Tutti fannulloni? o vergognosi?

modificato 15:31 in Fai da Te
Stavo facendo una riflessione e ve la propongo sotto forma di provocazione: "ma sti benedetti camperisti non fanno nulla in fai da tè sul proprio camper ??? - non hanno mai problemucci o problemi seri?? "
insomma perchè non pubblichiamo quello che abbiamo fatto da soli e non..... (un aiutino a volte serve :D ) per condividerlo quì sul forum e sulla sezione apposita del sito?
intendo tutto.... ma proprio tutto! insomma a 360° (arredamento, impianti, mobilio, accessori, meccanica, tendine, rivestimenti, ecc, ecc)
così possiamo aiutare i "colleghi camperisti" a risolvere piccoli e grandi problemi :)
un grazie di cuore a tutti,
ciao alberto

Commenti

  • modificato 15:31
    image

    Giovanni

    .
  • modificato 15:31
    Io di prendere un camper e poi perder tempo a montare figate, ca.ga.te ed altro proprio non lo capisco.
    prendo tutto all'inizio e non se ne parla più............
    e se poi mi serve dell'altro, lo porto da chi monta sti accessori, spiego bene cosa voglio e poi torno dopo un paio di gg a riprendermelo.
    :):):):):)



    Son negato per il fai da te e sono un fautore del motto:
    "ognuno per il proprio lavoro"
    ;);););););)


    Però va il mio plauso a chi si ingegna e si dà da fare!!
  • modificato novembre 2009
    [quote]zetros:
    Io di prendere un camper e poi perder tempo a montare figate, ca.ga.te ed altro proprio non lo capisco.
    prendo tutto all'inizio e non se ne parla più............
    e se poi mi serve dell'altro, lo porto da chi monta sti accessori, spiego bene cosa voglio e poi torno dopo un paio di gg a riprendermelo.
    :):):):):)



    Son negato per il fai da te e sono un fautore del motto:
    "ognuno per il proprio lavoro"
    ;);););););)


    Però va il mio plauso a chi si ingegna e si dà da fare!![/quote]

    Pur sapendomi arrangiare bene in tutti i campi del fai da te, ammetto di essere invecchiato e di aver sposato il tuo stesso principio....do da lavorare agli altri....largo ai giovani di buona volontà;)
  • modificato novembre 2009
    io ho detto altro.. intendo che si potrebbero anche postare interventi e migliorie non fatte personalmente ma anche fatte da professionisti, magari intuizioni utili a tanti....
    sfido chiunque a dichiarare che il camper come l'abbiamo ritirato lo abbiamo tenuto O_OO_O
    poi se vogliamo fare i borghesotti non è mica colpa mia :D:D:D:D:D
    speriamo non siano tutti così :P:D:D
    ahahaahahhaha
  • modificato 15:31
    [quote]bigfish:
    io ho detto altro.. intendo che si potrebbero anche postare interventi e migliorie non fatte personalmente ma anche fatte da professionisti, magari intuizioni utili a tanti....
    sfido chiunque a dichiarare che il camper come l'abbiamo ritirato lo abbiamo tenuto O_OO_O
    poi se vogliamo fare i borghesotti non è mica colpa mia :D:D:D:D:D
    speriamo non siano tutti così :P:D:D
    ahahaahahhaha[/quote]
    Ok!
    Allora nell'ordine:
    - ho consolidato la base a doghe del letto (fatto da me)
    - ho tolto la TV di serie e relativi pesanti suppurti(fatto da me perché non la guardo nemmeno a casa)
    - ho attrezzato il garage con dei portabici da tetto auto (fatto da me)
    - ho attrezzato il box doccia che uso raramente (sono spesso in AA o campeggio) per avere più spazio di stivaggio)
    - ho installato lo ZADI cpu pressione gomme perché lo considero un accessorio importante
    - ho tolto la ruota di scorta dal sotto scocca (inaccessibile) e l'ho collocata fissandola nel garage
    - mi sono autotagliato delle coperture isolanti per lucernari ed oblò da tetto per contenere il riscaldamento solare
    - ho applicato della barre di sicurezza alla porta cellula come sicurezza (semplici, efficaci ed autocostruite) chiudo la porta cellula dall'interno e scendo dalla cabina
    - ho autocostruito dei bloccaporte interni per il Renault Master
    - ho aggiunto ripiani e box di stivaggio nel garage per ottimizzare i carichi.
  • modificato 15:31
    hoooo bene zio!!!!
    adesso continua con il postare le foto :D:D:D
    ciao alberto
  • modificato 15:31
    [quote]bigfish:
    hoooo bene zio!!!!
    adesso continua con il postare le foto :D:D:D
    ciao alberto[/quote]
    beh devi aspettare che vada al rimessaggio a scattarle:(
  • modificato 15:31
    Big,

    come le vuoi le foto !!!
    Qui una dietro l'altra o ti apriamo un nuovo post per ogni lavoro!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 15:31
    @zio: ok non c'è fretta :):)
    @red: come vi pare, l'importante è partecipare :D:D
  • modificato 15:31
    [quote]bigfish:
    @red: come vi pare, l'importante è partecipare :D:D[/quote]

    Si perche' mettere ora sulle "Guide" mi tocca disfare tutto il lavoro, visto che non ci sono foto durante la lavorazione.

    Se vuoi posso postare i lavori [u]finiti[/u] cosi' per notizia !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 15:31
    Dai red simula !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2009
    [quote]redsjohn:
    Si perche' mettere ora sulle "Guide" mi tocca disfare tutto il lavoro, visto che non ci sono foto durante la lavorazione.

    Se vuoi posso postare i lavori [u]finiti[/u] cosi' per notizia !!!

    Giovanni
    [quote]

    no no per carità... a sto punto bastano le foto con una breve descrizione :D:D:D:D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file