Regolazione del minimo

modificato 16:23 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi, è mai capitato di avere il minimo che ogni tanto fa i capricci, mi spiego meglio,qualche volta,non sempre il minimo motore che dovrebbe essere intorno ai 600-700 giri,improvvisamente si alza,a
800-900-1000-1100, per un pò di secondi e poi ritorna come prima,l'elettrauto ha controllato il tutto azzerato la centralina, però non si spiega cosa possa essere, potrebbe essere il dibimetro,l'acceleratore elettronico,(il sensore dell'acqua?) ecc ecc... tanta volte passano dei mesi e poi lo rifà,come ripeto volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi, e qual'è stata la causa. Ducato maxi jtd 2800.Non ditemi di cambiar elettrauto già fatto, stesso discorso:(:(.

Grazie un saluto Pidi

Commenti

  • modificato 16:23
    non è che hai il climatizzatore acceso? magari ha un difetto che tu non sai...
    non so l'ho tirata così :D
    io sul mio ford avevo lo stesso problema ma in + si accendeva anche la ventola anche in pieno inverno a motore freddo... poi dopo 3 officine ford uno mi ha detto che se posizionavo la ventilazione sui vetri partiva anche il clima per facilitare lo sbrinamento....
    peccato che la spia non si accendeva per segnalarne l'accensione :D:D:D:D
    sicuramente il tuo problema sarà diverso... ma nn si sa mai :):):)
    ciao alberto
  • modificato 16:23
    Magari fosse dal climatizzatore, ma purtroppo lo fà con il clima spento,grazie Alberto.

    ciao Pidi
  • modificato 16:23
    Io (senza gufare) farei controllare debimetro e iniettori.

    Hai forse rabboccato l'olio esagerando e superando il livello massimo ?:boss:
  • modificato 16:23
    Secondo me il problema è dipeso dal sensore dibimetro. Magari sembra banale, ma controlla che il tappetino non si incastri sotto il pedale perchè a volte capita anche questo!!! ;)
  • modificato 16:23
    secondo me il motore aspira di tanto in tanto un po d'aria da qualche manicotto quando riscalda qualche tubo si dilata o si restringe ..
    guardati le fascette e problema di aria......
  • modificato 16:23
    ciao pidi sicuramente è la valvola EGR ovvero per l' anti iquinamento ma non preocuparti non è niente di pericoloso o grave al massimo peggiorerà con il passare del tempoe dovrai sostituirla o fare una piccola modifica

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file