Benzina Ecologica

modificato 23:18 in Camper-Tecnica
Sto cercando informazioni su questo tipo di carburante da utilizzare sul generatore di corrente.
Teoricamente questo carburante dovrebbe ridurre sensibilmente l'odore sgradevole dei gas di scarico e sopratutto di evitare i depositi di resine nelle vaschette dei carburatori...
sapete nulla al riguardo????

Vi incollo quello che ho trovato:

image

Il rispetto della natura è uno dei punti di forza dell’Aviongas srl. Per tale motivo abbiamo largamente consigliato,
con risultati eccellenti, l’utilizzo della benzina Ecologica.
Ecologica trova il suo impiego ottimale nel giardinaggio per i motori a scoppio di motoseghe, decespugliatori,
tosaerba, trattorini.
L’utilizzo di questo prodotto è stato reso necessario per l’abbattimento delle componenti
nocive laddove non sia stato possibile adeguare i motori ad un sistema catalitico.
Grazie ad avanzate ricerche, Aviongas ha sviluppato due tipologie di prodotto, una per motori
a 4 tempi ed una per motori a 2 tempi, abbassando notevolmente i contenuti delle componenti
tossico-nocive per l’uomo e per l’ambiente come il piombo, lo zolfo, il benzene, gli aromatici ed olefine.
L’inquinamento atmosferico viene drasticamente ridotto, si allunga la vita dei motori grazie all’assenza
d’idrocarburi insaturi che sono la causa di formazione di resine nei carburatori, rispetta la salute dell’uomo
grazie alla ridottissima presenza di benzene (< 0,01%) e di aromatici (< 0,13%).

Commenti

  • modificato 23:18
    avevo letto qualche cosa di positivo su questo carburante da un camperista che lo utilizzava e la prima cosa che segnalava la scomparsa di cattivi odori, perchè il generatore oltre che ad emettere cattivi odori dalla marmitta, lo lashia anche nella zona dove lo si trasporta gavone o garage

    a suo tempo contattai la ditta che mi diedero il rappresentante di zona che mi segnalò il rivenditore piu vicino + o - a cinquanta chilometri, credo che non riesce ad essere capillare sul mercato perchè vi sono aziende che producono attrezzature per il giardinaggio con motore a scoppio che distribuiscono il loro carburante con il loro marchio, mentre l'aviongas produce solo questo carburante, c'è da aggiungere a suo sfavore il costo, io lo trovato + o - a tre volte il costo del carburante è vero anche che con 5 litri ci faccio piu di due anni per l'uso che ne faccio

    ciao romeo

    io non lo ancora provato ma è in programma
  • modificato 23:18
    e vabbe dacci prezzi e rivenditori, sempre le cose a metà !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2009
    A me il generatore da fastidio " a prescindere"...ed in particolar modo il rumore che fa.

    Questo carburante non mi sembra che lo "silenzi".

    Credo sia solo l'ulteriore "business dell'inutile" legato tristemente alla storia del camper:|:(
  • modificato 23:18
    zio nn è mica vero che inutile....
    ora ora sono in parcheggio e mi sono dovuto fare la doccia (a causa della fantastica idea della mattina.. 550 scalini per arrivare in cima ad una torre :) )
    come avrei fatto ad asciugarmi i lunghi :) capelli ????
  • modificato 23:18
    all'indirizzo
    http://www.aviongas.it/index.php?dir=pagine&id=10
    a destra dove è scritto selezionare una voce si puo selezionare la regione e vedere il rivenditore piu vicino

    io 5 litri lo trovato a 19 euro

    non volevo meddere il sito, non volevo sembrare uno sponsor perchè con loro non ho nulla a che fare quindi se comprate o non comprate a me non viene nulla comunque

    ciao romeo
  • modificato 23:18
    tranquillo vespucci :) .... perchè non dovresti mettere il sito?
    dove siamo... in galera? :D:D:D
    a parte gli scherzi, si si avevo letto pure io ma cercavo opinioni su come funziona e non dove si trova ahahahaha
    dai dacci due dritte!!!! :)
    ciao alberto
  • modificato 23:18
    nessuna novità? :(
  • modificato 23:18
    [quote]vespucci:
    all'indirizzo
    http://www.aviongas.it/index.php?dir=pagine&id=10
    a destra dove è scritto selezionare una voce si puo selezionare la regione e vedere il rivenditore piu vicino

    io 5 litri lo trovato a 19 euro

    non volevo meddere il sito, non volevo sembrare uno sponsor perchè con loro non ho nulla a che fare quindi se comprate o non comprate a me non viene nulla comunque

    ciao romeo [/quote]

    azz 3,80€ al litro? ammazza!!!
    va be che se ne usa talmente poca che con 5 litri sto bene un anno! :ops:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file