COSA ACQUISTARE?

Salve,
dire che sono un camperista neofita è già quasi una bestemmia in quanto sono ancora prima del neofita.
Ho appena fermato il mio primo camper: un RIMOR SUPER BRIG 678 usato del 2000. Non mi è ancora stato consegnato.
Volevo però acquistare il navigatore.
Quale consiglio avete per un acquisto un po' lungimirante?
Grazie a tutti degli aiuti.

Francesco

Commenti

  • modificato 22:17
    Intanto Benvenuto su Camperlife !!!!!

    Poi per il navigatore, qui su questo sito, tutti ti straconsiglieranno un Tom Tom, personalmente io ho un Becker e non mi trovo male......anche se nell'ultimo viaggio ho dovuto rigare il camper per tirarmi fuori da un strettoia !!!!

    Ciao, Giovanni

    image

    .
  • modificato 22:17
    pure io uso il Becker e male devo dire non va.
    cmq i navigatori bene o male son tutti delle gran teste di muflone e ci sparano delle indicazioni non sempre veritiere.
    In Toscana poi chi stava con me ed è anziano ha avuto bisogno di una buona dese di Algasiv perchè le strade che ci ha fatto fare gli facevan crollare perfino la dentiera dalla bocca!
    :nc::nc::nc:

    ciao amicone Puccio............se leggi
  • modificato settembre 2009
    Una volta la Becker faceva le autoradio e le faceva bene!!!
    Ora fa anche i navigatori e li qualche dubbio mi viene.
    Se il tom tom ha l' ottanta percento del mercato un motivo ci sarà !!!!!|!

    DIFFIDATE DA QUESTO INTERVENTO !!!!!!!!!!!
    NON L'HO INSERITO IO!!!
    IL BRIANZA NON HA FATTO ATTENZIONE AL MIO NICK E HA DIGITATO...
    PERTANTO QUELLO SCRITTO E' DA CONSIDERARSI DETTO DALL'ANIMALE!!! :D:D:D:D:D:bad::bad::bad::bad:
  • modificato settembre 2009
    [quote]bigfish:
    Una volta la Becker faceva le autoradio e le faceva bene!!!
    Ora fa anche i navigatori e li qualche dubbio mi viene.
    Se il tom tom ha l' ottanta percento del mercato un motivo ci sarà !!!!!|![/quote]

    Come volevasi dimostrare !!!!

    Giovanni
    image

    DIFFIDATE DA QUESTO INTERVENTO !!!!!!!!!!!
    NON L'HO INSERITO IO!!!
    IL BRIANZA NON HA FATTO ATTENZIONE AL MIO NICK E HA DIGITATO...
    PERTANTO QUELLO SCRITTO E' DA CONSIDERARSI DETTO DALL'ANIMALE!!! :D:D:D:D:D:bad::bad::bad::bad:
  • modificato 22:17
    C'è un modello in particolare che va meglio degli altri? O tutti i Tom Tom vanno bene?
    Francesco
  • modificato settembre 2009
    [quote]bigfish:
    Una volta la Becker faceva le autoradio e le faceva bene!!!
    Ora fa anche i navigatori e li qualche dubbio mi viene.
    Se il tom tom ha l' ottanta percento del mercato un motivo ci sarà !!!!!|![/quote]



    az.zz.ata
    Becker fornisce tutto il materiale di bordo e navigazione fissa ad esempio per marchi come BMW e Mercedes e credo anche VW.
    Il nostro command ad esempio è tutto becker.
    A volte il mercato dei "poveri" a molti non interessa!!!

    Bisognava creare un business tale da dare navigatori più o meno performanti a cani e porci???
    Bene, alcune aziende l'hanno fatto e con risultati soddisfacenti vedendo le quote di mercato da te dichiarate.
    Ma le funzioni sono abissalmente differenti!!!!

    Credo che i navigatori siano tutti accettabili, anche perchè le mappe le comperano tutti dagli stessi fornitori proprietari dei satelliti, per cui a Media World, aspettate le offerte e comperatene uno tanto oramai costa di più una carta geografica dettagliata o la guida di un paese che un navigatore.

    DIFFIDATE DA QUESTO INTERVENTO !!!!!!!!!!!
    NON L'HO INSERITO IO!!!
    IL BRIANZA NON HA FATTO ATTENZIONE AL MIO NICK E HA DIGITATO...
    PERTANTO QUELLO SCRITTO E' DA CONSIDERARSI DETTO DALL'ANIMALE!!! :D:D:D:D:D:bad::bad::bad::bad:
  • modificato 22:17
    io ho "MIO" e non è male

    ciao e benvenuto
  • modificato 22:17
    Io non uso e non ho il navigatore :( ma le mappe, e non è male imparare la geografia soprattutto per i figli.:D
  • modificato 22:17
    Ciao Bamba,
    io amo usare le cartine....
    mia moglie no!!!!!:(
    E quindi volevo evitare discussioni ogni volta che non mi indica la strada correttamente tenendo conto che il camper non è l'auto che puoi girare e rigirare a piacere senza problemi di sorta...
    Allora valutavo l'alternativa.
    Ho letto di tutto e di più sui navigatori su questo forum e su altri.
    Però speravo ci fosse un modello ideale, che avesse la possibilità di aggiungere memoria, che non fosse sorpassato tra un mese, che facesse il suo buon lavoro.... e che non fosse un investimento esagerato.
    Ovvio che il buon senso ossia il nostro cervello unito al navigatore è il massimo...
    Grazie
    Francesco

    p.s. ma firma in corsivo che hanno molti di voi come si fa?
  • modificato 22:17
    Un navigatore per camper esiste, ma è molto costoso, oltre 600 €, non è commercializzabile visto il costo, ma da la possibilità d'inserire altezza desiderata del mezzo, larghezza desiderata, peso e altri acessori, ma visto il prezzo............ va bene come stiamo andando tutti.

    Un saluto
  • modificato 22:17
    Dimenticavo.
    Dalle mie parti, esiste una strada come del resto in molte altre parti, le scorciatoie che il navigatore ti offre.
    Solo che non ti dice che cè un divieto di larghezza, solo che non ti dice che la strada ha un passaggio a guado non transitabile per un peso di.. e che non è la prima volta che vedo, si trovano bloccati in mezzo ad un alveo dei camper, o in stradine di campagna, che ....
    Ma per fortuna loro c'è ancora buona gente al mondo, che chiedendo con il trattore e un grazie li tirano fuori dai problemi.
    Guarda che non è un'estremo quello che ti racconto, mi è capitato anche in Germania di vedere cose simili. O che chiedi da che strada arrivano, cosa hanno visto e sanno a malapena da dove sono partiti, non da dove arrivano.

    Scusate un saluto a tutti
  • modificato 22:17
    mi presento sono canearchi in possesso di un tom tom one e gradirei sapere come si possono aggiornare le mappe delle strade europee e se possibile poter aggiungere qualche cosa che possa informare sulla pendenza e sulla 'altezza dei sottopassi dato che il programma attualmente inserito non prevede questi casi grazie e buoni km atutti.
  • modificato 22:17
    Ciao Canearchi
    per prima cosa
    Benvenuto in Camperlife
    per il tuo problema hai provato a guardare qui:
    http://www.camperlife.it/forum_list_25_TOM-TOM.html
  • modificato 22:17
    [quote]Bamba:
    Un navigatore per camper esiste, ma è molto costoso, oltre 600 €, non è commercializzabile visto il costo, ma da la possibilità d'inserire altezza desiderata del mezzo, larghezza desiderata, peso e altri acessori[/quote]

    Riesci a dare qualche informazione in più???:inlove::inlove::inlove:
  • modificato 22:17
    [quote]Bamba:
    Io non uso e non ho il navigatore :( ma le mappe, e non è male imparare la geografia soprattutto per i figli.:D[/quote]


    :):):):)
    io uso il navigatore, una volta decisi anche di usarne due assieme visto che li possiedo (un TT ed un Becker), mia moglie legge ed usa la cartina e.........................
    sbagliamo strada lo stesso!!!!!!!!!!!

    pensa te

    image
  • modificato 22:17
    Io ho il problema che vado piu veloce del satellite...
  • modificato 22:17
    hai per caso un fratello che abita in Brianza???

    image
  • modificato 22:17
    Non ho fratelli...Purtroppo...
  • modificato 22:17
    Gigi sai la cosa che mi fa + ridere su quanto hai detto è quando vedo il mio capo con una mercedes da quasi 100.000 € tutta autmatizzata e poi sul vetro incollato l'ultimo modello del tom tom
    Il navigatore fisso lo ha, ma lui dice che il tom tom è piu' veloce e poi il fisso non ha ne autovelox ne tutor
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:17
    ahahahaahahahaahahahah......tutte le scuse son buone!!!!!
  • modificato 22:17
    Io non ho un navigatore dedicato ma uso il cellulare dove è installato un route 66 "mobile 8" e non è male,però ho avuto modo di provare il softwre della garmin"mobile xt" ed è migliore e poi trovi molto materiale in rete.
    ciao cicamper
  • modificato 22:17
    io ho preso un garmin 255w europa con memoria espandibile, lo deve ancora provare, chiedo ha chi ne è in possesso pregi e difetti. grazie giorgio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file