C'e qualcosa che non va nelle ns.meccaniche !!

modificato 07:05 in Camper-Tecnica
In salita il camper va come una Ferrari...................!!
In discesa come un bilico in sovraccarico della Mercedes !!!

Giovanni

image

.

Commenti

  • modificato 07:05
    :):):evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:05
    [quote]redsjohn:
    In salita il camper va come una Ferrari...................!!
    In discesa come un bilico in sovraccarico della Mercedes !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]



    Anche quello che avevi prima e che ti ha lasciato in Francia e costretto a rientrare con vettura a noleggio della Hertz????
    :D:D:D:D:D
  • modificato 07:05
    Strano eè un Fiat?:nc:
  • modificato 07:05
    Certamente è così.
    I nuovi diesel turbocompressi e sovraperformanti non hanno più alcun freno motore e la vecchia regola "aurea" di far la discesa con la stessa marcia della salita non vale più.
    Mi ricordo il mio buon vecchio aspirato......i freni manco li toccavo in discesa....adesso è come guidare un benzina:(
  • modificato 07:05
    ma che è successo hai picchiato? mi auguro nulla di grave red....
  • modificato 07:05
    [quote]bigfish:
    ma che è successo hai picchiato? mi auguro nulla di grave red....
    [/quote]

    No, non e' successo niente, Big !!!!!

    Solo mi lamento, come giustamente ha interpretato Zio, che i nostri mezzi hanno veramente difficolta' ad affrontare le discese !!!
    Confronto alle salite,in discesa si deve andare pianissimo per non arrivere in fondo con i dischi incandescenti !!! e i nostri non sono dischi in carbonio come quelli di F1 !!!!!! Dopo un discesa affrontata allegramente si rischia di vetrificare le pastiglie e dover cambiare il tutto !!!
    Con i vecchi precamera si poteva montare un freno motore tipo frenel, sui moderni jtd nessuno ancora ha trovato un sistema per rallentare il motore !!!!
    Insomma in discesa si fa a gara con i bilici per vedere chi va piu' piano !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato ottobre 2009
    [quote]Giuseppe-Ct:
    Strano eè un Fiat?:nc:[/quote]

    Non fare battute che sono fuori luogo, Beppe !!!!
    Avrei voluto vedere se la Ford si sarebbe comportata in modo impeccabile come si e' comportata Fiat in quella occasione !!!
    Nel dubbio che un biglia di un cuscinetto fosse caduta all'interno del motore .......mi hanno cambiato il motore nonostante il camper avesse quasi 2 anni di vita e 30.000 km all'attivo !!!

    Giovanni

    Ps. Dimenticavo la cosa piu' importante: [u]SENZA PAGARE UNA LIRA !!![/u]

    image

    .
  • modificato 07:05
    [quote]redsjohn:
    In salita il camper va come una Ferrari...................!!
    In discesa come un bilico in sovraccarico della Mercedes !!!

    Giovanni


    .[/quote]


    [quote]zetros:
    Anche quello che avevi prima e che ti ha lasciato in Francia e costretto a rientrare con vettura a noleggio della Hertz????
    :D:D:D:D:D[/quote]

    Sei fuori tema, Gigi !!!!
    e poi il noleggio era dell'Avis !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 07:05
    image
    nn lo fate mai però andava ancora ma e pericolosooooo:P:D:D:D
  • modificato 07:05
    [quote]redsjohn:
    [quote]redsjohn:
    In salita il camper va come una Ferrari...................!!
    In discesa come un bilico in sovraccarico della Mercedes !!!

    Giovanni


    .[/quote]


    [quote]zetros:
    Anche quello che avevi prima e che ti ha lasciato in Francia e costretto a rientrare con vettura a noleggio della Hertz????
    :D:D:D:D:D[/quote]

    Sei fuori tema, Gigi !!!!
    e poi il noleggio era dell'Avis !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]



    Non credo sai die sser fuori tema.
    Tu parli di difficoltà in discesa per mancanza di freno motore e conseguentemente uso di marcia corta con giri elevati del motore.
    Giri che bene non fanno e le esplosioni delle turbine, a volte si devono anche a questo.

    Poi Hertz o Avis o Europcar non importa, non sapevo chi era ma per venire a casa hai avuto bisogno di loro ed era questo il concetto che volevo esprimere.

    Con MB al di là di tutto non ti sarebbe successo perchè avresti avuto un service 24h immediato, albergo gratis ed in due gg massimo ripartivi col tuo motore nuovo che sarebbe arrivato by air mail se serviva ad accelerare i tempi!!!
    E se era in garanzia, pure qui non avresti pagato una lira.
  • modificato 07:05
    image
  • modificato 07:05
    [quote]zetros:

    Non credo sai die sser fuori tema.
    Tu parli di difficoltà in discesa per mancanza di freno motore e conseguentemente uso di marcia corta con giri elevati del motore.
    Giri che bene non fanno e le esplosioni delle turbine, a volte si devono anche a questo.

    Poi Hertz o Avis o Europcar non importa, non sapevo chi era ma per venire a casa hai avuto bisogno di loro ed era questo il concetto che volevo esprimere.

    Con MB al di là di tutto non ti sarebbe successo perchè avresti avuto un service 24h immediato, albergo gratis ed in due gg massimo ripartivi col tuo motore nuovo che sarebbe arrivato by air mail se serviva ad accelerare i tempi!!!
    E se era in garanzia, pure qui non avresti pagato una lira.

    [/quote]

    [u]Sei fuori tema[/u]
    Il post non ha niente a che vedere con il mio incidente in Francia !!!!
    In quel frangente non si e' rotta la turbina ma Bensi' un prigioniero che reggeva la pompa dell'acqua !!!!
    Ci e' voluto quasi 1 mese per mettere a posto il tutto ma il comportamento di Fiat e' stato ineccepibile !!!!!
    Tutto questo non c'entra con le gare in discesa con i bilici della Mercedes !!!!!
    [u]Gare a chi va piu' piano, Dany75[/u]

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 07:05
    Gigi,
    invece mi avresti potuto fare notare che il problema e' con le trazioni anteriori moderne, perche' con l'Iveco, il Ford ed il Merdeces, puoi montare il Telma (rallentatore elettromagnetico)!!!
    Mi tocca pure suggerirti le risposte !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 07:05
    [quote]dany75:
    image[/quote]

    NON CONCORDO!
  • modificato 07:05
    piazzagli un velox parsi!!:evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:05
    In effetti quando faccio il Bernina per andare a Livigno al ritorno sono costretto a fermarmi a metà della discesa per far raffreddare i freni.
    Ma anche sul 160 CV è così???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:05
    [quote]Brianzagolf:
    In effetti quando faccio il Bernina per andare a Livigno al ritorno sono costretto a fermarmi a metà della discesa per far raffreddare i freni.
    Ma anche sul 160 CV è così???[/quote]

    Beh, io ho il 160 CV, e le discese le affronterei con le ridotte se le avesse !!! Quando ho fatto lo Stelvio, i 48 tornanti per scendere verso l'Alto Adige, li ho fatti tutti in prima !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 07:05
    effettevivamente in discesa la seconda è lunga sul 160 cv ... e la prima cortissima... ma almeno si usa molto meno il pedale del freno :D:D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file