Ho rotto la leva del WC Thetford. chi mi aiuta?

Ciao a tutti. Da 10 giorni abbiamo un mobilvetta driver 57s. domenica ci siamo fatti il primo giretto.

Mia moglie, dopo aver fatto pipì mi grida: Come si fa a aprire il tappo del wc? risposta mia: C'è la leva!

Lei invece di spostare la leva orizzontalmente l'ha tirata in su con forza e le è rimasta in mano.

Qualcuno mi può aiutare? Come si fa a sostituire? E' una cosa semplice o è meglio che vada in un centro?

Saluti e grazie.

Tito
«1

Commenti

  • modificato 18:14
    Ciao Tito
    l'operazione è abbastanza semplice .. ci vuole solo un po' manualità e pazienza..ma soprattutto ci vuole il ricambio
    vai a fare un giro in un negozio che tratta questo materiale e se sei fortunato che trovi il ricambio vedrai che farai presto a sistemarla...

    ti posto l'esploso della cassetta... anche se non è quello che stai cercando... magari serve ad altri..

    [center]image[/center]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:14
    ciao Alien, gentilissimo! forse mi sono spegato male...

    mi si è rotta la leva che c'è sul fianco del cesso.

    penso che sia un danno abbastanza grave... mi sa che bisogna tirare giù il cesso vero e proprio, oppure vedere se si accede da sotto.
  • modificato 18:14
    Vai a vedere [url=http://www.thetford-europe.com/web/show/id=91559/langid=42]QUI[/url]

    Poi clicca sul testo incorniciato come qui:

    image

    Se non capisci l'inglese studiati bene le immagini.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:14
    qui tutti danno consigli!!!!!
    ma nessuno inizia a lavorare!!!!!
    mi sà che ti devi rimboccare le maniche!!!!!
    :):):):):)
  • modificato 18:14
    [quote]piluba:
    qui tutti danno consigli!!!!!
    ma nessuno inizia a lavorare!!!!!
    mi sà che ti devi rimboccare le maniche!!!!!
    :):):):):)[/quote]


    .. mettere i guanti!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:14
    la leva si smonta da sotto dopo avere tolto la cassetta,buon lavoro
  • modificato 18:14
    Mia moglie ha fatto<la stessa cosa l'inverno passato : niente di grave; la levetta si smonta facilmente da sotto dopo aver estratto la cassetta -serve un cacciavite a croce medio
    Io la leva l'ho pagata circa 20 euro
    Ciao e buon lavoro.
    PS se navighi sul sito della thetford puoi arrivare fino al particolare della leva
    nicola
  • modificato 18:14
    grazie a tutti. sul sito della tetford ho trovato addirittura le fasi del lavoro.

    gentilissimi!!

    buona giornata!


    tito
  • modificato 18:14
    ti dispiace incollare qua il link a cui fi riferimento? ciooè alle fasi di lavoro?
    potrebbe sempre tornare utile ad altri....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2015

    OTTIMA IDEA!!! il link per le riparazioni dei WC Thetford è il seguente: http://www.thetford-europe.com/it/download-product/c200/ ci sono tutte le schede in pdf. saluti e buona **** a tutti

     

  • modificato 18:14
    potresti fare qualche foto ed un po di testo sul lavoro.. che lo pubblichiamo sul fai da te di camperlife.it potrebbe essere utilissimo ad altri camperisti!!
    grazie per l'aiuto :) !!!
    ciao alberto
  • modificato 18:14
    Ciao a tutti, ieri ho acquistato la levetta per € 23.70 da Bonometti a Trento.

    In serata mi sono cimentato in "aggiustacessi": è stato un giochetto! Lo schema che trovate al link che ho in precedenza citato è più che esaustivo!

    inoltre, assieme al pezzo trovate anche uno schemino del montaggio!

    adesso il mio WC è una bomba!

    grazie a tutti gli intervenuti per i preziosi consigli!
  • modificato 18:14
    Fai provare tua moglie, e vedi se riesce a romperla ancora.

    :):):)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:14
    ... meglio che le faccio provare dell'altro!!!
  • modificato luglio 2015

    [quote]titoparisi: Ciao a tutti, ..... inoltre, assieme al pezzo trovate anche uno schemino del montaggio! [/quote] perchè non scansioni lo schema di montaggio? se poi lo invii per posta al sito magari poi viene caricato a disposizione di tutti... son cosette sempre utili a tutti... no? :ciao:

     

    http://www.camperlife.it/content/esploso-parti-di-ricambio-thetford-c200-e-wc

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file