Ho aggiustato un buco

modificato novembre 2009 in Fai da Te
Uscendo dal cancello di casa avevo preso male e mi sono procurata una buco sulla fiancata sinistra.
Visto che in carrozzeria mi hanno chiesto 600.00 € ho deciso di cimentarmi nella riparazione ho usato stucco vetroresina stucco metallico bomboletta spray e per decorare alla fine (anche per nascondere le imperfezioni) ho applicato un'adesivo ritagliato dai fogli di plastica adesiva

image

image

Lavoro finito



image
«13

Commenti

  • modificato 01:46
    un ottimo lavoro, come hai isolato il buco??? intendo con che materiale??
    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:46
    questo è il vantaggio delle pareti lisce
  • modificato 01:46
    [quote]Giuseppe-Ct:
    questo è il vantaggio delle pareti lisce[/quote]

    Questo e' il vantaggio della vetroresina !!!!!

    Giovanni


    image

    .
  • modificato 01:46
    [quote]Brianzagolf:
    un ottimo lavoro, come hai isolato il buco??? intendo con che materiale??
    ciao Brianza[/quote]

    Ho tolto il polistirolo danneggiato poi ho tappato con lo stucco vetroresina e rifinito con stucco metallico
    Ciao, Adriana
  • modificato febbraio 2010
    .
  • modificato 01:46
    [quote]dany75:
    si ben fatto,ma il materiale usato nelle fiancate e ALLUMINIOOOOOOOO,no resina come hanno detto su questo post,un'altra cosa la fortuna e che hai messo l'adesivo,perche in mancanza con il passare del tempo caldo freddo si sarebbe staccato ai confini all'attacco con l'alluminio.comunque per un lavoro che hai eseguito senza l'aiuto di un 'esperto e buono.ciaoooooooooooooooooo[/quote]

    Forse e' meglio ti informi !!!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 01:46
    [quote]redsjohn:
    [quote]dany75:
    si ben fatto,ma il materiale usato nelle fiancate e ALLUMINIOOOOOOOO,no resina come hanno detto su questo post,un'altra cosa la fortuna e che hai messo l'adesivo,perche in mancanza con il passare del tempo caldo freddo si sarebbe staccato ai confini all'attacco con l'alluminio.comunque per un lavoro che hai eseguito senza l'aiuto di un 'esperto e buono.ciaoooooooooooooooooo[/quote]

    Forse e' meglio ti informi !!!!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Infatti mi pare che si tratti di un Adria e se non erro le pareti sono in vetroresina e non alluminio.
  • modificato ottobre 2009
    [quote]dany75:
    si ben fatto,ma il materiale usato nelle fiancate e ALLUMINIOOOOOOOO,no resina come hanno detto su questo post,un'altra cosa la fortuna e che hai messo l'adesivo,perche in mancanza con il passare del tempo caldo freddo si sarebbe staccato ai confini all'attacco con l'alluminio.comunque per un lavoro che hai eseguito senza l'aiuto di un 'esperto e buono.ciaoooooooooooooooooo[/quote]

    Ma il mio ha il rivestimento in vetroresina non è alluminio, il camper è un'adriatick
    ciao,Adriana
  • modificato febbraio 2010
    .
  • modificato 01:46
    ciao adriana non centra nulla che è un'adriatick,può essere anche un vas o un concorde,la struttura e quella.scusate le cose io le dico come sono visto che li giro tutti i giorni questi camper.
  • modificato 01:46
    in effetti mi sembra strano che l'alluminio si tagli così nettamnente cosa che per la vertroresina è più logica, ma si nota a sinistra del taglio una parte luccicante che sembrerebbe alluminio
  • modificato 01:46
    giuseppe stai tranquillo che e alluminio ,comunque nn cambia nulla tra resina e alluminio,anzi per me e meglio l'alluminio.comunque bel lavoro fatto dalla nostra adriana.poi dipende come ha preso la botta,magari cera qualcosa a spigolo e tagliente poi con tutto il peso che ha un camper per forza deve tranciare,sicuramente l'avra tolto lei quello che era rimasto appeso.
  • modificato 01:46
    Brava, Ledy ottimo lavoro
    e simpatiche anche le rifiniture, un tocco di fantasia e creatività
  • modificato ottobre 2009
    dany.. ma te devi sempre arrabbià?
    a occhio non sembra alluminio se non per quel piccolo riflesso che si nota sulla sinistra.. ma potrebbe essere solamente un riflesso sulla superficie liscia...
    però non serve arrabbiarsi....


    in ogni caso è un bel lavoro... specie per il fatto che se l'è fatto da sola...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:46
    si hai raggione alien,ma di che vuole essere sia.nnci cambia nulla aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • modificato 01:46
    ecco bravo. l'importante è che gli è venuto un lavoretto ben fatto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:46
    Se proprio insisti ti faccio vedere il pezzo che è venuto via

    image

    E questo è lo spigolo che ho preso segnato dalla freccia

    image
  • modificato 01:46
    Sono una femminuccia ma so riconoscere l'alluminio dalla vetroresina
  • modificato 01:46
    BRAVISSIMA Ledy,fatti rispettare,noi maschietti vogliamo sempre essere superiori ma spasso ci sbagliamo.Complimenti per il lavoro.
  • modificato 01:46
    wow,ti prendo a lovorare con me.bravissimaaaa
  • modificato ottobre 2009
    In queste foto si vede ancora meglio

    image

    image
  • modificato 01:46
    tanto per chiarirti le idee,nn centra nulla che ci hai mostrato il pezzo che e venuto via,la parte che puo essere in alluminio puo essere il battente della finestra quei 10 centimetri,anche il mio arca e resina e alluminio.......
  • modificato 01:46
    ledipimma le foto 640 x 480 altrimenti escono dal monitor :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2009
    Scusa ma che c'entra la finestra che è a più di 30 cm.??????
    Se vuoi a tutti i costi aver ragione io non insisto ma ...le pareti del mio camper sono in sandwich con rivestimento esterno in vetroresina il pezzo che ho rotto è vetroresina come puoi vedere dalle foto e visto che fino a prova contraria io il buco l'ho visto benissimo se mi credi sulla parola bene altrimenti fa lo stesso

    image

    Scusa Brianzagolf di solito sui forum metto 800X 600
  • modificato 01:46
    [quote]dany75:
    tanto per chiarirti le idee,nn centra nulla che ci hai mostrato il pezzo che e venuto via,la parte che puo essere in alluminio puo essere il battente della finestra quei 10 centimetri,anche il mio arca e resina e alluminio.......[/quote]

    Dany tieni presente che gli Arca hanno il rivestimento esterno in Alufiber, mentre gli Adriatik sono in vetroresina pura senza alluminio.
    Adriana sa bene ciò che fa fidati.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:46
    ok
  • modificato 01:46
    si sono contento per lei e bravissima
  • modificato 01:46
    sdrammatizziamo:
    ...anche molti uomini hanno un buco nel cervello, dite che non si riescono ad aggiustare xche' il loro rivestimento e' in vetroresina oppure e semplice aria compressa che forma bolle d'aria????
    :nerd::nerd::):):):):):):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    BRAVA ADRIANA VERAMENTE BRAVA!!..penso che questo sia veramente importante!
  • modificato 01:46
    [quote]CIUPPI:
    sdrammatizziamo:
    ...anche molti uomini hanno un buco nel cervello, dite che non si riescono ad aggiustare xche' il loro rivestimento e' in vetroresina oppure e semplice aria compressa che forma bolle d'aria????
    :nerd::nerd::):):):):):):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    BRAVA ADRIANA VERAMENTE BRAVA!!..penso che questo sia veramente importante![/quote]

    aria compressa nella vetroresina che fa bolle ?
    mhà... :nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:46
    [quote]CIUPPI:
    sdrammatizziamo:
    ...anche molti uomini hanno un buco nel cervello, dite che non si riescono ad aggiustare xche' il loro rivestimento e' in vetroresina oppure e semplice aria compressa che forma bolle d'aria????
    :nerd::nerd::):):):):):):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    BRAVA ADRIANA VERAMENTE BRAVA!!..penso che questo sia veramente importante![/quote]

    GRAZIE

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file