Non vedo più canale 5

modificato dicembre 2009 in Camper-Tecnica
con la parabola è da un po' di tempo che non ricevo segnale per il canale in oggetto e non riesco più a vederlo.
Anche quest'ultimo ponte di 4 gg non son mai riuscito a beccarlo una volta.
é un problema legato al digitale terrestre???
ditemi qualcosa per favore
«1

Commenti

  • modificato 04:09
    Non preoccuparti Gigi è l'età, scegli........
    image

    Non sò risponderti Gigi, aspettiamo il rientro degli esperti, ciaooo
  • modificato 04:09
    image

    ciao pippuzzo
  • modificato 04:09
    Io lo vedevo senza alcun problema.
  • modificato 04:09
    qui in lombardia nn tutti i programmi di canale 5 si vedono senza digitale.....dipende...in veneto nn so! ciaoo
  • modificato dicembre 2009
    è successo pure a me (risultava sempre criptato)
    rifai la scansione programmi
    troverai canale 5 due volte
    io uno lo trovo a metà e uno verso il fondo lista
    ogni tanto uno viene criptato
    salvali entrambi e li usi alla bisogna

    pure io stavo smoccolando di brutto, ma poi mi hanno spiegato come fare.

    ciaoooo
  • modificato 04:09
    a me è capitato a settembre, a Rimini.
    Ero parcheggiato vicino a brianza, lui vedeva tutto e io solo Rai.
    Ho rifatto la scansione diverse volte senza risultato.
    Finita la fiera, dopo aver comperato un'altro decoder e tornati a casa, ho rifatto la scansione dei canali per l'ennesima volta.
    ha cominciato a funzionare tutto con il vecchio decoder.
    Cosa era successo non l'ho capito.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:09
    [quote]fliege:
    a me è capitato a settembre, a Rimini.
    Ero parcheggiato vicino a brianza, lui vedeva tutto e io solo Rai.
    Ho rifatto la scansione diverse volte senza risultato.
    Finita la fiera, dopo aver comperato un'altro decoder e tornati a casa, ho rifatto la scansione dei canali per l'ennesima volta.
    ha cominciato a funzionare tutto con il vecchio decoder.
    Cosa era successo non l'ho capito.[/quote]

    Ciao Fliege, hai forse la parabola manuale? Perchè, io ho scoperto che se cerco il satelite con la rai, certe volte non vedo mediaset, se lo punto su mediaset vedo sempre tutto, credo che sia che non lo punto perfettamente e quei millimetri fanno la differenza che descrivi, spero di non aver detto una cavolata, canale 5 lo vedo spesso criptato, ma non sò fare la scanzione. :ops:
  • modificato 04:09
    grazie
    proverò a riscansionare.
    image
  • modificato 04:09
    prova con il decoder tivusat, è la piattaforma satellitare del digitale terrestre... [url=http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx][u]leggi qui[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:09
    devo cambiare decoder e prendere una smart card
    quindi soldi da sborsare vero???
    ahi ahi ahiahaiahi

    grazie Alien

    image

    faccio la lista a babbo natale
  • modificato 04:09
    la smart card costa nulla (se paghi l'abbonamento rai)...
    il decoder costa sui 70/80 euri... poi ci stanno pure a cifre più alte.. ma almeno ti levi il problema una volta e per tutte.

    tanto quando la compertura del dtt sarà completata per vedere rai e mediaset dal satellite non sarà più utile il decoder di sky - da quanto ho letto si separeranno - mentre già ora con i normali decoder free molto ma molto spesso non si vedono nè i canali rai nè quelli mediaset....

    voi che avete già le parabole montate partite avvantaggiati... e noi comuni mortali ci dovremo adeguare per forza.... piuttosto speriamo calino i prezzi nel frattempo!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:09
    ecco perchè non vedevo striscia :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:09
    Lasciate stare la tv, fate l'amore....eheheh
  • modificato 04:09
    Caro Luigi, anch'io non vedevo + canale 5, venerdi scorso sono stato dal mio conce, li cè un tecnico che je fumano...;):)

    Mi ha fatto rivedere canale 5 senza spendere una lira, pardon!!! euro.....;):)
  • modificato 04:09
    [quote]yuma58:
    Caro Luigi, anch'io non vedevo + canale 5, venerdi scorso sono stato dal mio conce, li cè un tecnico che je fumano...;):)

    Mi ha fatto rivedere canale 5 senza spendere una lira, pardon!!! euro.....;):)[/quote]

    ma non duran tanto questi aggiustamenti... credimi...
    di solito ogni tot bisogna rifare gli aggiornamenti... e alla fine uno si stufa... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:09
    Ha cambiato frequenza, basta riprogrammare il decoder. Ciao.
  • modificato 04:09
    [quote]Samuele:
    Ha cambiato frequenza, basta riprogrammare il decoder. Ciao.[/quote]


    grazie tante
  • modificato 04:09
    [quote]yuma58:
    Caro Luigi, anch'io non vedevo + canale 5, venerdi scorso sono stato dal mio conce, li cè un tecnico che je fumano...;):)

    Mi ha fatto rivedere canale 5 senza spendere una lira, pardon!!! euro.....;):)[/quote]
    E che ja fatto ???? il fumato :P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:09
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]yuma58:
    Caro Luigi, anch'io non vedevo + canale 5, venerdi scorso sono stato dal mio conce, li cè un tecnico che je fumano...;):)

    Mi ha fatto rivedere canale 5 senza spendere una lira, pardon!!! euro.....;):)[/quote]
    E che ja fatto ???? il fumato :P[/quote]

    Ha riprogrammato il decoder, certamente quando uscirà la banda larga, saremo peggio, però, questo passa il convento e non è per niente male....;)
  • modificato 04:09
    Oggi provo a riprogrammarlo, anche se la centralina della kathrein è molto ostica :angry:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:09
    occhio Brià.. mi sa che Yuma ha uno di quei decoder a cui possono essere ricaricate le liste canali e i sat (e le key) . la sola scansione non ha assolutamente lo stesso effetto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:09
    trovato al canale 187 e spostato sul 5 ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:09
    Hai visto, l'alta tecnologia della buona volontà...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:09
    Pure io l'ho ritrovato canale 5 ma ne prima e men che meno adesso RAI1, RAI2 e RAI3 li becco.
    buio totale!

    cosa devo fare???
  • modificato 04:09
    [quote]zetros:
    Pure io l'ho ritrovato canale 5 ma ne prima e men che meno adesso RAI1, RAI2 e RAI3 li becco.
    buio totale!

    cosa devo fare???

    [/quote]

    Comprati un decoder serio........chiedi al pelato.......lui sa !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:09
    [quote]redsjohn:
    [quote]zetros:
    Pure io l'ho ritrovato canale 5 ma ne prima e men che meno adesso RAI1, RAI2 e RAI3 li becco.
    buio totale!

    cosa devo fare???

    [/quote]

    Comprati un decoder serio........chiedi al pelato.......lui sa !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]



    pensavo in effetti di cambiare decoder ed avevo preso contatti con raffaele per la verità!
    Boh vedremo, ma trovo strano sia colpa del decoder
  • modificato 04:09
    Fai passare i canali, anche a me era capitato l'ho ritrovato spostato di 2 canale piu' avanti, al posto del mediasetshop !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:09
    fai una scansione del satellite e aggiorna i canali probabilmete c'è stato un cambio delle frequenze, io il cinque funzionante l'ho beccato sul 187 ma non è detto che tu lo abbia li.
    Aggiorna e vedrai che li ritrovi.

    Ps. non è che stai usando il decoder di sky ??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:09
    non lo so che decoder ho su io sinceramente.
  • modificato 04:09
    ok allora hai il decoder della teleco nel menu c'è la possibibilità di fare l'aggiornamento ( chiaramente hot bird)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file