Rumore sospetto....

modificato 18:44 in Camper-Tecnica
Ciao raga, io ho un ford transit gemellato del 95 e da due giorni ho notato che in movimento proviene un rumore "piano-forte" che viene e va da sotto il camper, ribadisco solo in movimento, escludo quindi a priori parti del motore!!
Credo che sia qualcosa che riguardi l'albero di trasmissione o devo temere il peggio O_O ora che ho realizzato la modifica del letto a castello nella dinette posteriore per far fronte ancora qualche tempo :|

Commenti

  • modificato 18:44
    Ciao Simon sono spiacente di non esserti di aiuto, posso farti compagnia nell'attesa che rientri qualcuno che ci capisca qualcosa, oppure si colleghi dai luoghi di vacanza
    Io con tutta la buona volontà posso ...tenere incrociate le dita per te.:(
  • modificato 18:44
    ti consiglio di far sentire il rumore al tuo meccanico di fiducia e farci sapere. Senza sentirlo o dirci da dove arriva esattamente è impossibile una valutazione, mi spiace
  • modificato 18:44
    fai controllare i supporti che tengono su l albero di trasmissione di solito nsono quelli ciao
  • modificato 18:44
    Ciao Simon, dipende da "quando" senti il rumore:
    se lo senti a velocita' sostenuta potrebbe essere il cuscinetto del supporto della trasmissione che ha preso del gioco e fa rumore.
    Potrebbe anche essere, se lo senti SOLO a velocità elevata, l'equilibratura dell'albero di trasmissione che e' saltata.

    Se invece senti questo rumore a bassissima velocita' allora potrebbe essere sempre il cuscinetto del supporto (pero' dovrebbe essere proprio andato!) oppure un coscinetto del mozzo posteriore.

    Un'altra prova che puoi fare e' provare in retromarcia se lo senti comunque......

    Il consiglio pero' di andare da un buon meccanico e' il migliore!!!!!

    Facci sapere!!!!
    ciao
    Resma
  • modificato 18:44
    [quote]resma:
    Ciao Simon, dipende da "quando" senti il rumore:
    se lo senti a velocita' sostenuta potrebbe essere il cuscinetto del supporto della trasmissione che ha preso del gioco e fa rumore.
    Potrebbe anche essere, se lo senti SOLO a velocità elevata, l'equilibratura dell'albero di trasmissione che e' saltata.

    Se invece senti questo rumore a bassissima velocita' allora potrebbe essere sempre il cuscinetto del supporto (pero' dovrebbe essere proprio andato!) oppure un coscinetto del mozzo posteriore.

    Un'altra prova che puoi fare e' provare in retromarcia se lo senti comunque......

    Il consiglio pero' di andare da un buon meccanico e' il migliore!!!!!

    Facci sapere!!!!
    ciao
    Resma[/quote]


    Ciao e grazie a tutti per le risposte, in effetti avevate un po' tutti ragione, compreso me stesso eheheh,
    pezzo imputato cuscinetto supporto trasmissione usurato (normale usura 75milakm).
    Ebbene con 120 eurozzi ho risolto il problema eheheh:);)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file