Fiat Ducato 2.8td - Problemi elettrici

modificato 10:03 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,

scrivo per sottoporvi un problema che ho notato sul mio Ducato 2.8 td del 1999.

Credo, infatti, ci sia qualche assorbimento elettrico strano in quanto l'autoradio (una normalissima majestic) ogni qual volta, sia in marcia sia a motore spento, tocco qualcosa di elettrico all'interno del mezzo (finestrino elettrico, freccia, quadro, fari o stop di frenata) salta ed è come se si resettasse per una trentina di secondi per poi ripartire.
Inoltre, quando sono in cammino ed accendo luci e quadro, ho notato che la lancetta della temperatura dell'acqua sale ben oltre la metà del contatore arrivando quasi alla "zona rossa", mentre se rispengo le luci del quadro scende a livello "normale"....

Mi sembra chiaro che c'è qualcosa che non va a livello di impianto elettrico e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili a riguardo o se sappia consigliarmi su come risolvere la questione.

Aggiungo che non ho un antifurto installato, quindi va esclusa questa possibile causa.

Grazie mille,
Emanuele

Commenti

  • modificato 10:03
    ho il tuo stesso modello... e non ho mai notato alcunchp di strano nell'impianto elettrico....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:03
    fai controllare le masse x un elettrauto.
  • modificato 10:03
    [quote]fai controllare le masse x un elettrauto.
    [/quote]

    si infatti ho intenzione di portarlo da un elettrauto al più presto... spero solo non mi spenni...:|
  • modificato 10:03
    meglio spennato che a piedi e li sono dolori !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:03
    controlla che il cavo del negativo sulla batteria faccia un buon contatto sulla scocca e sia ben fissato
  • modificato 10:03
    La prova principale da fare e ...

    Togli la Radio e vedi se ti fa ancora il difetto sulla strumentazione .

    Se SI Prosegui come ti è stato suggerito , mentre se NO , Butta quella radio e comprane un'altra più Furba .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file