calze invernali al posto delle catene

modificato 05:24 in Camper-Tecnica
www.Calze da neve al posto di pneumatici e catene, ma attenzione, non ...
Sono le “calze” da neve, particolari protezioni costituite da particolari ...
Scegli subito gli pneumatici invernali e le catene giuste per la tua auto a ...
http://www.allaguida.it/articolo/calze-da-neve-al-posto-di-pneumatici-e-catene-ma-attenzione-non-sono-ancora-legali/3223/ - Copia cache - Pagine simili
noi in italia siamo sempre gli ultimi a doveci modernizzare dobbiamo complicare sempre il tutto che ne dite?
VIAGGIARE E BELLO MA SENZA COMPLICARCI LA VITA.......:bad::bad:

Commenti

  • modificato 05:24
    compra le gomme :D:D:D:D:D:
    cosi non consumi il treno estivo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:24
    gomme termiche...di meglio e di più sicuro non c'è!;)
  • modificato 05:24
    Attenzione, oltre al fatto che non sono legali, si rischia di buttare via i soldi perche' con il peso del nostro camper si stracciano.
    Sono indicate soprattutto per le autovetture o furgoni LEGGERI.
    Vi dico questo perche' ho potuto vedere di persona un camperista che per uscire da un parcheggio ha montato le calze e, dopo 5 metri si sono stracciate come fossero carta.

    Poi non sono legali, non costano poco etcetc, che vantaggio hanno???

    Piuttosto anche se sempre poco legali, le fascette!!!!!!

    Comunque se provate un paio di volte vedrete che montare le catene non e' cosi' difficile e impossibile, ci si sporca solo un po'!!!!!!!
    ciao a tutti
  • modificato 05:24
    io le ho le ho messe per fare ilpasso da bormio a livigno e hanno funzionato a maraviglia anche con la neve alta circa 40 cm calcolando che da 3palle a livigno ci sono tanti tunel che non sono regolari in italia vi do ragione ma perme e solo un bisnes
    ( premetto: non sostituiscono le catene )ciaooooooooooooo
  • modificato 05:24
    di stare a casina al calduccio davanti al caminetto ( o accanto al termosifone per chi non ha il caminetto) quando nevica no eh? dovete per forza andare a giro...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:24
    tambur io te lo ho viste montate e posso confermare la validità del prodotto ma solo come pagliativo alle gomme termiche + catene....
    credo che la tua agilità sia stata determinata anche dal peso del mezzo "abbastanza" contenuto.
    capisco che l'acquisto di pneumatici invernali puo infastidire ma 480€ a cambio con la sicurezza della mia famiglia non li baratto!
    poi la valutazione è anche a favor del fatto che i treni di gomme saranno 2 e quindi percorrerai il doppio dei km....
    discorso diverso quando il ghiaccio è consolidato, c'è ben poco da fare oltre al montaggio delle catene... nn ci sono gomme ne calze che risolvano il problema!!! semmai lo possono solo migliorare!!!
    ecco il mio pensiero :kiss:
  • modificato 05:24
    [quote]alien:
    di stare a casina al calduccio davanti al caminetto ( o accanto al termosifone per chi non ha il caminetto) quando nevica no eh? dovete per forza andare a giro... [/quote]

    a casa???????
    che gusto ci sarebbe allora ad avere un camper se non posso andare in vacanza!! :D:D:D:P:P:P
  • modificato 05:24
    io quando c'e' molta neve metto 2 paia di fischer sotto le gomme e il camper si comporta molto bene, vedeste che curve in conduzione!!!!!!!! se metto fuori la mano dal finestrino sfioro l'asfalto!!!!!! :):):):):):):):):):):):)
  • modificato 05:24
    [quote]resma:
    io quando c'e' molta neve metto 2 paia di fischer sotto le gomme e il camper si comporta molto bene, vedeste che curve in conduzione!!!!!!!! se metto fuori la mano dal finestrino sfioro l'asfalto!!!!!! :):):):):):):):):):):):)[/quote]

    seeeee e io allora cambio le ruote con altre dentate e metto cingoli da anteriori a posteriori.
    Meglio del gatto delle nevi.

    (vogliamo fare a chi le spara più grosse?)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:24
    Bella idea FLIEGE

    anch'io voglio il "gattocamper"
  • modificato 05:24
    mi avete convinto domani vado a comprare i cingoli anche per le ruote di dietro ops. (le calze) ciaoooooooooooooo
  • modificato 05:24
    Oppure istalliamo qeste per pigrizia.

    www.goldschmittitalia.it
    selezioni italiano

    epoi catene da neve


    CATENE DA NEVE



    Le catene da neve automatica che si attiva e disattiva comodamente e velocemente dal posto di guida, offre fino al 50% di trazione in più rispetto ai tradizionali pneumatici invernali:

    - tappeto di catene pronto per l'attivazione immediata in caso di fondo stradale ghiacciato o innevato

    - sempre pronto all'uso durante il viaggio

    - più sicurezza e protezione per l'autista, il carico e l'ambiente, premendo un semplice pulsante

    - meccanismo antislittamento ad alta efficacia, funziona già a bassissime velocità

    - sviluppato per veicoli con spazi ridotti per il montaggio

    (sospensioni pneumatiche, pneumatici ribassati e autobus)

    - una speciale catena, collegata al pistone del cilindro a doppio effetto,

    mette in movimento il braccio oscillante

    - in fase di disattivazione, il sistema pneumatico (controllato da una valvola)

    riporta il piattello reggicatene in posizione di riposo




    Disponibili su richiesta a partire da € 2.930,00 i.e.

    E' necessario chiedere un preventivo specifico

    di spesa per ogni veicolo.
  • modificato 05:24
    € 2.930,00 i.e.
    solo?????????????????
    è un affarone franco :D:D
  • modificato 05:24
    quello serve agli scansa fatiche è un bellissimo oggetto
  • modificato 05:24
    [quote]tambur:
    quello serve agli scansa fatiche è un bellissimo oggetto[/quote]

    me lo regaleresti per natale ???
    :P:D
  • modificato 05:24
    si pussono montare solo sulla trazione posteriore
  • modificato 05:24
    cmq franco fai bene! acquista anche quelle dietro e tienile li... ci sarà occasione di usarle... e se hai fortuna... in un we che c'è pure brianza... così schiatta d'invidia :D
    attenzione però, che se invece trovi altre situazioni e a dir il vero sono quelle che si presentano nella stragrande maggioranza dei casi.... sarà lui a prenderti per il cxxo :):)
  • modificato 05:24
    Ma invece delle calze per l'inverno prendetevi giacca a vento, sciarpa e un punch bello caldo per voi e al camper mettete gomme termiche o catene. Altrimenti come dice qualcuno, restate a casa.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:24
    qualcuno dice che sta a casa e poi lo vedi su tutti i telegiornali :evil:
  • modificato 05:24
    tu tambur acquista ciò che credi... ma io prenderei questo articolo.. altro che calze per le gomme!! :):):)
    image
  • modificato 05:24
    una con le calze cosi non basta solo scaldarla ma bisogna anche mantenerla. :P:D:D:D
  • modificato 05:24
    Ci ha fatto due "pelotas" così!!!!
    le Calze di qui, le Calze di là :nc::nc::nc:

    Poi per entrare in campeggio ha messo le calze a rete :D:D:D:D:D

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:24
    :nc::nc::evil::evil::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:24
    tu brianza ti lamenti???
    io gli ho persino montato la catena dx ed ho duvuto spingere e spalare la neve!! :):):)
  • modificato 05:24
    uomo buffo, perchè non hai fatto vedere la mia piazzola in salita e tutta ghiacciata da quel cruco che ha sostato prima di me non usando
    le bacinelle ma scaricando maleducatamente come questo
    image:evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file