ok, devo scegliere un camper !

2»

Commenti

  • modificato 21:55
    [quote]Savage:
    ooooo dai!! sono arrivato ad un modello che ha un riscontro positivo sono contento. Non sono arrivato a caso mi avete aiutato voi con i vari consigli, così ho compilato la mia lista iniziale e questo mezzo risponde a tutti i punti! mi sembra incredibile aver centrato il mezzo che avete voi e su questa fascia di prezzo ce ne sono una montagna.

    in strada a €. 46500 + 2.300(x 200HP).

    Cmq è tutto da discutere perchè andiamo ben oltre il badget fissato, ora inizia la seconda fase "familiare", tenendo presente che è nuovo, un ottimo camper e rivendibile.

    Alberto una pianta + vivibile intendi con un'altra dinette perchè quella del 677 ha solo 4 posti? o ti riferisci al letto matrimoniale dietro?[/quote]

    è un ottimo prezzo io su ducato l'ho preso semestrale a quel prezzo se ti piace confermalo vedrai che anche se non è di "lusso" è finito bene e và bene.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:55
    Ciao !!!
    io mi terrei in tasca i 2300€ e prenderei il motore da 140cv, oramai super testato e affidabile.
    Di 200cv non saprei che farmene, tanto piu' dei 110 non faccio!!!!
    In montagna con 140cv vai sicuramente di lusso comunque.
    ciaoooo
  • modificato 21:55
    ho scoperto che la dinette si allunga e potrebbe ospitare seduti fino a 6 persone.

    Per quanto riguarda la meccanica non sono molto convinto del Ford, anche se buona casa, mi piacerebbe di + il Daily, Sempre rimanendo sulle ruote gemellari posteriori.

    Marco
  • modificato 21:55
    sono daccordo che i cavalli fanno sempre comodo.
    ma 200 mi sembrano esagerati.
    io con 160 ne ho sempre una 50à inutilizzati che pascolano a mie spese. (consumano gasolio)
    per un uso stanziale... pochi spostamenti credo che il 130 o 140 cv a secondo le meccaniche siano più che sufficienti.
    per camminare i miei 160 mi sembrano sprecati comunque.
    figuriamoci 200.
    poi che conta è la coppia nei nostri mezzi.

    buon viaggio a tutti
  • modificato 21:55
    io mi riferivo alla dinette!!! al letto posteriore nn rinuncerei mai!! credo che una dinette tradizionale non offra il confort di una doppia dinette o di una configurazione a L con divano contrapposto.. tutto quì :)
  • modificato 21:55
    allora sarà molto probabilmente il RIMOR SUPERBRIG 677 TC nuovo con meccanica Ford da 200HP. Il futuro camper, ha oltre a tutto abbiamo trovato dove metterlo in casa ha l'altezza giusta, ci passa tra il mio letto e la scrivania, in camera mia ......
    :P.
    Cmq come funziona adesso cosa come posso chiedere sul prezzo?

    L'oblò panoramico?
    Il sedile cabina lato passeggero che si gira?
    Il Tendalino?
    L'antifurto?
    oppure sto dimenticando qualcosa?

    Domanda per chi ha il Ford a ruote gemellari, i freni posteriori sono a disco e sono 2 o 4 (1 per ogni ruota?)
  • modificato 21:55
    Chiedi tutto il possibile, trattare non fa mai male e anche sentire un concessionario concorrente.
    Visto che sei di Padova io proverei anche a sentire NUOVA MARIL s.r.l.
    Viale Europa, 29 - 37048 San Pietro di LEGNAGO Zai - VR
    Tel.0442 629017 - Fax 0442 629197
    Il titolare si chiama Andrea Marchesini. E' uno sponsor di Camperlife magari ti tratta meglio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:55
    Grazie, adesso gli telefono, prima però cancello il post con l'altro preventivo, spero di poterlo fare.
  • modificato 21:55
    Ho contattato

    NUOVA MARIL s.r.l.
    Viale Europa, 29 - 37048 San Pietro di LEGNAGO Zai - VR
    Tel.0442 629017 - Fax 0442 629197
    Il titolare si chiama Andrea Marchesini.

    Mi ha trovato il camper pronta consegna, mentre gli altri me lo conseganvano fine gennaio. Lunedi, lavoro permettendo, sarò da lui per le questioni commerciali.
  • modificato 21:55
    Fatta il RIMOR SUPERBRIG 677TC 200cv è nostro.
    Arriverà spero prima del week dell'8 dicembre.

    Grazie a tutti per i consigli e le vs. risposte, mi avete aiutato tantissimo.

    Marco
  • modificato 21:55
    ne sono veramente felice :D:D
    allora non rimane che augurarti felici km :):):)
    ciao alberto
  • modificato 21:55
    ottimo vieni ai mercatini per testarlo !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:55
    Complimenti. Adesso inzia a pensare ai viaggi.
  • modificato 21:55
    Io penso che la doppia dinette e castello il coda, 4 posti sempre pronti e volendo 5 se si fa diventare la seconda dinette un divanetto (cosa possibile), sarebbe stata la soluzione più vivibile.
    Anche 60 cavalli in più significa più peso, più gasolio, più biada da dargli da mangiare senza avere vantaggi oggettivi

    Ma perchè non provi a farci un fine settimana con uno a noleggio?
    Una volta comprato............

    Comunque ognuno è libero di scegliere, auguri per il nuovo mezzo!
  • modificato 21:55
    Ci abbiamo pensato tanto ai punti ke fai riferimento è vero e su ogni punto abbiamo fatto una scelta.

    Il letto a castello posteriore è stato un bel dibattito, ma poi abbiamo dato priorità al garage, e vogliamo tenere dentro lo scooter indispensabile e questo modello ha la porta di dimensioni maggiori.Potevamo metterlo fuori, lo scooter, ma l'idea non ci è mai piaciuta. Inoltre il letto a castello significava avere un garage di dimensioni molto inferiori.

    La dinette, magari averla doppia, ma cambiava disposizione e le varie soluzioni non ci piacevano così abbia scelto 1 dinette 4 posti +2 perchè si allunga e abbiamo fatto mettere il sedile passeggero girevole.

    il famoso 200cv, è stato anke questo un ponto ben discusso in famiglia, siamo andati in una meccanica ford transit e ci siamo informati i meccanici ci hanno suggerito di andare tranquilli con il nuovo motore perchè non è un 140cv +60 è completamente un altro mezzo, per i consumi, dice il meccanico poi vedremo non c'è differenza perchè la meccanica non è mai sotto sforzo.

    Questo è un articolo ke spiega un po' di + ...

    E' vero siamo partiti a testa bassa diritti come un mulo, e noleggiarlo avrebbe tolto molti dubbi e confermato delle insicurezze.



    Nuovo motore per il Transit

    Per i clienti che puntano a una potenza superiore, a una maggiore portata e al comfort di guida, Ford Transit è ora disponibile con un superbo motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni.

    Sviluppato in esclusiva per Transit a trazione posteriore e disponibile sulle versioni da 35Q.li, 43Q.li e 46 Q.li - viene prodotto nell’impianto Ford di Inonu, in Turchia, mentre l’assemblaggio dei veicoli che utilizzano questo motore avviene a Kocaeli, sempre in Turchia.

    Gli intervalli di manutenzione previsti ogni 50.000 km, o due anni, rendono il Transit una proposta assai attraente sia per il mercato delle flotte sia per i clienti privati.

    Il nuovo motore è abbinato ad un cambio manuale Durashift a 6 marce, opportunamente evoluto. I requisiti di durata del cambio che prevede un nuovo volano a doppia massa ed un differente assemblaggio della frizione in funzione della coppia più alta del nuovo motore, sono stati specificamente calcolati per soddisfare le esigenze del particolare cliente del segmento dei veicoli commerciali.

    "La nuova motorizzazione a cinque cilindri 3.2L Duratorq TD Ci da 200 CV entrata a far parte della gamma motori Transit, garantisce ulteriore visibilità all’offerta Transit. Grazie al rinnovato cambio, migliorano nettamente la guida sulle lunghe distanze, la capacità di traino, nonchè il piacere di guida" spiega Simon Palmer, Manager del Programma Propulsori di Ford Europa.

    Ulteriori interventi di dettaglio riguardano l’abbinamento del nuovo motore con le versioni di MTT (Massa Totale a Terra) del veicolo. Inoltre si segnalano un nuovo paraurti anteriore con nuovo profilo (il frontale è più lungo di 10cm), nuove paratie termiche, la modifica del pannello di apertura della griglia anteriore che è caratterizzata da un design inedito, la modifica dell'aspirazione dell’aria che comprende un’ulteriore nervatura per migliorare i livelli di NVH (livello di insonorizzazione), nuovi sistemi di scarico e di raffreddamento.

    Anche le sospensioni sono state opportunamente regolate per tener conto della distribuzione dei pesi del nuovo motore, mentre il paraurti utilizzato sui modelli con il nuovo Duratorq TD Ci 200 CV, è un unico pezzo. Le nuove soluzioni adottate per l’ancoraggio del motore contribuiscono a migliorare i livelli di insonorizzazione e delle vibrazioni; trasmettono al cliente Transit un piacere ed una qualità di guida sempre più vicina a quella di una vettura.

    L’aumento della cilindrata e la tecnologia TD Ci common rail di Ford garantiscono prestazioni di tutto rispetto e consumi ridotti, utili per assicurare una guida più brillante ed un ottimo comfort di marcia.

    “Molti dei nostri clienti ci hanno detto di aver bisogno di un motore più potente per le consegne a lungo raggio. Il nostro nuovo motore Duratorq TD Ci da 200 CV è in grado di soddisfare ogni necessità in termini di prestazioni ed efficienza”, dice Henrik Nenzen, Direttore Veicoli Commerciali, Marketing Vendite & Servizio in Ford Europa.

    Il motore da 200 CV, con la sua eccellente coppia di 470 Nm garantisce grandi prestazioni, indipendentemente dal carico o dalle pendenze del percorso. Favorisce un minor affaticamento del guidatore, riducendo la frequenza dei cambi di marcia e può essere guidato con una marcia alta molto più a lungo. La rumorosità più bassa nella cabina ed i migliori livelli di NHV assicurano una guida più regolare e piacevole.

    “Il nuovo motore da 200 CV offre più potenza di ogni altro suo concorrente nel segmento delle 2 tonnellate di portata”, dice Simon Palmer.
  • modificato 21:55
    sicuramente un buon motore, mi piacerebbe vedere i consumi però!!!
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2009
    5 cilindri 3,2 litri. Farà penso 8 km/lt, cmq finito il rodaggio vi saprò dire.
    Belli i mercatini, ma dovrò aspettare il mio turno è vero ke sono stato il prima linea, ma non ho tirato fuori un euro e non ho nessun diritto, ma qualche giorno qui me lo faccio (spero) http://www.corones.com/
  • modificato 21:55
    Se non vai nei periodi di punta, guarda anche questo :
    http://www.caravanparksexten.it/it/index.asp?MAID=234&LG=2&APP=8&NKey=welcome
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:55
    e si lo conosco ci passavo davanti per andare a sciare il natale scorso, è proprio bello. Ma su posti così esiste la prenotazione?
  • modificato 21:55
    certo che puoi prenotare, ma per i periodi critici i posti sono limitati
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:55
    [quote]Savage:
    allora sarà molto probabilmente il RIMOR SUPERBRIG 677 TC nuovo con meccanica Ford da 200HP. Il futuro camper, ha oltre a tutto abbiamo trovato dove metterlo in casa ha l'altezza giusta, ci passa tra il mio letto e la scrivania, in camera mia ......
    :P.
    Cmq come funziona adesso cosa come posso chiedere sul prezzo?

    L'oblò panoramico?
    Il sedile cabina lato passeggero che si gira?
    Il Tendalino?
    L'antifurto?
    oppure sto dimenticando qualcosa?

    Domanda per chi ha il Ford a ruote gemellari, i freni posteriori sono a disco e sono 2 o 4 (1 per ogni ruota?)[/quote]


    TI rispondo per il tuo dubbio sui freni.....sono a disco sulle quattro ruote....

    si intende come treno di ruote applicate ai ponti di sostegno , le doppie posteriori sono solo imbullonate frà loro ma è come se fossero una sola ruota...doppia appunto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file