Retromarcia ducato x 250

modificato 23:38 in Camper-Tecnica
Ho notizie certe che Fiat dopo controlli al mezzo, pesi e test sul mezzo, fa sostituire il cambio.
Per ottenere la sostituzione e risolvere il problema della retro che alla prima salita si ferma, bisogna recarsi in un' officina autorizzata che redigerà un verbale e aprirà un tiket c/o assistenza fiat.
Io settimana prossima lo porto alla mia officina di fiducia la Tentori di MOLTENO (LC) dove hanno già effettuato diverse sostituzioni.
Brii
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 23:38
    Ma riguarda anche il 3000 ???
    Non mi risulta !!!

    Giovanni


    image

    .
  • modificato 23:38
    c'avete na retromarcia tarmente "lunga" che dovete sempre sperà de farle de muso le salite, pecchè de culo non ce la fareste............
    :D:D:D:D:D:D
  • modificato 23:38
    [quote]zetros:
    c'avete na retromarcia tarmente "lunga" che dovete sempre sperà de farle de muso le salite, pecchè de culo non ce la fareste............
    :D:D:D:D:D:D[/quote]

    Mi dispiace mai avuto problemi con la retro e' per questo che penso sia rivolto solo alla motorizzazione 2.3 !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:38
    Tutti han sempre lamentato una "lunghezza" anomala della retro enlla serie X del Ducato, tant'è vero che molti salgono sui cunei sempre in avanti e mai in retro per non stressare la frizione oltre il dovuto.
    Cmq se non registri problemi perchè preoccuparsene, lascia così e sereni viaggi.

    ciao ciao
    mio bell'alpin........

    tra poco vado a ferrara
  • modificato 23:38
    adesso modificano anche i post per aggiungere le linguacce........
    ah l'ozio che bruttissima malattia.......

    Non potresti venire qui da me, ti dò in dotazione uno Sprinter furgone nuovo di zecca, e mi curi tutte il comparto agro-espositivo delle filiali!!!!
    Dotato di decespugliatore passi a tagliare le erbette ed i fili che le società di pulizia e giardinaggio lasciano indietro, coordini il loro lavoro dettando tempi e metodi, ti lascio libero arbitrio sulle trattative a licitazione privata per il prezzo da pagare per i servigi che ci rendono............
    insomma vieni ad impegnare un po' di tempo e gestisci il libertà d'azione un ramo d'azienda che non seguiamo più con attenzione perchè ci manca il tempo.
    8 filiali e le vedi anche in internet forse i giardini e gli spazi verdi, le piantumazioni ed altro.

    ;);)
    Redsjohn, un uomo una garanzia!!!
  • modificato 23:38
    Il problema esiste il cambio non è stato studiato bene sopratutto e il camper è al limite del peso !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:38
    ne ho sentito parlare anche io e penso che riguardi solo il 2300.
    In ogni modo la retro la uso solo in manovra e sinceramente mai avuto problemi.
    Comunque vedremo.....
  • modificato 23:38
    Riguarda solo il 2.3
    non è detto che sempre pesano il mezzo;
    non è limitato alla sola retro, ma anche la 1.a e la frizione (PSA.....)

    Questi sono i codici dei particolari sostituiti.

    image



    Se volete vi racconto le mie peripezzie......O_O:ops:;)
  • modificato 23:38
    [quote]santojonny:
    Riguarda solo il 2.3


    Se volete vi racconto le mie peripezzie......O_O:ops:;)[/quote]

    Ti ringrazio per la precisazione, mi avanzi un salto presso la Fiat !!! Anche se come detto sopra, io non ho mai avuto problemi di retro in salita .... sia di muso, sia di cul... !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:38
    966 per un intervento ? ma non è in garanzia? mortalli de pippo ..... pippo l'astratto non lo spacciatore di noccioline false.. intendiamoci!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2009
    alien......
    per fortuna che in fondo c'è scritto: "corrispettivo da determinare con casa madre" :D:D:D:D:D:D
  • modificato 23:38
    [quote]santojonny:
    Riguarda solo il 2.3
    non è detto che sempre pesano il mezzo;
    non è limitato alla sola retro, ma anche la 1.a e la frizione (PSA.....)

    Questi sono i codici dei particolari sostituiti.

    image



    Se volete vi racconto le mie peripezzie......O_O:ops:;)[/quote]

    stiamo aspettando, anzi sto visto che sto per fare il tuo percorso :evil::evil::evil:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:38
    Arieccomi.......

    Dunque dicevamo delle peripezie o peripazzie made in Fiat.....

    Sono stato assente per impegni di lavoro e perchè a riguardo non avevo novità.
    La fattura con i pezzi mi è stata fornita da una officina autorizzata, amministrazione "compiacente", dove mi recavo a fare i vari tagliandi ed a suo dire erano inerenti ad un lavoro precedentemente da loro eseguito che aveva risolto il problema.
    Provato in strada dal capofficina anche il mio mezzo ne risultava affetto.
    Tenuto conto del peso del veicolo (certificato CI e ben al di sotto del max consentito) era chiaro che il difetto fosse insito nella scelta della rapportatura e di una frizione non all'altezza.

    Il capo mi suggerisce di passare il mese dopo così avrebbe preso contatto con l'ispettore.......
    Il mese dopo quello seguente....... ed arriviamo alla fine di novembre.
    Mi dice di non preoccuparmi, ma tra le prossime festività natalizie (!!!) e l'inizio anno un po' lungo (ripresa effettiva dopo il 10/01), mi suggerisce di rimandare il tutto a dopo il 15 di gennaio.

    L'altro giorno mi presento ed il tipo con l'aria mista tra il trasalito, l'annoiato e lo scocciato mi suggerisce di portare il mezzo da un concessionario Fiat (!!!!!) perchè il suo ponte è rotto......

    Mo sto suggeritore mi ha proprio rotto i cabbasissi.....
    Ma dico, il rispetto per un cliente mai....., prendere un impegno e portaro a termine mai........, la serietà di chi si è e di che cosa si rappresenta mai.......
    E dire che abbiamo perso 6 mesi (diconsi sei) per un nulla di fatto, perchè poi scopro che il tipo manco la pratica in Fiat aveva avviato!
    Io gli suggerirei di chiudere l'officina ed avviarsi ad una sana pensione......


    Ora sono al punto di partenza........ In questo giro dell'oca ci mancava solo di passare in prigione.....
    Morale: a 10500 Km. il mezzo sussulta, la retro peggiora sempre più e non saprei a chi rivolgermi in fiducia.
    Quindi mi rivolgo a voi (oltre alla procedura di apertura della pratica presso la Fiat di cui sono a conoscenza e che mi attiverò al più presto, tenuto conto che ho ancora 5 mesi di garanzia della casa) per sapere se in provincia di Milano/Monza/Lecco c'è un'officina che abbia affrontato e risolto il problema.
    Ho un paio di nominativi, desidererei riscontri (anche in PM), visto il precedente e la nota riluttanza della casa ad ammettere il problema.

    Grazie anticipatamente.
  • modificato 23:38
    Visto che sei brianzolo prendi la statale per Lecco e fermati a Molteno da Tentori http://www.ivecotentori.com/fiat_servizi.php hanno 22 ponti per autotreni e sono specializzati in Fiat Professional.
    Sono molto molto professionali, con il vecchio mezzo mi hanno risolto diversi problemi.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:38
    Ecco perche' fa freddo e nevica Brianza che ammette che il ducato qualche problema lo ha. E poi mi dici che il mio sprinter non e' venduto solo 200 pezzi mi dici chiedi a Zetros. 22000 km nessun problema e un'officina che interviene senza richiesta e mi fa i richiami segnalati dalla casa. Finche' ci sara' questa serieta' e ne avro' la possibilita' Fiat mi vedra' in fotografia, dopo 4 anni e 42000 km mi manda na raccomandata in cui mi si dice di un richiamo sui freni. E se fosse successo qualcosa in quei km, ci porto la famiglia in giro. Senza rancore Brianza ma tienti il tuo ducato che io viaggio bene cosi'.
    rapido07

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file