generatore di corrente

2»

Commenti

  • modificato 21:25
    Grazie del benvenuto, Giovanni.

    Effettivamente non sopporto proprio quelli che accendono il motore del mezzo per ricaricare le batterie. Preferisco di gran lunga un generatorino, magari silenziato.

    Ciao

    Elio Vita.
  • modificato 21:25
    credo che come per ogni cosa serva il buon senso.
    Non capisco però le due frange estremiste pro e contro generatore. Che male c'è se un povero cristo accende il generatore nel rispetto del vicino? non sarà mica un discorso d'invidia piuttosto che di fastidio reale?
    quì non l'ha ancora detto nessuno, ma per un equipaggio in riserva o con limitata scorta energetica vedere il proprio vicino che non usa nessuna parsimonia un pochino può far rosicare!
    io credo che i fatti siano questi... altro che storie :D
  • modificato 21:25
    Ho il Tec 29 va una meraviglia usato poco per il condizionatore ma in quei casi di caluria sarei morto senza, io consiglio di averlo e di fare in modo di usarlo il meno possibile, sinceramente da fastidio anche dentro. Ciao.
  • modificato 21:25
    [quote]bigfish:
    credo che come per ogni cosa serva il buon senso.
    Non capisco però le due frange estremiste pro e contro generatore. Che male c'è se un povero cristo accende il generatore nel rispetto del vicino? non sarà mica un discorso d'invidia piuttosto che di fastidio reale?
    quì non l'ha ancora detto nessuno, ma per un equipaggio in riserva o con limitata scorta energetica vedere il proprio vicino che non usa nessuna parsimonia un pochino può far rosicare!
    io credo che i fatti siano questi... altro che storie :D[/quote]

    Magari c'è chi accetta meglio uno scooter che fuma come un turco bruciando olio piuttosto che accettare un poco di rumore da un generatore 4 tempi usato con buon senso.

    :nc::):nc::):nc::)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Ciao a tutti, siamo usciti dal letargo!Personalmente stiamo anche noi pensando all'elettrogeno per vari motivi:Usiamo il camper anche fuori stagione, sostando in libera, quindi senza colonnine;Le batterie pesano, occupano spazio, hanno comunque bisogno di attenzioni per non farle andare sotto gli 11V, quelle senza emissioni costano e quelle coi tappi sudano, proprio nell'ambiente dove dormi;Nel ns. caso inoltre, avendo un camper "storico", o sostituiamo tubazioni, guarnizioni, boiler a gas ecc. oppure sciegliamo il "tutto elettrico" che pesa poco, è più facile da piazzare senza fare nuovi fori e dà meno problemi di sicurezza;Vuoi mettere la comodità di usare un PC o una TV qualsiasi, il cuocizanzare o la chitarra elettrica, il ventilatore o l'aspirapolvere che hai a casa senza il bisogno di avere quelli a 12V, o l'inverter o altri aggeggi ?D'accordo, nel rispetto dei vicini, assolutamente. Dài, se poi si lamentano per nulla... Si può offrire loro il pieno delle batterie a gratis !E' utile poi anche per fare saldature in fondo al giardino, far girare tutto anche dove non c'è corrente etc. (Chi ha in casa tutte le prolunghe che gli servono?)Se poi con l'elettrogeno non ci si trova bene lo si rivende in 24 ore. Visti i costi verteremo verso un 2 KW, altrimenti è tirato per il collo, poi quattro pannelli fonoassorbenti costano 20 euro e di "scoregge" sentiremo solo quelle vere...Tutto ha i suoi pro ed i suoi contro, valutiamo senza escludere nulla a priori, altrimenti che camperisti siamo?Ciao a tutti, buona Primavera!!!!!!
  • modificato 21:25
    il problema convivenza con il generatore e annosa e controversa e ci sono ben poche soluzioni ma solo il rispetto e l'educazione, ci sono posti che lo puoi usare e non infastidisci proprio nessuno e ci sono altri posti dove ti manderanno tuitti al diavolo, il vero guaio e sempre la somma tempo addiettro in un posto in libera in mezzo al nulla 3 camper e 3 generatori alla fine era davvero fastidioso, per cui la questione non verte su generatore si o generatore no ma generatore dove si può e non si rompe oltre i limiti, tutto qui, poi certo il genio che mette in moto il camper per ricaricare ce sempre ma cosa ci volete fare tante teste tante idee anche se alle volte di testa ce ne pochina o per meglio dire la testa ce ma dentro c'e il vuoto assoluto.Ma scusa una cosa ma perchè dite che si deve usare con parsimonia l'energia? a parte che la parsimona dovrebbe essere una regola fissa, io con un camper che e dell'età della pietra sto in giro giorni e mai avuto problemi di batterie va be ne ho 2 da 100 Ah, ma voi che diamine avete che le consumate in un batter d'occhio? il generatore ce l'avevo ma poi l'ho scaricato in quanto era solo peso e mai usato una volta.Proporrei di fare una cosa tanto per fare una piccola indagine, elencate cosa avete che consuma elettricità e poi facciamo la somma dei Watt, escluso il condizionatore o stufe elettriche perchè li i consumi sono tutt'altro che parsimoniosi, ma poi perchè sempre st'aria condizionata? io c'e l'ho su tutti i mezzi che ho e non la uso mai, o sono io che sono fatto male oppure questa dell'aria condizionata e una vera mania.
  • modificato maggio 2016
    Quello che ti posso consigliare è di andare a scegliere il gruppo elettrogeno qui. Hanno una vasta selezione di macchinari molto nuoni, secondo il mio modesto parere. Comunque un generatore ti serve per forza perchè a meno che tu non prenda corrente da una piazzola. Gentile utente, crediamo che al primo post sia poco conveniente dare informazioni di carattere commerciale. Per farlo, nel caso, è possibile rivolgersi alla Redazione di CamperLife Viaggiare Facile...Consigliamo inoltre la lettura dei seguenti post:- Netiquette- Regolamento ForumLa Moderazione
  • modificato 21:25
    lapbaduzzi ha scritto:
    Quello che ti posso consigliare è di andare a scegliere il *** LINK *** qui. Hanno una vasta selezione di macchinari molto nuoni, secondo il mio modesto parere. Comunque un generatore ti serve per forza perchè a meno che tu non prenda corrente da una piazzola.
    Caro lapbaduzzi, grazie del consiglio "commerciale", ma credo che al primo post sia "generalmente" più conveniente presentarsi e salutare... tanto per "entrare a far parte del forum", e non solo per fare "pubblicità gratuita"...Che ne dici?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file