Milano, muri di terra anti nomadi

modificato 06:49 in Camper Bar
MILANO — Si torna alla ter­ra. Piccoli cumuli, lungo le strade. Per recintare i campi e impedire l’accesso a macchi­ne, camper, roulottes, accam­pamenti, baracche, tende. E si spera che non accada quel che già avvenne qualche an­no fa in un paese della provin­cia, quando gli «indesiderati» si presentarono con piccole ruspe per riaprirsi la strada. L’ultima battaglia di Milano contro i nomadi prende cor­po all’estrema periferia della città, confine Ovest. Là dove si sistemano, spesso, gruppi di sinti siciliani. Il Comune sgombera. Loro si spostano e tornano. Ogni mese (più o meno) la stessa storia.
[url=http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_ottobre_29/milano-muri-terra-anti-nomadi-1601931846679.shtml]LEGGI IL RESTO[/url]

Funzionerà o servirà per nascondere alla vista i campi stessi?
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 06:49
    [quote]fliege:
    MILANO — Si torna alla ter­ra. Piccoli cumuli, lungo le strade. Per recintare i campi e impedire l’accesso a macchi­ne, camper, roulottes, accam­pamenti, baracche, tende. E si spera che non accada quel che già avvenne qualche an­no fa in un paese della provin­cia, quando gli «indesiderati» si presentarono con piccole ruspe per riaprirsi la strada. L’ultima battaglia di Milano contro i nomadi prende cor­po all’estrema periferia della città, confine Ovest. Là dove si sistemano, spesso, gruppi di sinti siciliani. Il Comune sgombera. Loro si spostano e tornano. Ogni mese (più o meno) la stessa storia.
    [url=http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_ottobre_29/milano-muri-terra-anti-nomadi-1601931846679.shtml]LEGGI IL RESTO[/url]

    Funzionerà o servirà per nascondere alla vista i campi stessi?[/quote]

    La gente è esasperata, se si continua a sottovalutare quello che ormai è un enorme problema, temo che finirà male,con episodi di intolleranza sempre più gravi e frequenti.
    Il problema del degrado delle periferie, coinvolge anche traffici di ogni natura e malaffare, nonché teppismo e bullismo....compresi quei deficienti dei centri sociali.:bad::angry:
  • modificato 06:49
    Per me è tutto da rifare...
  • modificato 06:49
    Io da cittadino ex Milanese, ora trapiantato in brianza, ogni volta che passo davanti a un campo nomadi mi chiedo perchè permettiamo tutto ciò.
    Se ogni comunità che entra in Italia avesse gli stessi privilegi degli zingari, avremmo tende africane in parco sempione, mercati cinesi al parcolambro,suk magrebini al posto dei mercati ecc. ecc.
    Datemi una spigazione logica a questo fenomeno, perchè proprio non lo capisco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:49
    Quello che non è comprensibile è che nessuno osi chiedere a questa gente con quali soldi compra macchine, sempre di livello, roulotte sempre ben messe e come possano pagarsi benzina, assicurazione ecc.
    Se io sgarro di 2 lire sulla dichiarazione dei redditi mi fanno accertamento, cartella, sequestro ecc. Se lascio la macchina in strada e c'è il lavaggio me la portano via, ecc...
    Ma questi signori sono i padroni ? o sono semplicemente dei parassiti che si approfittano di una legge fatta nel primo dopoguerra? E possibile che chiunque osi alzare la voce si prenda subito del fascista o del razzista ?:angry:
  • modificato 06:49
    Il colmo è che nel comune dove abito non riescono nemmeno a cacciarli da dove si sono insediati e volete sapere come è stato "risolto" il problema? La zona in questione è stata dichiarata "area di sosta per camper" ....:nc::nc::nc:

    ;):ciao:
  • modificato 06:49
    Attenzione!!!!

    Non andiamo oltre, altrimenti entra DON QUJOTE e ci da: dello XENOFOBO-RAZZISTA E MANNARO!!!;):)
  • modificato 06:49
    La questione dei nomadi/zingari è veramente difficile da trattare, e mi rendo conto che nei loro confronti mio malgrado nutro dei sinceri sentimenti razzisti. Poi però la lacrimuccia mi scende quando vedo i bimbi e mi domando perchè?
    Perchè se non porto i miei figli a scuola mi vengono a chiamare i carabinieri e invece questi bimbi vengono sfruttati e nessuno può impedirlo?
    Dei genitori non mi interessa nulla ma dei bimbi ...... li veramente ci sto male.
    Saluti
    Valter

    P.s. Caro Yuma non conosco e non mi interessa la diatriba ma forse è il caso di piantarla qua se no tutti i tread alla fine trattano del VOSTRO argomento.
  • modificato 06:49
    [quote]valtera:
    La questione dei nomadi/zingari è veramente difficile da trattare, e mi rendo conto che nei loro confronti mio malgrado nutro dei sinceri sentimenti razzisti. Poi però la lacrimuccia mi scende quando vedo i bimbi e mi domando perchè?
    Perchè se non porto i miei figli a scuola mi vengono a chiamare i carabinieri e invece questi bimbi vengono sfruttati e nessuno può impedirlo?
    Dei genitori non mi interessa nulla ma dei bimbi ...... li veramente ci sto male.
    Saluti
    Valter

    P.s. Caro Yuma non conosco e non mi interessa la diatriba ma forse è il caso di piantarla qua se no tutti i tread alla fine trattano del VOSTRO argomento.
    [/quote]

    Non è cosi, ho solo fatto riferimento che è un argomento scottante e già dibattuto su altri forum..

    Questi dibattimenti hanno portato a diatribe e discussioni per finire addirittura a querele...

    Pertanto, il tuo consiglio mi sembra un pò eccessivo e fuori luogo.....

    SALUTONI
  • modificato 06:49
    [quote]

    Non è cosi, ho solo fatto riferimento che è un argomento scottante e già dibattuto su altri forum..

    Questi dibattimenti hanno portato a diatribe e discussioni per finire addirittura a querele...

    Pertanto, il tuo consiglio mi sembra un pò eccessivo e fuori luogo.....

    SALUTONI [/quote]

    querele????????O_OO_OO_O

    davvero??????:(:(:(

    Ma dove? su COL?

    ciao
    Ste
  • modificato 06:49
    Poi però la lacrimuccia mi scende quando vedo i bimbi e mi domando perchè?
    Perchè se non porto i miei figli a scuola mi vengono a chiamare i carabinieri e invece questi bimbi vengono sfruttati e nessuno può impedirlo?
    Dei genitori non mi interessa nulla ma dei bimbi ...... li veramente ci sto male.
    Saluti
    Valter

    nella scuola di mia figlia, una famiglia di nomadi ha iscritto 2 figli nella scuola..non ti dico cosa e' successo: riunioni su riunioni,genitori che si rifiutavano di portare i loro figli in classe con loro...sara' un caso unico, ma pensa come si sono sentiti questi 2 bambini e con quale considerazione sui nomadi possano crescere i figli di quelli che non li volevano. :|
    con questo non voglio dire che gli zingari mi piaciono,ma se cercano di integrarsi ben venga!
  • modificato 06:49
    [quote]stesommo71:
    [quote]

    Non è cosi, ho solo fatto riferimento che è un argomento scottante e già dibattuto su altri forum..

    Questi dibattimenti hanno portato a diatribe e discussioni per finire addirittura a querele...

    Pertanto, il tuo consiglio mi sembra un pò eccessivo e fuori luogo.....

    SALUTONI [/quote]

    querele????????O_OO_OO_O

    davvero??????:(:(:(

    Ma dove? su COL?

    ciao
    Ste[/quote]

    Si su COL.....
  • modificato 06:49
    [quote]stesommo71:
    querele????????O_OO_OO_O

    davvero??????:(:(:(

    Ma dove? su COL?

    ciao
    Ste[/quote]
    [quote]yuma58:
    Si su COL.....[/quote]

    bhè partiamo dal presupposto che non siamo di là.... bensì siamo di qua!
    eppoi non credo proprio si debba arrivare alle querele... basta fermarsi per tempo e non cercare di passare sopra agli altri a tutti costi.

    ... e soprattutto.. basta non cercarsele....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:49
    Non mi interessa di venir tacciato di xenofobia.
    Nei confronti dei nomadi purtroppo lo sono.

    Ogni popolo della terra difende il proprio territorio e non vedo perché noi dovremmo essere diversi.
  • modificato 06:49
    Non è recentissima, ma memori di tali sentenze come possiamo pretendere di liberarcene!!!

    Campi nomadi abusivi: sgombrarli è illegale
    martedì 21 ottobre 2008
    di Roberta Lemma

    La corte d’appello di Venezia ha condannato a due mesi di reclusione (pena sospesa) il sindaco di Verona Flavio Tosi per violazione della Legge Mancino. Assieme a altri cinque esponenti leghisti, Tosi aveva dato via alla raccolta di firme per sgombrare un campo nomadi abusivo. Secondo i giudici si è trattato di propaganda di idee razziste.
    Personalmente non mi piace il sindaco Flavio Tosi e non per come svolge i suoi compiti ma per le sue idee di uomo e soprattutto per come le propone. Un uso del verbo a dir poco imbarazzante ed eccessivamente colorito.
    Ma qui non si tratta di provare antipatia o simpatia, qui si tratta di ragionare sulle tante contraddizioni che vigono nel nostro Bel Paese.

    Flavio Tosi era stato accusato d’aver violato la legge Mancino. Suddetta legge nasce a supporto di chi subisce intimidazioni o atti razziali.

    Punisce anche chi soltanto divulga il razzismo, sotto ogni forma.

    Flavio Tosi avrebbe raccolto firme per sgombrare un campo nomadi abusivo.

    Se è abusivo non dovrebbe esserci tale campo nomadi, a priori.

    Perchè¨ se è abusivo significa che manca di ogni servizio igienico e sanitario , che è dislocato dove non dovrebbe e tutti gli annessi e connessi.

    Insomma il fatto che sia abusivo non dovrebbe giustificare lo sgombro?

    Anzi, non dovrebbe rientrare nei compiti di governo verificare lo sgombro di tali campi onde garantire pulizia e difesa territoriale?

    Quando accadde la tragedia di Giovanna Reggiani, non si eseguirono numerosi sgombri di campi nomadi?

    Anche in quel caso quindi era razzismo?

    Le varie propagande pre elettorali non menzionavano possibili sgombri di campi nomadi abusivi? Quindi facevano tutti divulgazione di idee razziste?

    Tutti hanno violato i principi della Legge Mancino?

    Possibile si possa invertire in tal modo un provvedimento giuridico che dovrebbe punire chi non attua e non chi attua le leggi?

    Questa sentenza per noi cittadini si traduce in sol modo e senza intingere dalla libera interpretazione.

    Ci terremo i campi nomadi abusivi sotto casa.

    Altrimenti proporrei al governo, onde impedire altre insulsaggini di omettere la dicitura abusivo o di cambiarne il significato letterale.

    In questo tratto di strada mi sento solidale con Flavio Tosi e non perchè mi si avvicini intellettualmente ma perche se due piu due fa quattro, l’abusivismo va combattuto.

    Sempre.

    E comunque avrebbero dovuto quanto meno condannare tutti i concittadini del sindaco che hanno posto le loro firme in calce alla richiesta di sgombro.

    Ma abbiamo perso il gusto di perorare qualsiasi causa..
    fonte della notizia

    http://www.reset-italia.net/2008/10/21/campi-nomadi-abusivi-sgombrarli-e-illegale/
  • modificato 06:49
    Vivo a Cusago, ad un km dal campo nomadi incriminato, che con il passare delle settimane sta diventando stanziale.
    Dall'inizio di quest'anno la stampa locale ha contato oltre 50 sgomberi: dopo due giorni i nomadi (Sinti siciliani) ritornano e si ricomincia.
    E' incredibile come le istituzioni sono impotenti di fronte a questo fenomeno. Intanto tra la popolazione la protesta sale e la pazienza è ridotta ad un lumicino.
    E' altresì incredibile la quantità di bambini che frequentano l'accampamento, ma non vanno a scuola? Non esiste alcuna legge che obbliga i genitori a mandarli tanto quanto qualsiasi altro italiano?
    Perchè questa gente gode di così tanti privilegi?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file