E-Mail: Problema batterie

modificato 16:41 in Camper-Tecnica
Ci è arrivata qusta e-mail d'aiuto per un problema quantomeno "difficile":

Possiedo un RollerTeam garace\r\nsemintegrale del 2005.Nelmese di gennaio ho sostituito la batteria di avv.perchè morta.Nel mese di agosto mi è capitata la stessa cosa. L'ho \r\nsmontata e naturalmente ,essendo in garanzia, mi è stata sostituita.- Neanche un mese dopo ci risiamo, rismonto la batteria, provo il voltaggio, 2,9V.Ricaricandola sono riuscito a portarla a 12,8V, tensione che da smontata, continua a mantenere da giorni.-\r\nUn led rosso del pannello controllo mi segnala che la carica batteria servizi, è inferiore a 10V.;però pompa acqua e luci funzionano. Cosa sarà successo?????????Ringrazio e saluto.

Giuseppe xx xxxxxx

Commenti

  • modificato 16:41
    O ha qualche accessorio che rimane attaccato e gli ciuccia corrente e gliela scarica oppure l'alternatore carica troppo, cioe' una tensione alta e rovina la batteria.
    Deve montare la batt motore e accendere il camper e controllare con un voltmetro la tensione ai capi della batteria motore.
    Questo almeno per eliminare il dubbio alternatore.

    Poi con una pinza amperometrica se l'alternatore e' ok bisogna vedere che non ci siano utenze che a motore spento assorbano corrente dalla Batteria Motore.

    La Batteria Servizi sinceramente non ho capito cosa c'entri con tutto questo......

    Sempre che il fenomeno che aveva prima il camper non avesse fatto un parallelo diretto tra Batteria Motore e Servizi, ma non mi sembra il caso......
  • modificato 16:41
    a me succedeva .....
    c'è voluto un po' per capire il perchè.. poi sono arrivato alla conclusione che dipendeva dall'assorbimento - benchè minimo - della retrocamera che rimaneva sotto tensione.... in 5 giorni di stop mi asciugava la batteria....
    sistemato il problema ( avendo comunque cura di tenere sempre la centralina staccata) il problema non s'è più verificato... anche dopo 20 giorni la batteria non ha più dato problemi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file