Quanto consumi?

modificato 19:29 in Camper-Tecnica
Nessuno mi vuol mai credere, ma con il mio semintegrale da quasi 7mt. su meccanica Renault dci 150 cv, percorro tra i 10 e gli 11 km/lt anche nelle condizioni più gravose.
A pienissimo carico non supero mai i 33 q.li e non NULLA sul tetto, non ho nemmeno la bagagliera, quindi sono molto aerodinamico ed in altezza sono solo 2,7 mt......forse è merito anche di questo.:|

Commenti

  • modificato 19:29
    Perchè non crederti Ziogas

    Noi con il nostro mansardato del '99 motore 2800 itd 90 kw, abbiamo rilevato che molto dipende dal piede di chi guida,infatti sullo stesso percorso misto (con valichi appenninici,strade urbane ed extraubane e autostrada), mio marito riesce a percorrere quasi 11 km x litro, mente mio figlio non riesce a farene più di 8,5 max 9 km. con un litro.
  • modificato 19:29
    [quote]marzia055:
    Perchè non crederti Ziogas

    Noi con il nostro mansardato del '99 motore 2800 itd 90 kw, abbiamo rilevato che molto dipende dal piede di chi guida,infatti sullo stesso percorso misto (con valichi appenninici,strade urbane ed extraubane e autostrada), mio marito riesce a percorrere quasi 11 km x litro, mente mio figlio non riesce a farene più di 8,5 max 9 km. con un litro.[/quote]
    Evidentemente Marzia, quelli che non mi credono (tantissimi), guidano tutti come tuo figlio:D:);)
  • modificato 19:29
    e chiaro che tutto dipende dallo stile di guida, io ho un transit e se tengo una velocità di crociera di 90/100 kmh riesco a fare 9/9.3 che non è male se vado a 120/130 con clima acceso il consumo sale drasticamente a 7/7.2
  • modificato 19:29
    In autostrada con il criuse control a 110 Tachimetri (102 satellitare) faccio in genere i 10 KM/lt.
    Su starde extraurbane, l'ultimo viaggio in Francia con lo scavalcamento di parecchi colli ho fatto una media di 10,5 Km/lt !!
    Peso in ordine di marcia 3480 Kg con moglie e cane e tutti i serbatoi e bombole pieni.

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:29
    il 13,5 lt x 100 km mica male ne' :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:29
    azz brianza se buchi il sebatoio mi sa che consumi anche meno!
  • modificato 19:29
    Brianza che misura di scarper hai?:D:nc:;)
  • modificato 19:29
    solo per dire...
    l'ultima volta con 18 litri ci abbiamo fatto un giro di circa tre ore...
    ma non era gasolio ...... era est!! est!! est!!
    ....e mi sa che non sono tanto in-topic!
    ma mica mi vorrete bacchettare per questo, ovvia!!
    [center]image[/center]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:29
    [quote]alien:
    solo per dire...
    l'ultima volta con 18 litri ci abbiamo fatto un giro di circa tre ore...
    ma non era gasolio ...... era est!! est!! est!!
    ....e mi sa che non sono tanto in-topic!
    ma mica mi vorrete bacchettare per questo, ovvia!!
    [center]image[/center][/quote]

    E non abbiamo fatto neanche 100 metri........che consumo !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:29
    maanco le macchine americane di una volta consumavano tanto
  • modificato 19:29
    con il mio semintegrale coral 650 adria motore 2800 127cv circa 10.5 saluti a tutti
  • modificato 19:29
    io a 115 120 km/h viaggio normalmente e visto che sono pesante consumo !!!!
    Però quando mi fermo sto comodo ;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:29
    il mio i 10 li fa.. oppure i 9...
    ma stavo pensando di montare un bell'accessorio per risparmiare un po' di gasolio...

    ...due belle coppie di pedali...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:29
    io non so quanto beve il mio so solo che agni tanto mi devo fermare dal distributore a fare rifornimento di gasolio o diesel
  • modificato 19:29
    Di solito il mio consuma mediamente tra 9 e 10 km/lt.
    Spesso riesco a consumare meno se lo lascio fermo.
    Il guaio è che di risparmiare sui consumi mi ricordo a fine viaggio.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:29
    Oh, ma qui un post serio non si riesce a costruire !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:29
    be che dire con il mio arca america mothorome fa 11 a litro netti a 100 120 all'ora se arrivo a 140 fà 10-10/
  • modificato 19:29
    Io ho percorso 4400 Km con 400 Euro di nafta, ai prezzi di questa estate. Cmq sono riuscito anche ad arrivare a 13Km/l con il mio SB 678 su Renault 2500 150cv.Vel media 90 Km/h
  • modificato 19:29
    [quote]Morlok:
    Io ho percorso 4400 Km con 400 Euro di nafta, ai prezzi di questa estate. Cmq sono riuscito anche ad arrivare a 13Km/l con il mio SB 678 su Renault 2500 150cv.Vel media 90 Km/h[/quote]
    ehh beh non mi stupisce...ho la tua stessa meccanica e non ostante le mie perplessità iniziali, essendo ducatista, mi sono LARGAMENTE ricreduto;) Grande motore....Nissan....:nc:
  • modificato 19:29
    La Renault, di bello, ha soprattutto lo stemma !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:29
    eccolo... puntale come il mal di pancia...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:29
    [quote]redsjohn:

    La Renault, di bello, ha soprattutto lo stemma !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]
    No forse nemmeno quello, ma che vi piaccia o no il 2500 150 Cv con FAP della Nissan è un motore eccellente;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file