ricevitore sat

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... :P
ho sostituito un classico decoder free alimentato da inverter con uno molto compatto e alimentato a 12V tramite trasformatorino e sin quì tutto ok... ma visto che l'apparecchio funziona direttamente a 12V ho badato a tagliare i fili e collegarlo direttamente all'impianto del camper.
il risultato è buono ma con questo ultimo collegamento sulle tv (tutte e 2) installate a bordo sento un ronzio costante di fondo tralaltro molto fastidioso....
allora le mie conclusioni sono:
visto che alimentandolo con il suo trafo il ronzio sparisce e cambiando fonte ad esempio usando il dvd il ronzio sparisce ancora... cosa ne dite se interpongo un filtro antidisturbo sullalimentazione del decoder? e se si quale?
grazie alberto

Commenti

  • modificato 12:51
    Io chiederei a Soundmachine, visto che lo fa di mestiere.
    Altrimenti prova sostituire il decoder con un altro di altra marca forse è lui che ha qualche problemino.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:51
    sinceramente saund.. lo aspettavo a braccia aperte :P
    cmq sono appena andato a comprare un filtro condensatore ma chi me l'ha [u]regalato[/u](dimostrando estrema gentilezza) mi ha detto che secondo lui non serve a nulla!
    accidenti alle sostituzioni! :evil::evil:
  • modificato luglio 2009
    Eccolo ...

    Per togliere quel ronzio , sposta la massa in un punto che sia a massa direttamente sul telaio e che sia direttamente sul ferro e non sulla vernice .

    Porta un filo volante direttamente al telaio del camper , se vedi che risolvi il problema , lo fai passare a modo e fissi il tutto ... .

    Il filtro antidisturbo , molte volte non servono a niente .

    Fammi sapere ...


    image
  • modificato 12:51
    ok sound... stasera provo e poi ti so dire..
    x adesso grazzie 1000..
    ciao alberto ;)
  • modificato 12:51
    [quote]bigfish:
    ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio... :P
    ho sostituito un classico decoder free alimentato da inverter con uno molto compatto e alimentato a 12V tramite trasformatorino e sin quì tutto ok... ma visto che l'apparecchio funziona direttamente a 12V ho badato a tagliare i fili e collegarlo direttamente all'impianto del camper.
    il risultato è buono ma con questo ultimo collegamento sulle tv (tutte e 2) installate a bordo sento un ronzio costante di fondo tralaltro molto fastidioso....
    allora le mie conclusioni sono:
    visto che alimentandolo con il suo trafo il ronzio sparisce e cambiando fonte ad esempio usando il dvd il ronzio sparisce ancora... cosa ne dite se interpongo un filtro antidisturbo sullalimentazione del decoder? e se si quale?
    grazie alberto[/quote]


    Leggere di persone del calibro di Bigfish che chiedono aiuto è veramente destabilizzante:(:( ciao Alberto
  • modificato 12:51
    grazie patty per i complimenti..ma d'altra parte prima o poi tutti abiamo bisogno di consigli da chi ne sa di + .... l'importante (come si dice in romagna) è non fare lo SBORONEEEEE :D:D:D
    cmq ho appena finito i test!
    ho verificato la massa ma senza nessun risultato apprezzabile :(
    ma i consigli di sound.. sono stati utili, infatti per riuscire a migliorare notevolmente il problema ho badato a mettere a massa la carcassa del decoder, precisamente tramite capocorda ad occhiello fissato sotto il dado della ghiera dellantenna (era il punto + comodo tanto alla fine è tutto collegato assieme) collegando il - dei servizi oltre a quello dell'alimentazione tramite spinotto (in parallelo).
    avevo dubbi che le masse cellula e motore fossero diverse perchè quando aggiunsi la 2a batteria servizi rifeci completamente le masse sino al vano batteria (facevano schifo)....
    come si suol dire... un lavoro ben fatto alla lunga da i suoi risultati.. ;)
    cmq un piccolissimo fruscio di fondo è rimasto ma tuttavia molto molto contenuto.... le ho provate tutte..masse ovunque, filtro antidisturbo, ecc ecc ma nulla da fare... secondo mè è proprio il decoder che è una cinesata :bad::bad:
    ma il risultato è cmq + che accettabile.. speriamo che funzioni quando serve in grecia :D:D:D
    grazie a tutti alberto.
  • modificato 12:51
    Che abbiamo tolto qualcosa , un passo avanti lo abbiamo gia fatto .

    Prova ora con un positivo diretto dalla batteria ...

    Può anche essere che il tuo +12 passi tra qualche centralina che genera disurbi ...

    Prova sempre con un filo volante ...


    image
  • modificato 12:51
    [quote]Soundmachine:
    Che abbiamo tolto qualcosa , un passo avanti lo abbiamo gia fatto .

    Prova ora con un positivo diretto dalla batteria ...

    Può anche essere che il tuo +12 passi tra qualche centralina che genera disurbi ...

    Prova sempre con un filo volante ...


    image [/quote]

    ok sound..ma rimando a dopo le ferie..ormai non c'è più tempo.. :D:D

    cmq il mio impianto lo dovresti conoscere benino visto che ne hai uno identico :P:P:P:P:):):)
  • modificato luglio 2009
    senti butta il decoder e l'antenna e hai risolto
    ti compri una bella teleco !!!! magari te la fai installare da sound e risolvi!!!!!"
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:51
    :):):)

    Di sicuro facendo così risolve tutto ...

    :evil:


    Big ... hai il GTX ? .


    image
  • modificato 12:51
    [quote]Brianzagolf:
    senti butta il decoder e l'antenna e hai risolto
    ti compri una bella teleco !!!! magari te la fai installare da sound e risolvi!!!!!"

    [/quote]

    zitto tu che di antenne non devi parlare!!!!!!!!!
    chiedi a tua moglie se va bene quella che hai sul tetto del rimor :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • modificato 12:51
    [quote]Soundmachine:
    :):):)

    Di sicuro facendo così risolve tutto ...

    :evil:


    Big ... hai il GTX ? .


    image [/quote]

    no no ho un garage living :)
  • modificato 12:51
    adesso che mi hanno spiegato su quale canale puntarla devo dire che funziona anche se la kathrein automatica è un vero WC :D:D:D:D:D:D ops mi è scappato..
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:51
    No dai ...

    La Kathrein automatica e stata il mio primo amore e devo dire che c'è di peggio a distanza di 6 anni dall'installazione .

    Comunque sia , sul nuovo ne metterò un'altra e non kathrein .


    image
  • modificato 12:51
    a ok io torno alla mia vecchia teleco !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2009
    A proposito di decoder dovrei acquistarne uno che funzioni a 12 v ma qualcuno mi ha consigliato di utilizzare quello di casa (sky) con un inverter da 100w. A parte la differenza di prezzo (decoder 180,00 euro contro i 20 circa dell'inverter) voi cosa ne dite?
  • modificato 12:51
    [quote]Parsifal:
    A proposito di decoder dovrei acquistarne uno che funzioni a 12 v ma qualcuno mi ha consigliato di utilizzare quello di casa (sky) con un inverter da 100w. A parte la differenza di prezzo (decoder 180,00 euro contro i 20 circa dell'inverter) voi cosa ne dite?
    [/quote]

    Io uso da anni quello della lidl che si trova nel kit ed e' perfetto!!! molto semplice e va sempre!!!!
    Ha anche l'attacco per l'alimentazione a 12V.
    ciao
    Resma
  • modificato 12:51
    Ho fatto un contratto nuovo in promozione , Oggi mi e arrivato a casa il nuovo decoder di SKY originale che funziona a 12 v.

    Informati presso un SKY CENTER e chiedi come devi fare per averlo ... , mi sono informato e mi hanno detto che oggi sono tutti HD e a 12 v. .

    image
  • modificato 12:51
    azz.. lo potevi dire prima :D
  • modificato luglio 2009
    :):):):)

    ;)



    image
  • modificato 12:51
    proverò anch'io a chiamare un centro sky perchè il mio illusion fà c....e, scusate sarà perchè è il mio che ha problemi ma se lo cambio non lo ricompro.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file