Recupero spazio nel gavone

modificato 23:54 in Fai da Te
Io ho un challenger genesis 43 che nel gavone ha 4 sostegni in legno per sorreggere il letto a ribalta, probabilmente anche altri camper hanno lo stesso sistema, che però ruba circa 8/10 cm. alla larghezza del gavone, cosicchè si possono stivare oggetti solo in quegli spazi che ci sono tra un sostegno e l'altro ,quindi oggetti di piccole dimensioni, ma non è possibile sfruttare al massimo il gavone come se invece ci fosse quello spazio di 8/10 cm. per tutta la sua lunghezza .
Sarà tutto piu' chiaro vedendo le foto!!!!
Spesa circa 20€.
4 Staffe in ferro larghe 15mm spesse 4mm piegate a macchina dal fabbro.
Un pò di vernice sprai del colore che si preferisce ed un pò di vernice trasparente per rifinire.
Qualche vite parker.
Unico accorgimento"attenzione alla lunghezza delle viti" ,controllare bene per non rischiare di forare la parete del gavone da parte a parte.
Spero che possa esservi utile!!!!! a me è servito!!!!!
Maury
image
:)
image
:boss:
image
:D
image

Commenti

  • modificato 23:54
    In effetti a volte basta poco e c'è da chiedersi possibile che il costruttore non ci abbia pensato .................

    Brianza
  • modificato 23:54
    Interessante soluzione però mi sorge il dubbio che a lungo termine non crei danni alla parete, visto che con le staffe in ferro il peso viene scaricato almeno in parte anche sulla parete, contrariamente ai sostegni in legno che il peso lo scaricano interamente sul pavimento.
  • modificato settembre 2009
    [quote]pippo:
    Interessante soluzione però mi sorge il dubbio che a lungo termine non crei danni alla parete, visto che con le staffe in ferro il peso viene scaricato almeno in parte anche sulla parete, contrariamente ai sostegni in legno che il peso lo scaricano interamente sul pavimento. [/quote]

    O_O Non credo, perchè sia quelli in legno che quelli in ferro sono fissati alla parete con le viti parker ma solo per fermarle e quindi non forzano sulla stessa, tutti e 2 appoggiano sul pavimento per la stessa lunghezza, infatti le staffe in ferro sono piegate sia sopra che sotto così [ (la parentesi quadra ha la forma delle staffe) quindi stesso appoggio e minor ingombro.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file