Modelli 2010

modificato 16:18 in Camper-Tecnica
Quest'anno ancora non se ne parla nel forum?

Allora, ho dato una bella scandagliata tra siti ufficiali e non, italiani e non , nonchè riviste specializzate.
Allora:
SEA: oltre quanto già anticipato qui, per quanto riguarda i marchi Miller e Sharky, nessuna novità, neanche grafica/tessuti, stessi camper dell'anno scorso. di Joint nessuna notizia (ma aveva già spostato la produzione dalla Spagna all'Italia... e adesso?)

Trigano (Italia)
Cambiamenti importanti alla CI/Roller Team. Continua l'integrazione tra i due marchi e scompare l'ultima differenza: mansarde identiche per Riviera e Granduca. Ritorno delle sigle originali per Elliot e Autoroller. Ristilizzato il marchi CI.
I cambiamenti interni maggiori li ha subiti la serie Riviera/Granduca, con il mobilio completamente ristilizzato, con contrasti chiaroscuri molto belli. Un bel lavoro di stile che li fa disitnguere in modo netto dalle altre produzioni.
Da un punto di vista tecnico c'è un arricchimento nelle gamme d'ingresso Easy/Joy, dove viene adottata la toilette con doccia integrata separata da porta rigida e frigoriferi più capienti. Su tutta la gamma Elliot/Autoroller viene adottato la truma 4000 (compresi Easy e Joy).
Nell'Elliot 5/Autoroller 2 vengono adottate soluzioni pratiche interessanti come il porta tv attaccato sul fianco dell'armadio (ruotandolo è possibile vedere la tv da tutti gli occupanti della dinette ma anche da fuori), la possibilità di estendere le sedute e il tavolo per un tot. di 6 posti (o 4 larghi), l'armadio con la doppia anta e il frigo optional con cella freezer. Il gavone variabile adesso è ribassato.
I cataloghi sono già scaricabili dai siti

Trigano (Francia)
Chausson e Challenger stanno sperimentando nuove soluzioni abitative compatte. Aumentano i modelli che entro i sei metri offrono tutte le comodità, con mansardati da 6 posti, frigo grande e semidinette, semintegrali di fascia media con cucina al centro del camper (proprio al centro!), ampio living, maxi toilette e letto discendente.
Su Flash e Geneisis, per alcuni modelli, viene adottato il fiat.
Altre novità su lunghezza 6,69 nei semintegrali, con letti gemelli in coda o con semidienette e letto basculante+matrimoniale alla francese.

Qui potete trovare tutta la nuova serie chausson 2010
http://www.chausson-reisemobile.de/

(i prezzi sono per il mercato tedesco, per l'italia dovrebbero essere più bassi)

Rimor
Confermati i Katamarano (con qualche offerta speciale sul 1 che diventa 1 light), congfermati anche le altre serie, la novità, come già anticipato nelle news di questo sito ,sono i Koala, di fascia medio bassa.
Il sito Rimor ha pubblicato tutte le schede per i modelli 2010

Laika
Qui sono un pò ignorante perchè non è un camper per le mie tasche...
Però, le novità principali riguardano la serie x, completamente rifatta la mansarda, ora adotta di serie il fiat.
Anche il sito Laika è stato aggiornato con i nuovi modelli.

Commenti

  • modificato 16:18
    in effetti poche le "novità" vedremo in fiera cosa ci diranno!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:18
    Sono convinto che in fiera troveremo qualche sorpresa.
    Di solito per scacciare le crisi si investe su nuove idee.
    Almeno speriamo che sia così.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:18
    Azz, il ford transit scompare anche nella serie X della Laika?

    Addirittura sul Superbrig adesso danno anche il fiat. Il superbrig e' sempre stato su ford....

    Ma sto transit, sempre applaudito per la trazione posteriore sembra che rimanga su mezzi piccoli con trazione addirittura anteriore!!!

    Questa trazione posteriore tanto decantata quindi rimarra' solo su daily e sprinter?
    Dove troveremo il ford transit???

    lo vedremo in fiera ma per ford non credo sia un anno positivo!
  • modificato 16:18
    hai ragione resma!
    forse se provvedessero a fare un mezzo nuovo e non un restyling se ne vedrebbero di più... semmai cambiando motore e design.... mah!!!
  • modificato 16:18
    stiamo provvedendo ad inserire i nuovi cataloghi.
    :D
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file