che allarme montare ?

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
salve sono nuovo..ho intenzione di proteggere il mio camper e la mia famiglia da furto del mezzo e da intrusioni non desiderate quanto dormo e quando non ci sono

ci vorrebbe un allarme anti intrusione e antifurto

me lo voglio regalare per Natale ma senza spendere tutta la tredicesima datosi che e già stata saccheggiata dal resto della famiglia prima che arrivi :)

Commenti

  • modificato 05:13
    Puoi vedere [url=http://www.ncacamping.it/]QUI[/url]

    Altrimenti senti dal tuo concessionario.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:13
    NCA ha il nuovo inviolabile che via radio protegge anche le finestre e i gavoni lontani, ma tu lo sai montare o devi rivolgerti ad un concessionario ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    NCA lo conosco e costa un po troppo solo per allarmare porte/finestre siamo a 450 eurini e mancano alzavetri chisura centralizata ecc..
  • modificato 05:13
    [quote]rex70:
    NCA lo conosco e costa un po troppo solo per allarmare porte/finestre siamo a 450 eurini e mancano alzavetri chisura centralizata ecc..[/quote]

    Che io sappia gli alzavetri e la chiusura centralizzata vengono gestite dal modulino in BUS. Sul sito di STARLIGT vendono il kit con 4 radioallarmi a 330 € http://www.starlightdelta.com/cat554.htm#4
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    forse ho informazioni sbagliate... ma anche io aveveo inteso che la centralina gestisse già tutto via bus fiat....
    mah?
    illuminateci :)
  • modificato 05:13
    ma sai che nn ho capito che aggeggio è? :)
    non ho capito se è solo un trasmettitore o un atifurto vero e proprio...
    mah non ne sono convinto !!! :D:D
  • modificato 05:13
    [quote]rex70:
    e se monto questo
    http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-AUTO-TENON-ALLARME-CON-2-TELECOMANDI-LCD_W0QQitemZ220512756384QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item335795a2a0[/quote]
    Se leggi bene le caratteristiche non ha sensori porte e finestre.
    Non ha infrarossi o micronde, insomma va bene forse per una macchina ma non per una cellula di un camper o caravan.
    Nessuno regala niente .......
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    insomma e una ca...a!!
  • modificato 05:13
    vedi tu uomo avvisato mezzo salvato !!!!;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
  • modificato 05:13
    [quote]rex70:
    salve sono nuovo..ho intenzione di proteggere il mio camper e la mia famiglia da furto del mezzo e da intrusioni non desiderate quanto dormo e quando non ci sono

    ci vorrebbe un allarme anti intrusione e antifurto

    me lo voglio regalare per Natale ma senza spendere tutta la tredicesima datosi che e già stata saccheggiata dal resto della famiglia prima che arrivi :)[/quote]
  • modificato 05:13
    io personalmente ho montato il sikura con il kit cablaggio sul nuovo Ducato ed sensori via radio per finestre e porte varie puoi montarlo anche da solo ho impiegato tra leggere istruzioni e montarlo ca 2 ore
  • modificato 05:13
    [quote]ZIOONE:
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
    [/quote]
  • modificato 05:13
    [quote]ZIOONE:
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
    [/quote]

    Meta sistem è praticamente scomparsa, siKura i l'ho montato sul camper e non è che sia poi cosi funzionale visto che non ha i classici contatti magnetici, bensi dei contatti a pressione
    image
    Se la porta o il gavone non riescono a schiacciare bene il tastino l'allarme non parte.

    Anche gemini ha fatto una bella serie di antifurti per camper.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    [quote]ZIOONE:
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
    [/quote]

    [quote]Brianzagolf:

    Meta sistem è praticamente scomparsa, siKura i l'ho montato sul camper e non è che sia poi cosi funzionale visto che non ha i classici contatti magnetici, bensi dei contatti a pressione
    image
    Se la porta o il gavone non riescono a schiacciare bene il tastino l'allarme non parte.

    Anche gemini ha fatto una bella serie di antifurti per camper.

    [/quote]

    Sul sensore della Sokura c'e' una lucina verde che si attiva appena va in allarme !!! Basta vedere quando apri la porta/ gavone/ oblo/ finestra se questa si accende vuol dire che il contatto va bene !!! Io invece sono soddisfatto in quanto il Sikura non hai mai dato problemi di falso allarme, ma si e' attivato solo quando abbiamo sbagliato ad aprire una qualsiasi apertura con l'allarme inserito !!!
    Il resto sono solo storielle !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 05:13
    dove posso comperare un allarme sukura o meta online
  • modificato 05:13
    [url=http://www.sikura.net/default.asp][u]www.sikura.net[/u] [/url]

    il sito è questo... [url=http://www.sikura.net/download/sikura/navigatore/Catalogo camper 2009 per sito.pdf][u]QUI[/u][/url] trovi anche il catalogo 2010 dei sistemi antifurto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:13
    [quote]redsjohn:
    [quote]ZIOONE:
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
    [/quote]

    [quote]Brianzagolf:

    Meta sistem è praticamente scomparsa, siKura i l'ho montato sul camper e non è che sia poi cosi funzionale visto che non ha i classici contatti magnetici, bensi dei contatti a pressione
    image
    Se la porta o il gavone non riescono a schiacciare bene il tastino l'allarme non parte.

    Anche gemini ha fatto una bella serie di antifurti per camper.

    [/quote]

    Sul sensore della Sokura c'e' una lucina verde che si attiva appena va in allarme !!! Basta vedere quando apri la porta/ gavone/ oblo/ finestra se questa si accende vuol dire che il contatto va bene !!! Io invece sono soddisfatto in quanto il Sikura non hai mai dato problemi di falso allarme, ma si e' attivato solo quando abbiamo sbagliato ad aprire una qualsiasi apertura con l'allarme inserito !!!
    Il resto sono solo storielle !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Anche io Giovanni ho lo stesso antifurto e devo dire di non aver mai avuto nessun problema e concordo con te nel dire che il resto son solo storielle
  • modificato dicembre 2009
    Io ho queto come allarme, e lo consiglio.

    image

    Che ci provassero a entrare.


    ;)
  • modificato 05:13
    [quote]paride53:
    [quote]redsjohn:
    [quote]ZIOONE:
    perchè non "meta sistem" o "sikura"?
    [/quote]

    [quote]Brianzagolf:

    Meta sistem è praticamente scomparsa, siKura i l'ho montato sul camper e non è che sia poi cosi funzionale visto che non ha i classici contatti magnetici, bensi dei contatti a pressione
    image
    Se la porta o il gavone non riescono a schiacciare bene il tastino l'allarme non parte.

    Anche gemini ha fatto una bella serie di antifurti per camper.

    [/quote]

    Sul sensore della Sokura c'e' una lucina verde che si attiva appena va in allarme !!! Basta vedere quando apri la porta/ gavone/ oblo/ finestra se questa si accende vuol dire che il contatto va bene !!! Io invece sono soddisfatto in quanto il Sikura non hai mai dato problemi di falso allarme, ma si e' attivato solo quando abbiamo sbagliato ad aprire una qualsiasi apertura con l'allarme inserito !!!
    Il resto sono solo storielle !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Anche io Giovanni ho lo stesso antifurto e devo dire di non aver mai avuto nessun problema e concordo con te nel dire che il resto son solo storielle[/quote]

    Non sono storielle, io il sensore sulla porta d'ingresso l'ho dovuto incassare altrimenti faceva contatto solo in chiusura.
    Il problema sta nelle rifiniture della porta che sono arrotondate e non riuscivano a schiacciare bene il tastino.

    Venerdi vi faccio una foto e vi mostro come ho risolto, però con un conttto a reed e magnete questi problemi non sarebero stati visto che la tolleranza è maggiore.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:13
    Ciao a tutti per adesso non ho avuto modo di installare un sistema di allarme ma al momento ho inserito nel mio camper un localizzatore satellitare che mi avvisa nel caso in cui si dovesse mettere in movimento. E mi da' la possibilita' di poter sapere la sua esatta posizione.
    Ritengo comunque che l'allarme e' utile quando facciamo campeggio libero. E' anche vero che ad oggi quando suona un allarme sembra che rimanga quasi inosservato.
    un saluto
    stefano@firenze

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file