montaggio power service NDS

modificato 13:56 in Camper-Tecnica
Salve a tutti
ho acquistato un power service e volevo delucidazioni sui collegamenti
installerei il power service vicino alla centralina del camper(cbe ds 300)
il dubbio è sul morsetto 2 del power service che dovrebbe andare collegato aala centralina sul polo positivo della batteria servizi
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao Andrea

Commenti

  • modificato 13:56
    Sono fuori per un week end e non ho sottomano gli schemi elettrici, se riesci ad aspettare lunedì vedo di aiutarti.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2009
    prima di acquistarlo hai guardato le itruzioni ?
    ciaooooooooooooo
  • modificato 13:56
    Non sono riuscito a reperire lo schema, ma un tecnico amico mi ha detto cher il morsetto 2 dovrebbe essere un negativo.Attento che se le metti con il positivo in centralina fai il botto.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:56
    [quote]Brianzagolf:
    Non sono riuscito a reperire lo schema, ma un tecnico amico mi ha detto cher il morsetto 2 dovrebbe essere un negativo.Attento che se le metti con il positivo in centralina fai il botto.
    Brianza[/quote]

    Azz, che consiglio !!!

    Zanna, il mio NDS PWS4-35 , ha il morsetto 2 collegato all'uscita (+) della centralina !!!
    Penso che anche se hai un modello diverso, il collegamento dovrebbe essere quello comunque !!!
    Ma se hai l'istruzione per il montaggio e' scritto chiaramente !!
    1. positivo di alimentazione dalla batteria motore;
    2. positivo di alimentazione dalla uscita (+) della centralina o rele' parallelatore;
    3. Negativo collegare a massa;
    4. positivo di attivazione uscita D+ dell'alternatore;
    5. positivo di uscita al polo (+) della batteria di servizio .


    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:56
    [quote]redsjohn:
    [quote]Brianzagolf:
    Non sono riuscito a reperire lo schema, ma un tecnico amico mi ha detto cher il morsetto 2 dovrebbe essere un negativo.Attento che se le metti con il positivo in centralina fai il botto.
    Brianza[/quote]

    Azz, che consiglio !!!

    Zanna, il mio NDS PWS4-35 , ha il morsetto 2 collegato all'uscita (+) della centralina !!!
    Penso che anche se hai un modello diverso, il collegamento dovrebbe essere quello comunque !!!
    Ma se hai l'istruzione per il montaggio e' scritto chiaramente !!
    1. positivo di alimentazione dalla batteria motore;
    2. positivo di alimentazione dalla uscita (+) della centralina o rele' parallelatore;
    3. Negativo collegare a massa;
    4. positivo di attivazione uscita D+ dell'alternatore;
    5. positivo di uscita al polo (+) della batteria di servizio .


    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Che consiglio!!!:ops: gli ho detto quanto mi hanno riportato. Lo schema elettrico che pensavo di avere non lo ho più.
    Se lo hai scannerizalo e inseriscilo cosi lo controlliamo.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:56
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]redsjohn:

    Azz, che consiglio !!!

    Zanna, il mio NDS PWS4-35 , ha il morsetto 2 collegato all'uscita (+) della centralina !!!
    Penso che anche se hai un modello diverso, il collegamento dovrebbe essere quello comunque !!!
    Ma se hai l'istruzione per il montaggio e' scritto chiaramente !!
    1. positivo di alimentazione dalla batteria motore;
    2. positivo di alimentazione dalla uscita (+) della centralina o rele' parallelatore;
    3. Negativo collegare a massa;
    4. positivo di attivazione uscita D+ dell'alternatore;
    5. positivo di uscita al polo (+) della batteria di servizio .


    Giovanni

    .[/quote]

    [quote]Brianzagolf:

    Che consiglio!!!:ops: gli ho detto quanto mi hanno riportato. Lo schema elettrico che pensavo di avere non lo ho più.
    Se lo hai scannerizalo e inseriscilo cosi lo controlliamo.
    Brianza[/quote]

    Non c'e' nessun schema sulle istruzioni, c'e' solo quelle istruzioni di montaggio che ho detto sopra e mi sembra abbastanza chiaro!!!
    Se vuoi ti faccio il disegnino !!!


    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:56
    lo schema c'è il dubbio è solo perchè nella centralina del camper(CBe ds 300)nel morsetto + della batteria servizi ci sono 2 cavi, 1 che arriva dal relè generale e 1 dal relè parallelo
    mi sa che dovrò andare a ritroso per trovare i cavi
    Per il morsetto + N° 1 conviene portare un filo nuovo dalla batteria motore o basta quello che arriva al relè parallelatore?
    Ciao
  • modificato 13:56
    [quote]zanna78:
    lo schema c'è il dubbio è solo perchè nella centralina del camper(CBe ds 300)nel morsetto + della batteria servizi ci sono 2 cavi, 1 che arriva dal relè generale e 1 dal relè parallelo
    mi sa che dovrò andare a ritroso per trovare i cavi
    Per il morsetto + N° 1 conviene portare un filo nuovo dalla batteria motore o basta quello che arriva al relè parallelatore?
    Ciao[/quote]

    A questo punto per il morsetto 2 devi guardare le istruzioni della centralina e vedere quale e' il (+) in uscita !!!
    Per il cavo al morsetto n. 1 puoi usare gia' quello che c'e' basta che sia di adeguata sezione (almeno 6 mm)!!!

    Ciao,
    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:56
    Il cavo che arriva dalla batteria motore è 10 mmq quindi direi che va bene
    cercherò a ritroso il filo da attaccare sul morsetto 2
    Grazie mille Andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file