Camper a 80 all'ora in autostrada

modificato 22:42 in Camper Bar
Perché ci si lamenta sempre dei camper che rallentano il traffico?
Basta un we. dove si decide di partire tutti assieme per le sospirate vacanze e oplà si fanno 30 km di coda di AUTO. Non a 80 all'ora ma a 10 all'ora.
Basterebbe decidere di partire scaglionati.
Come in un qualsiasi WE invece di inveire contro il camper davanti (magari anzianotto) quando basta alzarsi 5 minuti prima e trovarsi davanti invece che dietro.
Scusatemi ma l'ennesima notizia delle code in autostrada mi fa ridere.
Ci siamo accorti che nonostante tutto le code si formano senza colpa di nessun automobilista, solo perché si va in vacanza tutti il 1° di agosto.
Perché non si scaglionano le ferie dal 1° maggio al 30 settembre?
si avrebbe un quinto di auto in trasferimento e senza ingorghi.
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 22:42
    vero igino,basta guardare la germania,austria,olanda,ecc..loro le ferie iniziano a marzo aprile e scaglionati fino a settembre,ma non è che hanno iniziato solo quest'anno a fare cosi sono decenni.
    magari se ogni tanto prendessimo esempio da alcuni paesi europei non sarebbe sbagliato,ovviamente parlo dei nostri "amati"politici
  • modificato 22:42
    [quote]ronny:
    vero igino,basta guardare la germania,austria,olanda,ecc..loro le ferie iniziano a marzo aprile e scaglionati fino a settembre,ma non è che hanno iniziato solo quest'anno a fare cosi sono decenni.
    magari se ogni tanto prendessimo esempio da alcuni paesi europei non sarebbe sbagliato,ovviamente parlo dei nostri "amati"politici [/quote]

    beh !!, si vede Ronny che tu ti sei mai trovato in una di quelle mega code sule autostrade tedesche !!! Soprattutto intorno a Monaco altro che 30 Km di code !!!
    Purtroppo quando ci sono incidenti, lavori in corso le code sono inevitabili !!!
    Nel caso specifico la strozzatura dopo il nuovo passante di Mestre da 3 corsie a 2 ha fatto blocco !!!!
    Visto che i moderni navigatori hanno la funzione TMC, basterebbe usarla,ed in quel caso il navigatore ti avrebbe fatto passare per la vecchia circonvallazione di Mestre che era praticamente vuota !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 22:42
    Bohh! Quanti luoghi comuni,ieri mi sono fatta forlì bologna andata e ritorno sempre al limite della velocità consentita ( c'è il sistema Tutor e non mi va di pagare multe) ebbene sono stata superata da tutti i camper che viaggiavano nella mia direzione tranne uno tedesco che penso avesse minimo 30 anni quindi....
  • modificato 22:42
    [quote]Oasi-Blu:
    Bohh! Quanti luoghi comuni,ieri mi sono fatta forlì bologna andata e ritorno sempre al limite della velocità consentita ( c'è il sistema Tutor e non mi va di pagare multe) ebbene sono stata superata da tutti i camper che viaggiavano nella mia direzione tranne uno tedesco che penso avesse minimo 30 anni quindi....[/quote]

    Andavi ai 130 e ti superavano !!!
    Azz che fretta di andare in ferie !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 22:42
    Forse nei paesi del nord non c'è il ns. clima?????
    Forse è per questo che gli italiani concentrano le ferie nel periodo piu' caldo??


    Il camper in autostrada a 80 km/ora ci sta anche è quando fa delle code chilometriche perchè non riesce a salire una collinetta che diventa un problema.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:42
    [quote]redsjohn:
    [quote]ronny:
    vero igino,basta guardare la germania,austria,olanda,ecc..loro le ferie iniziano a marzo aprile e scaglionati fino a settembre,ma non è che hanno iniziato solo quest'anno a fare cosi sono decenni.
    magari se ogni tanto prendessimo esempio da alcuni paesi europei non sarebbe sbagliato,ovviamente parlo dei nostri "amati"politici [/quote]

    beh !!, si vede Ronny che tu ti sei mai trovato in una di quelle mega code sule autostrade tedesche !!! Soprattutto intorno a Monaco altro che 30 Km di code !!!
    Purtroppo quando ci sono incidenti, lavori in corso le code sono inevitabili !!!
    Nel caso specifico la strozzatura dopo il nuovo passante di Mestre da 3 corsie a 2 ha fatto blocco !!!!
    Visto che i moderni navigatori hanno la funzione TMC, basterebbe usarla,ed in quel caso il navigatore ti avrebbe fatto passare per la vecchia circonvallazione di Mestre che era praticamente vuota !!!

    Giovanni

    image

    .


    [/quote]

    Ti straquoto Giovanni io la coda sull' autostrada Tedesca nei pressi di Monaco lo fatta per parecchi anni quando lavoravo e tornavo da Norimberga a Verona e da quello che mi raccontano i miei colleghi che ancora la fanno la musica non è cambiata mi ricordo che sono riuscito a stare in colonna per 40km una volta
    purtroppo tutgto il mondo è paese è noi Italiani siamo solo capaci di contestare appena sorge un problema mentre gli altri hanno imparato in fretta che i panni sporchi si lavano in famiglia da qui nasce tuttsa la diffidenza delle altra realta EUROPEE nei nostri confronti.Voglio in' oltre fare una precisazione su una notizia letta ieri su di un giornale Tedesco nel quale si dice che in Germania e scoppiato uno scandalo sulle rotgamazzioni delle auto. le auto rottamate con contributo statale tedesco di 2500€ invece di essere distrutte venivanoi rivendute dalle varie concessionarie nei paesi dell'est immagina se tutto cio fosse accaduto da noi
    Scusa ancora per essere andato fuori dal tema ma... quando ce vo ce vo


    image


    image
  • modificato 22:42
    ..e se andassimo in ferie dal 1 maggio al 30 settembre..non sarebbe meglio?????????;)
    ognuno di noi,avendo 3 mesi di ferie, potrebbe partire e tornare quando vuole senza problemi!!:):):)
    ..e poi si sa, con la primavera e l'estate si rende di meno al lavoro..ma di piu' in vacanza!
    eh, si!!penso che questa sia un ottima soluzione!!:D:D
  • modificato 22:42
    [quote]CIUPPI:
    ..e se andassimo in ferie dal 1 maggio al 30 settembre..non sarebbe meglio?????????;)
    ognuno di noi,avendo 3 mesi di ferie, potrebbe partire e tornare quando vuole senza problemi!!:):):)
    ..e poi si sa, con la primavera e l'estate si rende di meno al lavoro..ma di piu' in vacanza!
    eh, si!!penso che questa sia un ottima soluzione!!:D:D[/quote]

    Ma non sei ancora partita ????

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 22:42
    Ma non sei ancora partita ????

    Giovanni

    no caro..io devo salvare l'economia dell'italia!
    lavoro fino alle 17 e parto domani per un minuzioso giretto:
    toscana-lazio-calabria-basilicata-rimini-veneto....
    ....e si a noi piace vedere bene i posti...siamo molto pignoli!!!
    ;):)
    ti auguro una buona raccolta di funghi ciao e a risentirci a settembre!
    maria
  • modificato 22:42
    Fai buon viaggio e torna ritemprata che l'economia italiana ha bisogno del tuo contributo........anche la mia pensione !!!

    Ciao, Giovanni

    image

    .
  • modificato 22:42
    [quote]redsjohn:
    Fai buon viaggio e torna ritemprata che l'economia italiana ha bisogno del tuo contributo........anche la mia pensione !!!

    Ciao, Giovanni

    image

    .[/quote]

    ANCHE LA MIA PENSIONE
    Ciao Loris
  • modificato 22:42
    SIIIIIIIIIII!!!E SECONDO VOI IO DEVO MANTENERE TUTTI E DUE?????????????..E I VOSTRI VIZI!!!:):):):):):)
    ..oramai ho 46 anni e ho bisogno anch'io di andare in pre-pensionamento!!:D:D:D:D:D
  • modificato 22:42
    [quote]CIUPPI:
    SIIIIIIIIIII!!!E SECONDO VOI IO DEVO MANTENERE TUTTI E DUE?????????????..E I VOSTRI VIZI!!!:):):):):):)
    ..oramai ho 46 anni e ho bisogno anch'io di andare in pre-pensionamento!!:D:D:D:D:D[/quote]

    Hai ancora 19 anni di contributi da versare !!!!
    Se ti va bene, ben inteso !!!!!!!

    Giovanni

    image

    .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file