su uno scafo un po datato e il risultato fu "brillante"
    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:14
    grazie brianzagolf, accetto tt i consigli possibili.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file