GASPERINI SELF ENERGY EG20 E BRIDGE

modificato 17:34 in Camper-Tecnica
Qualcuno ha questo tipo di generatore installato?
Mi piacerebbe capirne l'utilizzo e il significato delle spie soprattutto sul bridge.
Grazie

Commenti

  • modificato 17:34
    il gasperini EG20 non è altro che un motore a gas (gpl) a due tempi! si esatto a due tempi..... un motore sporco e puzzolente che "muove" una dinamo che eroga 20A o nulla, cioè in maniera ON OFF senza considerare nessun corretto ciclo di carica e nessuna parsimonia nei relativi consumi di gas.....
    secondo me bastano queste due cose per escludere a priori l'oggetto dal mio camper !!!! :nc::nc::D:D
    ciao alberto
  • modificato 17:34
    Ciao Alberto,
    peccato che il camper che ho preso ha questo tipo di generatore, impianto fatto nel 2007, e quindi me lo devo tenere.
  • modificato 17:34
    [quote]neofita66:
    Ciao Alberto,
    peccato che il camper che ho preso ha questo tipo di generatore, impianto fatto nel 2007, e quindi me lo devo tenere.
    [/quote]

    Ma si dai, quando è gratis si apprezza tutto!!!! i nonni dicono " a caval donato non si guarda in bocca"

    Se non avesse un motore a 2 tempi con miscelatore dell' olio forse sarebbe + interessante.
    Ma a parità di prezzo io preferirei un generatore a 4 tempi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:34
    [quote]neofita66:
    Ciao Alberto,
    peccato che il camper che ho preso ha questo tipo di generatore, impianto fatto nel 2007, e quindi me lo devo tenere.
    [/quote]

    ustia non avevo inteso che l'avevi già sul camper.. :ops:
    cmq purtroppo confermo il mio punto di vista sull'oggeto. Certo che se lo si trova a gratisse..... ve benissimo!! :D:D
    in romagna si dice: piuttosto che niente... è meglio piuttosto!! :D
    ciao alberto
  • modificato ottobre 2009
    Quello che adesso devo capire è come funziona il tutto. Nel senso che dalla lettura dei libretti che ho fatto capisco che anche a Gasperini spento con il sistema bridge lui va a prendere corrente o dalla batteria di servizio o da quella motore. A Gasperini acceso poi posso scegliere se mettere il caricamento automatico o manuale. Automatico quando raggiunge la carica di 14 v si ferma da solo, manuale devo stare attento io. Corrette le deduzioni?
    La rottura di scatole è che se non si può usare in campeggio perchè rumoroso e puzzolente o in aree sosta attrezzate, si utilizza solo in aree sosta libere se non si ha vicino altri mezzi che si lamentano e comunque a camper fermo e mai di notte.
    E prima di pensare di cambiarlo vorrei un po' vivere questa vita con la mia famiglia per vedere se l'entusiasmo iniziale si mantiene nel tempo e diventa vera passione.
    Grazie intanto degli aiuti.
  • modificato 17:34
    [quote]neofita66:
    Quello che adesso devo capire è come funziona il tutto. Nel senso che dalla lettura dei libretti che ho fatto capisco che anche a Gasperini spento con il sistema bridge lui va a prendere corrente o dalla batteria di servizio o da quella motore. A Gasperini acceso poi posso scegliere se mettere il caricamento automatico o manuale. Automatico quando raggiunge la carica di 14 v si ferma da solo, manuale devo stare attento io. Corrette le deduzioni?
    La rottura di scatole è che se non si può usare in campeggio perchè rumoroso e puzzolente o in aree sosta attrezzate, si utilizza solo in aree sosta libere se non si ha vicino altri mezzi che si lamentano e comunque a camper fermo e mai di notte.
    E prima di pensare di cambiarlo vorrei un po' vivere questa vita con la mia famiglia per vedere se l'entusiasmo iniziale si mantiene nel tempo e diventa vera passione.
    Grazie intanto degli aiuti.
    [/quote]

    tutte deduzioni esatte!!! ;)
    PS: vedrete che la vita del camperista diventerà sicuramente una passione costante e incolmabile da altri hobby!!! :):):)
    ciao alberto
  • modificato 17:34
    :D:D:D:D Non mi sembra vero!!! Sono riuscito a capire qualcosa!!!! ;);)
  • modificato 17:34
    Ciao Neofita, anch'io ho un generatore fisso e non è esattamente come ti hanno spiegato in area sosta.
    Solo in alcune aree sosta è vietato utilizzarlo, di solito solo in estate (alcuni furbetti ci fanno andare il condizionatore) ,per il resto vale la buona educazione se tu lo accendi subito dopo pranzo o dopo cena chiaramente qualche insulto è probabile; ma se lo accendi per esempio dalle 16 alle 20 vedrai che nessuno dice nulla, e se lo dice digli di non rompere.

    Nella tua carriera di camperista vedrai quanti "puristi" saranno costretti a accendere il camper per scaldarsi visto che sono rimasti senza corrente, o solo per ricaricare le batterie.:nc::nc::nc:

    Quindi dai retta fino ad un certo punto a chi ti da consigli disinteressati', non ha un generatore o un efoy e con il suo pannello in inverno ci fa veramente poco.
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file