Bombole all'estero

modificato 10:25 in Camper-Tecnica
Domanda da mero neofita,
abito a Milano e progetto qualche vacanza al di là delle alpi.
Se per i brevi raid non ci sono problemi, per farmi qualche settimana al nord come faccio con le bombole?
Avendo attacchi uguali devo lasciarle entro i confini di stato oppure c'è qualche trucco per espatriare tranquilli?

Commenti

  • modificato 10:25
    se vai in francia vendono un adattatore da montare sulle tue bombole per poterle ricaricare
  • modificato 10:25
    dove lo posso trovare?
    Negozi specializzati nel campeggio?
  • modificato 10:25
    [quote]Apollo13:
    dove lo posso trovare?
    Negozi specializzati nel campeggio?[/quote]
    Visto che sei di milano, o cusmai o campingsportmagenta, altrimenti su internet da giocamper.it
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    ...lo stesso adattatore va bene anche per le bombole tedesche.....
    ciao
  • modificato 10:25
    ...ma le bombole....si possono ricaricare?
    all' estero, con un adattatore ti ricaricano la normale bombola che abbiamo dietro?
  • modificato 10:25
    [quote]San_Rob:
    ...ma le bombole....si possono ricaricare?
    all' estero, con un adattatore ti ricaricano la normale bombola che abbiamo dietro?[/quote]

    No però ne puoi affittare una !!!!
    Qui trovi il prodotto e con 26 € ti levi il pensiero !!!!
    http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67_69&products_id=211
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    No però ne puoi affittare una !!!!
    Qui trovi il prodotto e con 26 € ti levi il pensiero !!!!
    http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67_69&products_id=211[/quote]


    Allora...se io parto da casa con 2 bombole piene...diciamo che arrivo in germania e in inverno...le use e mi ritrovo scarico....ho con me l' adattatore che tu mi hai consigliato, e, posso ricaricare le mie 2 bombole? Cosa intendi per affittarle?
    Forse ti sembrerò testone, o forse lo sono.
    Scusa se approfitto della tua esperienza..
    Grazie
  • modificato 10:25
    [quote]San_Rob:
    No però ne puoi affittare una !!!!
    Qui trovi il prodotto e con 26 € ti levi il pensiero !!!!
    http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67_69&products_id=211[/quote]


    Allora...se io parto da casa con 2 bombole piene...diciamo che arrivo in germania e in inverno...le use e mi ritrovo scarico....ho con me l' adattatore che tu mi hai consigliato, e, posso ricaricare le mie 2 bombole? Cosa intendi per affittarle?
    Forse ti sembrerò testone, o forse lo sono.
    Scusa se approfitto della tua esperienza..
    Grazie[/quote]

    Se vai in un campeggio austriaco o tedesco durante la permanenza puoi usare il gas che trovi li.
    Certo che se giri molto diventa un problema, ma almeno in caso d'emergenza una bombola la trovi.
    Le bombole è vietato caricarle, al nord difficilmente trovi qualcuno disposto a rischiare 10.000 € di multa per caricare 8 € di bombola.
    All' estero non credo che lo facciano, forse Yuma ci può aiutare visto che è un profondo conoscitore della Germania.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    grazie Brianza.....
    :-)
  • modificato 10:25
    [quote]Brianzagolf:

    Se vai in un campeggio austriaco o tedesco durante la permanenza puoi usare il gas che trovi li.
    .[/quote]

    a 70 Euro alla Bombola !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 10:25
    Scusate mi sto perdendo,
    per andare in Austria cosa devo fare: lasciare le mie bombole al confine e prendere le nuove in terra straniera?
  • modificato 10:25
    [quote]Apollo13:
    Scusate mi sto perdendo,
    per andare in Austria cosa devo fare: lasciare le mie bombole al confine e prendere le nuove in terra straniera?[/quote]

    Ma no quando sei in campeggio ne prendi una da loro, la consumi e rimetti la tua, cosi' riparti con la tua bombola carica.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    Ma questo solo per il campeggio?

    E per il turismo selvaggio ?:)
  • modificato 10:25
    Per il turismo selvaggio usi le tue due bombole.
    Fai bene i conti con il gas, altrimenti rischi di fare come il capellone toscano che lo scorso anno a Vienna ha pagato una bombola" attacco italiano " ben 70 € :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]San_Rob:
    No però ne puoi affittare una !!!!
    Qui trovi il prodotto e con 26 € ti levi il pensiero !!!!
    http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67_69&products_id=211[/quote]


    Allora...se io parto da casa con 2 bombole piene...diciamo che arrivo in germania e in inverno...le use e mi ritrovo scarico....ho con me l' adattatore che tu mi hai consigliato, e, posso ricaricare le mie 2 bombole? Cosa intendi per affittarle?
    Forse ti sembrerò testone, o forse lo sono.
    Scusa se approfitto della tua esperienza..
    Grazie[/quote]

    Se vai in un campeggio austriaco o tedesco durante la permanenza puoi usare il gas che trovi li.
    Certo che se giri molto diventa un problema, ma almeno in caso d'emergenza una bombola la trovi.
    Le bombole è vietato caricarle, al nord difficilmente trovi qualcuno disposto a rischiare 10.000 € di multa per caricare 8 € di bombola.
    All' estero non credo che lo facciano, forse Yuma ci può aiutare visto che è un profondo conoscitore della Germania.[/quote]

    Io non la farei ricaricare, anche per motivi di sicurezza. L'anno scorso ho visto i danni provocati da una bombola di gpl ricaricata artigianalmente. Ne ha fatti tanti.

    http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=18986
  • modificato 10:25
    per una bombola da 10kg ci vanno 18 LITRI di gpl.... certo che se ce ne metti 30 :D:D:D
    nel caso d'emergenza cmq è consigliabile vuotare la condensa aprendola e girandola....
    ANCHE SE NON è CONSIGLIABILE USARE GAS SPORCO PER LA STUFA E IL FRIGORIFERO !!!!!!
  • modificato 10:25
    Grazie a tutti ma non riesco a fare i conti,
    sarà che non capisco niente di queste cose ma proprio non riesco a capire come sia possibile.

    Io so una cosa, forse sbagliata, ma non si possono portare bombole se non nel vano bombole, anche se sono vuote.

    Allora io parto con due bombole piene, ho 5 giorni di autonomia, arrivo in un campeggio in Austria per farmi un paio di giorni.
    Che faccio? Mi prendo una bombola Austriaca? La consumo un po' e poi la ridò indietro?

    Ok, poi vado a farmi qualche giorno fuori, mi consumo le mie. Se ce la faccio bene altrimenti 70 euri per la bombola nuova.

    Se quando sono fuori mi prendo una bombola Austriaca devo lasciare una delle mie, ammesso che si prendano il reso...

    Quindi volendo farmi una settimana in montagna devo fare parsimonia con le mie e valutare una sosta in campeggio dove prendere la bombola straniera al fine di aumentare l'autonomia...

    Quindi a conti fatti per stare una decina di 10 all'estero o campeggio con bombole straniere oppure riscaldamento a gasolio.

    Spero di aver capito :P
  • modificato 10:25
    si +/- comunque considera che se sei a -20 consumi una bombola in 2 gg altrimenti 3 3,5
    Portati una stufetta elettrica che in area sosta ti puo' aiutare molto!!!
    altrimenti investi 1200 € e ti monti un webasto supplementare.
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    1200???

    Ma il webasto 2000 si trova a circa 800 euri...

    300 di manodopera?
  • modificato 10:25
    guarda che so che era in offerta da camping sport magenta a quel prezzo.
    Considera che oltre la manodopera ci mettono anche i tubi, giunti e bocchette.
    Comunque in un giorno non lo monti, quindi ci stà.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    Ne ho montati tanti in altri tipi di mezzi, per quello ad aria ci vogliono non più di 4 ore. Nel kit Webasto c'è gia tutto per l'installazione standard (raccordo da sebatoio mezzo, pompa, tubo, silenziatore)... a meno che non abbiano fatto i furbi e cercato di vendere gli accessori a parte.
  • modificato 10:25
    fvomnia ma poi ci vogliono i tubi nuovi (con il relativo tempo per la posa) oppure utilizzi i tubi insieme alla truma?
  • modificato 10:25
    [quote]Apollo13:
    fvomnia ma poi ci vogliono i tubi nuovi (con il relativo tempo per la posa) oppure utilizzi i tubi insieme alla truma?[/quote]

    no i tubi della truma vanno cambiati sono in cartone e bruciano !!!
    ci vogliono i tubi neri !!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:25
    ma sei sicuro? guarda che la truma e il webasto tirano fuori aria alla stessa temperatura! e sennò sarebbero pericolosi. Al massimo il primo tratto del tubo (1mt?) so sostituisci con uno come dici te. Ma io tubi non ne ho mai utilizzato e lo sparavo libero addosso all'operatore (ne ho montati diversi nelle cabine dei mezzi movimento terra e gru)
  • modificato 10:25
    [quote]fvomnia:
    ma sei sicuro? guarda che la truma e il webasto tirano fuori aria alla stessa temperatura! e sennò sarebbero pericolosi. Al massimo il primo tratto del tubo (1mt?) so sostituisci con uno come dici te. Ma io tubi non ne ho mai utilizzato e lo sparavo libero addosso all'operatore (ne ho montati diversi nelle cabine dei mezzi movimento terra e gru)[/quote]

    Avevo chiesto in passato e la risposta era che non bastava cambiare i primi 2 o 3 metri di tubo, mi dicono ma prendilo con le "molle" che anche gli accessori in plastica della truma malsopportano le temperature del webasto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file