sfiato cassetta wc 'THETFORD'

modificato luglio 2017 in Camper-Tecnica
Chi di noi non ha mai avuto problemi di "cattivo odore" proveniente dalla cassetta del wc chimico? io si! infatti sopratutto d'estate il contenuto della cassetta tende a fermentare e di conseguenza a rilasciare odori poco piacevoli, dopo tante prove sul tipo di disgregante da utilizzare sono arrivato alla considerazione che sono tutti quasi uguali, infatti da quando è stata proibita la formaldeide (tutti) non sono più tanto efficaci. Fermorestando che la cassetta va mantenuta pulita e igenizzata continuamente (quando è vuota non deve puzzare). Nelle varie prove ho riscontrato un ottimo miglioramento se al momento del primo utilizzo inserisco una capsula di << Wc Net Fosse Biologiche >>. Comunque anche se il problema è quasi sparito, si può dire che non è risolto alla radice, allora ho deciso di installare un accessorio a volte fornito di serie sulle cassette thetford e cioè lo sfiato ('THETFORD' OUTSIDE VENT KIT), acquistabile in kit al costo indicativo di 30€. Installandolo e seguendo le instruzioni ho visto che il tubo currugato di sfiato andava a terminare sullo sportello esterno, passando da un nuovo buco.... io non avevo nessuna intenzione di bucare lo sportello, anche solo per una pura ragione estetica ed allora guardando e riguardando ho notato che sotto alla cassetta sulla "slitta" inferiore cera un tappino di plastica, proprio dedicato al transito del tubo. Quindi utilizzando un lungo punteruolo ho bucato tutto per avere un riferimento da sotto, per poi praticare una fresata da sotto al camper per poi infilare il tubo siliconandolo ai bordi..... Bene, il lavoro è venuto perfetto ed esticamente impercettibile, inoltre così facendo vi è la possibilità di inserire(se dovesse servire alla prossima estate) un eventuale ventolina d'aspirazione pilotata dall'interno. Sperando di essere stato utile,ciao albertoil kit THETFORD la valvola di sfiato da sostituire sulla cassetta il lavoro finito secondo le instruzioni (non seguite) PS: mi raccomando dite la vostra!!!!

Commenti

  • modificato 13:18
    Mah, francamente dipende da cosa mangio :D

    a parte gli scherzi mi trovo bene con le bustine thetford, tanto che sulla nuova cassetta non ho montato il tubicino. Ho il sospetto che far prendere aria (ossigeno) alla melma favorisca la fermentazione. Ciò avviene quando si apre spesso il wc oppure con i tubicini.

    Ma sottolineo che ogni melma è diversa :D
  • modificato 13:18
    sul mio c'è fin dall'origine, però con lo scarico dei gas non dallo sportello, bensì da sotto completamente invisibile.
    Evita anche di trovare la cassetta sotto pressione con il caldo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:18
    Spero che le case costruttrici recepiscano il messaggio e si diano da fare per progettare mezzi con servizi igienici disposto sul lato dx dei mezzi(lato tendalino) al fine di evitare problemi con i vicini in caso di sosta in aree attrezzate.:ops:
  • modificato 13:18
    SI PIPPO PERO' QUANDO MANGI TI SENTI LA PUZZA.
    Io non ho dei gran problemi, basta ogni 2 giorni votare tutto...e, essendo in 4 non e' un problema!!
  • modificato 13:18
    Ma L'oblo in bagno non lo hai !!!!
    E poi che fai nelle aree di sosta che frquenti state cosi' Vicini Vicini.

    Big ma le foto di come tai bucato dove sono ?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:18
    [quote]Brianzagolf:
    Ma L'oblo in bagno non lo hai !!!!
    E poi che fai nelle aree di sosta che frquenti state cosi' Vicini Vicini.

    Big ma le foto di come tai bucato dove sono ?????[/quote]

    che foto devo fare ad una fresata? :D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file