Appendice o carello porta moto?

modificato 14:09 in Camper-Tecnica
Ciao ragazzi, sono Diego un novello qui della tribù. Mi assale una domanda che mi arrovella il cerebro: è meglio una appendice posteriore porta scooter la quale mi allunga, relativamente , poco la lunghezza complessiva del camper ma che ha dei limiti di trasporto come peso e quindi della tipologia del mezzo da poter trasportare ma che comunque mi spara a sbalzo , dietro, almeno 200kg con i relativi problemi o è meglio un bel carrello , visto che il mezzo è omologato al traino per 1500kg, dove gli metto sopra anche una bella Varadero Honda ma così mi allungo almeno di 3 metri con piccoli problemi di manovra? Allora popolo del Plain-Air dite le Vostre esperienze in merito.
Bye bye Diego :evil:

Commenti

  • modificato 14:09
    [quote]b_diego10:
    Ciao ragazzi, sono Diego un novello qui della tribù. Mi assale una domanda che mi arrovella il cerebro: è meglio una appendice posteriore porta scooter la quale mi allunga, relativamente , poco la lunghezza complessiva del camper ma che ha dei limiti di trasporto come peso e quindi della tipologia del mezzo da poter trasportare ma che comunque mi spara a sbalzo , dietro, almeno 200kg con i relativi problemi o è meglio un bel carrello , visto che il mezzo è omologato al traino per 1500kg, dove gli metto sopra anche una bella Varadero Honda ma così mi allungo almeno di 3 metri con piccoli problemi di manovra? Allora popolo del Plain-Air dite le Vostre esperienze in merito.
    Bye bye Diego :evil:

    Ti rispondo dicendoti che la scelta non è da sottovalutare;
    infatti bisogna decidere se ci interessa trainare un rimorchio con i suoi aspetti, come limiti di velocità in autostrada a 80 km/h, spesa per il gancio, per il rimorchio, oppure un portamoto con portata max circa di 200kg, con aspetti negativi, come il forte sbalzo e la spesa di acquisto e montaggio.
    Quindi valuta i pro e i contro secondo le tue abitudini e buona scelta!!!
  • modificato 14:09
    secondo me dipende da quanto usi la moto.
    cioè se la usi praticamente sempre ti conviene un bel portamoto, semmai alleggerendo al max la moto stessa. Se la moto la usi raramente ma prevalentemente lontano da casa ti consiglio un bel carrello anche perchè ti puoi permettere di portarti appresso una signora moto e non quelle caxxxe di scooterini...
    ciao e buona scelta.
    ps: i carrelli portamoto li stanno iniziando a noleggiare, quindi se si avesse già il gancio traino montato per altri motivi non è indispensabile spendere 1500€ per un carrello quando lo si userebbe solo 2-3 volte l'anno.
    ciao alberto
  • modificato 14:09
    [quote]bigfish:
    ps: i carrelli portamoto li stanno iniziando a noleggiare, quindi se si avesse già il gancio traino montato per altri motivi non è indispensabile spendere 1500€ per un carrello quando lo si userebbe solo 2-3 volte l'anno.
    ciao alberto[/quote]

    Questo è molto interessante :) dato che l'idea di rinunciare completamente alla moto non mi piace molto :| Avendo già il gancio sarebbe utile poter noleggiare il carrello, sempre che x una vacanza non ti sparino cifre da ladroni :nc:
  • modificato 14:09
    a forlì dal ven al lun 90€.
    poi è chiaro che se il noleggio si allunga credo che il prezzo giornaliero diminuisca.
    ciao alberto
  • modificato 14:09
    Io non ci penserei nemmeno un attimo il portamoto è come non averlo montato.
    Lo vedi solo dalla telecamera di retromarcia :D:D:D:D
    Sono appena tornato dalla sicilia prendendo anche il traghetto e credo che sia stata una scelta "azzeccata" montarlo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:09
    Ciao a tutti,queste vacanze siamo stati in germania (romantic strasse)e qua ci siamo convinti che la moto è molto utile,ho un laika 10.1 e vorrei montare un portamoto per uno scooter 125cc.
    Secondo voi quale portamoto potrebbe fare al caso mio?, anche in vista della fiera dove potrei approfondire il discorso.
    ciao orsoman
  • modificato 14:09
    [quote]orsoman:
    Ciao a tutti,queste vacanze siamo stati in germania (romantic strasse)e qua ci siamo convinti che la moto è molto utile,ho un laika 10.1 e vorrei montare un portamoto per uno scooter 125cc.
    Secondo voi quale portamoto potrebbe fare al caso mio?, anche in vista della fiera dove potrei approfondire il discorso.
    ciao orsoman[/quote]

    Secondo me, per esperienza personale vai a valutare i portamoto della SMV.Vedrai che farai un affarone!!!!!
    Ciao
  • modificato 14:09
    [quote]bigfish:
    a forlì dal ven al lun 90€.
    poi è chiaro che se il noleggio si allunga credo che il prezzo giornaliero diminuisca.
    ciao alberto[/quote]

    Grazie Alberto per l'info ;) diciamo che avendo un r1200gs credo sia l'unica soluzione per portarsela dietro... :ops: perchè penso che sui portamoto non ci stia per dimensioni e sopratutto peso :P
  • modificato 14:09
    Grazie ragazzi per le vostre idee ed esperienze, io la moto penso di usarla spesso, eccetto per le piccole uscite veloci fuori porta, io ho una Honda Varadero e non penso di poterla mettere su un porta moto, ma è anche vero che se mettessi un porta moto e non un carrello prenderei uno scooter, con immenso dispiacere del mio cerebro che non potrà fruire delle emozioni della mia bambina (Varadero). Certo non è semplice la scelta, vedrò di andare a vedrere il portamoto della SMV e poi magari cercherò di provare le due situazioni da due amici che hanno le due soluzioni..... e poi vedremo.
    Grazie ancora per le vostre risposte....e magari se c'è ancora qualcuno che vuole dire la sua ben venga.
    Bye Diego :evil:
  • modificato 14:09
    [b]Secondo me, per esperienza personale vai a valutare i portamoto della SMV.Vedrai che farai un affarone!!!!!
    Ciao

    Ti ringrazio del consiglio, adesso mi faccio una ricerca e poi vedrò bene a mondonatura.
    ciao orsoman

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file