ducato 3000

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
vorrei sapere se si puo verificare se i cavalli del mio ducato 3000 ci sono tutti. mi spiego:ho l'impressione che quando lo tiro faccia fatica dopo i 120 km.(non era carico...serbatoi vuoti,ecc)
prima avevo un iveco c 17 con 166 cv, e aveva una progressione notevole.per questo motivo vorrei testare se i cavalli ci sono tutti.
sapreste consigliarmi se alla fiat lo fanno e cosa mi puo venire a costare?

Commenti

  • modificato 10:36
    Io credo che se il mezzo è in garanzia le prove te le fanno subito. Ormai basta che lo attaccano a un pc e vedono tutto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:36
    ciao mauri,
    io sono un felice possessore della meccanica in oggetto. Non ho intenzione di lodare a tutti i costi la mia motorizzazzione basandomi solo sul principio che ce l'ho..... tuttavia personalmente non riscontro il problema da te descritto... noto una potenza "esagerata" rapportata al mezzo (ho un 7.4 metri mansardato)e sempre fluido e con un margine di potenza sempre disponibile a qualsiasi andatura e/o rapporto....
    per il test credo che puoi recarti ad un concessionario fiat (e non solo officina autorizzata ) i quali sapranno seza problemi darti risposta semplicemente collegando il sistema di diagnostica ad un prezzo indicativo di 80€ l'ora (mi pare di aver letto in officina ma non ne sono certo... questo prezzo per l'intervento di servizio tecnico con uso di stumentazione ad alta tecnologia :D )
  • modificato 10:36
    Ciao, anche io possiedo un ducato 3000 con 20.000km all'attivo e ti posso garantire che ai 120 ha ancora molto margine!!
    Non vado quasi mai oltre percio' non ti so dire fin dove arriva ma ti garantisco che ne ha ancora tanto!!!!
  • modificato 10:36
    il mio 160 cavalli lo spinto fina a 140 kl h per effettuare un sorpasso e ne aveva ancora
  • modificato 10:36
    tutti con sto 3000 poi in autostrada a 110 li passo tutti :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:36
    grazie mille x le risposte,ho chiamato una concessionaria FIAT PROFESSiONAL e ho l'appuntamento x sabato 14 mattina. vi faro sapere....
  • modificato novembre 2009
    [quote]Brianzagolf:
    tutti con sto 3000 poi in autostrada a 110 li passo tutti :D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    Se e' una sfida, fatti trovare pronto a Monza sul circuito !!!!
    Quando vuoi !!!

    Giovanni

    Ps. ti do anche 1/2 ciurcuito di vantaggio !
    e ti consento di viaggiare con la testa fuori !!

    image

    .
  • modificato 10:36
    [quote]maurizius7:
    grazie mille x le risposte,ho chiamato una concessionaria FIAT PROFESSiONAL e ho l'appuntamento x sabato 14 mattina. vi faro sapere....
    [/quote]
    Ciao Maurizius7, fatti verificare (di solito NON vogliono farlo dicendo che non c'entra) il Catalizzatore:)
    NON hai Idea quanti fastidi da sui mezzi dotati (soprattutto i nuovi:|)
    in cambio, prova un mezzo Nuovo, anche furgone, ti accorgi della diversa progressione (se c'è)!!!

    PS
    Io ho cambiato una Turbina , e la casa altre 2 volte, su una BMY:) prima di capire che era proprio il catalizzatore, e la diagnosi NON ci ha aiutato...


    Ciao
    Gianfranco
  • modificato 10:36
    grazie del consiglio speedy
  • modificato 10:36
    mi raccomando tienici aggiornati :)
  • modificato 10:36
    Io ho un 2300 e a 160 ho tolto....:D
  • modificato novembre 2009
    [youtube=425,344]

    ieri sera... tra milano e bergamo!!!! (scherzo)

    questi sono pazzi!!!!!
  • modificato 10:36
    up
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:36
    questa mattina ho portato il mio ducato 3000 per farlo controllare:esame diagniostico (hanno attaccato al computer tramite usb)tutto regolare,lo hanno provato x sdrada e il motore risulta brillante sia nelle marce corte sia in velocita.hanno provato anche a partire da fermi in salita in seconda. tutto ok.
    mi hanno detto che essendo un mothorome ha un impatto diverso di un profilato semintegrale e che quest'ultimo risulta di conseguenza piu veloce.per avere piu certezza vado a farlo provare in un altra officina.
  • modificato 10:36
    fatta la seconda prova ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:36
    fatta! il motore è tutto ok,lo abbiamo tirato una prima volta e faceva un po di fatica a prendere velocita in 5,il numero di giri si fermava a 3200,poi lo abbiamo ritirato e ha raggiunto i 3800 trnquillamente.... mi hanno detto che avendo una guida tranquilla(non tiro mai le marce,cambio subito...non gli faccio quasi mai toccare i 2000 giri e in autostrada faccio i 9o kmh)il motore è un po legato. vorra dira che qualche volta gli tirero un po il collo
  • modificato 10:36
    mmmmmmmmm il discorso del "motore legato" non mi convince molto.....mi sa piuttosto di dicerie popolari...... comunque adesso che lo hai ritarato sono contento che vada meglio!!!
  • modificato 10:36
    è una bomba!
  • modificato 10:36
    [quote]maurizius7:
    è una bomba![/quote]
    occhio che non esploda
  • modificato 10:36
    Anche io ho un 3000cc e devo dire che la sensazione è che i cavalli ci siano tutti.....teniamo presente le condizioni di carico dei nostri mezzi!

    Luca
    http://www.robadacamper.com/Default.aspx

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file