Leso, oltre a lui, anche un principio sacrosanto di democrazia

modificato dicembre 2009 in Camper Bar
Mi sembra fin troppo banale...
ma se la maggioranza degli italiani ha scelto cosi', liberamente e senza costrizioni, questo leader che certo non il massimo dello statista..rappresentando a volta come dire un [i]anomalia[/i]..perche' dobbiamo sopportare questa allucinante e cieca campagna d'odio ....????
qualcuno ricordera' la vicenda di Leone, anche lui demonizzato ma poi riabilitato [i]post mortem[/i]..
attualmente c'e' un'altra vicenda, chissa' come' sottaciuta...
quella di Ottaviano Del Turco...arrestato con effetti pirotecnici...ma attualmente neanche uno straccio di prova..
http://archiviostorico.corriere.it/2009/dicembre/14/fuorionda_finisce_sul_piu_bello_co_9_091214040.shtml
«1

Commenti

  • modificato 12:59
    ahahahahahah !!!! mi fà letteralmente SCHIFO la pura e vera ipocrisia di qualcuno dei nostri amici che quì scrivono.....

    ma a chi la date a bere che siete dispiaciuti sull' accaduto a Berlusconi???????

    abbiate almeno il coraggio di dire liberamente che al momneto della notizia avete esultato con un bel " GLI STA' BENE!!!"

    a volte la sincerità evita di essere ipocriti......

    nel guardare i vostri messaggi in altri post vi si legge bene in faccia ciò che pensate veramente della politica del PDL e del Presidente.....

    avanti fate come mè siate veri e sinceramente esprimete il vostro compiacimento sull'accaduto come io vi sono sempre stato sincero sulla mia fede politica che aimè non c' è più ( e se ne vedono i risultati )....

    e questo non è un mio sfogo ma una mia sincera constatazione di ciò che scrivete in piccolo e semi nascosto nelle vostre riflessioni.....

    una piccola riflessione la voglio fare anchio ......avete notatao come nessun' esponente della maggioranza si è mai permesso di applicare una fede politica o un ideale all'agressore.....nessuno a dato dell' esponente di sinistra a quel ragazzo , a nessuno dei nostri è venuto in mente di dare del comunista a quella povera vittima dell' odio espressa da qualcuno dei vostri ( bell'elemento -tonino di pietro- non merita neanche la maiuscola nel nome e cognome)
  • modificato 12:59
    No,No,
    Gianni qualcuno ha persino scritto che si e' messo a ridere alla notizia, altroche' !!!
    Per il resto condivido !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 12:59
    non ti facevo così sensibile :)
  • modificato 12:59
    [quote]giannx695:
    ahahahahahah !!!! mi fà letteralmente SCHIFO la pura e vera ipocrisia di qualcuno dei nostri amici che quì scrivono.....

    ma a chi la date a bere che siete dispiaciuti sull' accaduto a Berlusconi???????

    abbiate almeno il coraggio di dire liberamente che al momneto della notizia avete esultato con un bel " GLI STA' BENE!!!"

    a volte la sincerità evita di essere ipocriti......

    nel guardare i vostri messaggi in altri post vi si legge bene in faccia ciò che pensate veramente della politica del PDL e del Presidente.....

    avanti fate come mè siate veri e sinceramente esprimete il vostro compiacimento sull'accaduto come io vi sono sempre stato sincero sulla mia fede politica che aimè non c' è più ( e se ne vedono i risultati )....

    e questo non è un mio sfogo ma una mia sincera constatazione di ciò che scrivete in piccolo e semi nascosto nelle vostre riflessioni.....

    una piccola riflessione la voglio fare anchio ......avete notatao come nessun' esponente della maggioranza si è mai permesso di applicare una fede politica o un ideale all'agressore.....nessuno a dato dell' esponente di sinistra a quel ragazzo , a nessuno dei nostri è venuto in mente di dare del comunista a quella povera vittima dell' odio espressa da qualcuno dei vostri ( bell'elemento -tonino di pietro- non merita neanche la maiuscola nel nome e cognome)[/quote]


    io l'ho detto nell'altro post e sono stata letteralmente presa di mira..ma nn me ne po' frega de meno
  • modificato 12:59
    [quote]giannx695:
    ahahahahahah !!!! mi fà letteralmente SCHIFO la pura e vera ipocrisia di qualcuno dei nostri amici che quì scrivono.....

    ma a chi la date a bere che siete dispiaciuti sull' accaduto a Berlusconi???????

    abbiate almeno il coraggio di dire liberamente che al momneto della notizia avete esultato con un bel " GLI STA' BENE!!!"

    a volte la sincerità evita di essere ipocriti......

    nel guardare i vostri messaggi in altri post vi si legge bene in faccia ciò che pensate veramente della politica del PDL e del Presidente.....

    avanti fate come mè siate veri e sinceramente esprimete il vostro compiacimento sull'accaduto come io vi sono sempre stato sincero sulla mia fede politica che aimè non c' è più ( e se ne vedono i risultati )....

    e questo non è un mio sfogo ma una mia sincera constatazione di ciò che scrivete in piccolo e semi nascosto nelle vostre riflessioni.....

    una piccola riflessione la voglio fare anchio ......avete notatao come nessun' esponente della maggioranza si è mai permesso di applicare una fede politica o un ideale all'agressore.....nessuno a dato dell' esponente di sinistra a quel ragazzo , a nessuno dei nostri è venuto in mente di dare del comunista a quella povera vittima dell' odio espressa da qualcuno dei vostri ( bell'elemento -tonino di pietro- non merita neanche la maiuscola nel nome e cognome)[/quote]

    Sono da sempre un convinto antiberlusconiano. Ma personalmente condanno fermamente qualsiasi violenza sempre e comunque anche verbale. Quindi condanno l'accaduto, anche perchè nonbostante tutto è tutta pubblicità positiva per il povero premier. Infatti lo stanno già martirizzando, parlando di attentato di clima d'odio (quindi l'accaduto è colpa delle opposizioni...). Ma forse qualcuno ha la memoria un pò corta e dimentica la campagna di demonizzazione fatta contro il Prodi (no che mi piacesse il mortadella) è stato contestato su mille fronti in piazza, anche l'allora opposizione di mr.B gli organizzò una manifestazione di dissenso, fu contestato e fischiato nella sua bologna. Ma allora per fortuna non ci fu nessuno squilibrato che fece il lancio della statuina. Ci fu però una scena che fece il giro del mondo: gli sputi la mortadella e l'apertura del vino in aula, e quella fu opera di parlamentari sani di mente.
    Voglio infine aggiungere, che qualsiasi governo deve accettare le contraddizioni o le proteste di un popolo, ove non si possono fare queste cose si chiama stato di regime, dittatura (quello che il buon silvio vorrebbe). Resta il fatto che quanto accaduto è sempre e comunque da condannare.
    Lunga vita a Silvio (in galera:D)
    Francesco
  • modificato 12:59
    E perche' mai dovrebbe andare in galera???

    perche' lo dice un assassino dalla mente un po' confusa

    perche' lo dicono i magistrati leggermente di parte??

    Perche' lo dici tu???

    A me pare un insulto e se permetti, se vale la reciprocita', in galera vacci tu e tutti quelli come te.
  • modificato 12:59
    [quote]giannx695:
    ahahahahahah !!!! mi fà letteralmente SCHIFO la pura e vera ipocrisia di qualcuno dei nostri amici che quì scrivono.....

    ma a chi la date a bere che siete dispiaciuti sull' accaduto a Berlusconi???????

    abbiate almeno il coraggio di dire liberamente che al momneto della notizia avete esultato con un bel " GLI STA' BENE!!!"

    a volte la sincerità evita di essere ipocriti......

    nel guardare i vostri messaggi in altri post vi si legge bene in faccia ciò che pensate veramente della politica del PDL e del Presidente.....

    avanti fate come mè siate veri e sinceramente esprimete il vostro compiacimento sull'accaduto come io vi sono sempre stato sincero sulla mia fede politica che aimè non c' è più ( e se ne vedono i risultati )....

    e questo non è un mio sfogo ma una mia sincera constatazione di ciò che scrivete in piccolo e semi nascosto nelle vostre riflessioni.....

    una piccola riflessione la voglio fare anchio ......avete notatao come nessun' esponente della maggioranza si è mai permesso di applicare una fede politica o un ideale all'agressore.....nessuno a dato dell' esponente di sinistra a quel ragazzo , a nessuno dei nostri è venuto in mente di dare del comunista a quella povera vittima dell' odio espressa da qualcuno dei vostri ( bell'elemento -tonino di pietro- non merita neanche la maiuscola nel nome e cognome)[/quote]


    Non so se hai capito bene il senso del mio post...

    se Berlusconi viene aggredito. e' come se venissero aggrediti tutti gli italiani che democraticmente l'hanno scelto..la mggioranza

    quindi me compreso!!...

    quindi se toccano il mio rappresentante, con tutte le riserve che gli si possono fare,
    non essendo io, ma penso neanche tu, propenso a porgere l'altra guancia, reagisco...
    il sangue chiama sangue..

    Forse non conosci la vicenda processuale di Ottaviano Del Turco...ma e' un esempio di come funziona la magistratura
  • modificato 12:59
    [quote]ummagamma:
    E perche' mai dovrebbe andare in galera???

    perche' lo dice un assassino dalla mente un po' confusa

    perche' lo dicono i magistrati leggermente di parte??

    Perche' lo dici tu???

    A me pare un insulto e se permetti, se vale la reciprocita', in galera vacci tu e tutti quelli come te.[/quote]

    Offesa? Vabbè chiedo scusa se ho offeso qualcuno. In galera ci andrò io e quelli come me!
    Francesco
  • modificato dicembre 2009
    adesso lo dico pure io riferito a ummag:
    senza parole......... :nc:
  • modificato 12:59
    scusate ma come al solito non capisco...
    Un deficente tira una statuetta al Presidente del Consiglio e invece di circoscrivere l'accaduto per quello che è come al solito in Italia, facciamo una bella "operetta" su tutto.
    Sono arrabbiato per due motivi.
    Il primo perchè un deficente riesce a prendere in pieno volto il MIO Presidente del Consiglio (anche se non l'ho votato mi rappresenta e rappresenta l'Italia e questo se permettete dovrebbe ricordarselo anche lui ogni tanto)
    Secondo perchè se mai ce ne fosse bisogno ora avremo anche San Silvio da Arcore .....
    Il gesto è da condannare semplicemente per l'idiozia e la violenza che lo contraddistinguono
    Saluti
    Valter
  • modificato 12:59
    [size=16]
    ci pare che la discussione stia un po' degenerando...

    Vi invitiamo quindi a moderarvi e ad adottare un attengiamento meno aggressivo, sia moderando il linguaggio che rispettando le idee degli altri.

    viceversa ci vedremo costretti a bloccare il post, dato che oltretutto è già il quarto thread che è stato aperto sul medesimo argomento (art. 8 del regolamento del Forum di Camperlife.it)

    grazie per l'attenzione e soprattutto per la collaborazione
    [/size]
  • modificato 12:59
    mi son accorto anche io che la tendenza è quella della degenerazione pertanto sono dalla parte di CL e smorzare i toni.....io non volevo asslutamente continuare ciò che si stà scrivendo altrove ma semplicemente plaudire le parole serie e riflessive che ha tentato di spiegare MANY.....che approvo in pieno per coerenza e sincerità......è cosi che ci si deve comportare in un forum libero e liberista......sempre con educazione si intende ma che possa dare sfogo e significato alla parola Libertà di espressione .

    In questo caso mi aspettavo più sinceri e veritirei post ma eccetto la nosta Mugellese nessuno ha espresso a pieni polmoni cosa pensa dell' accaduto ( e mi riferisco agli esponenti di un pensiro di sinistra) .

    La maniera educata e calma di esprimere la potete trovare
    anche voi ( mica siamo su C.o.L.) ....

    io me ne dispiaccio dell'accaduto ma è palese che quì è l'opera di uno squilibbrato mentale senza fini politici secondo mè....

    certo che ci marceranno gli uomini del PDL sull'accaduto e a chi non verrebbe in mente di sfruttare l'occasione??????????

    Io comunque rimango fuori dalle due fazioni e rivolgo ogni sera le mie preghiere esclusivamente a San BENITO....
  • modificato dicembre 2009
    Caro Walter ti chiedi perchè debba andare in galera, ti porto il mio pensiero.
    No, non deve andare in galera, se è innocente non deve andare in galera, ma non DEVE nemmeno cambiare le leggi in essere per evitarla, invece, ma lo sai bene anche tu, il Cavaliere ha cambiato e tenta ancora di cambiare le leggi solo per evitarla ed aggiungo anche che è entrato in politica solamente per quello.
    Sul fatto della statuina addosso al presidente del consiglio riporto quanto ho già scritto in un altro post

    Ovvio che poi quando succedono certe cose (mi riferisco alla statuina addosso al premier, anche se io non la vedo una azione politica) tutte le coalizioni hanno l'obbligo ed il dovere di difendere chi governa, ma non perchè è Berlusconi (che personalmente potrebbbe anche morire insieme a Prodi e company) ma perchè ma perchè si è attentato alla democrazia!!

    Detto questo aggiungo un ultima cosa, il cavaliere è amato ma anche tanto odiato proprio per i toni che usa e per l'uso personale che fa della politica.
    Ricordi il cuaglione che dette chi non avesse votato a destra, sinceramente IO glielo avrei tirato volentieri il pugno in faccia ma per le offese.

    Ora, dopo questo grave fatto spero che tutti abbassino i toni, tutti, Di Pietro, Berlusconi, Bossi, Bersani, Casini ecc, TUTTI.

    Ciao
  • modificato 12:59
    [quote]Grinza:
    Caro Walter ti chiedi perchè debba andare in galera, ti porto il mio pensiero.
    No, non deve andare in galera, se è innocente non deve andare in galera, ma non DEVE nemmeno cambiare le leggi in essere per evitarla, invece, ma lo sai bene anche tu, il Cavaliere ha cambiato e tenta ancora di cambiare le leggi solo per evitarla ed aggiungo anche che è entrato in politica solamente per quello.
    Sul fatto della statuina addosso al presidente del consiglio riporto quanto ho già scritto in un altro post

    Ovvio che poi quando succedono certe cose (mi riferisco alla statuina addosso al premier, anche se io non la vedo una azione politica) tutte le coalizioni hanno l'obbligo ed il dovere di difendere chi governa, ma non perchè è Berlusconi (che personalmente potrebbbe anche morire insieme a Prodi e company) ma perchè ma perchè si è attentato alla democrazia!!

    Detto questo aggiungo un ultima cosa, il cavaliere è amato ma anche tanto odiato proprio per i toni che usa e per l'uso personale che fa della politica.
    Ricordi il cuaglione che dette chi non avesse votato a destra, sinceramente IO glielo avrei tirato volentieri il pugno in faccia ma per le offese.

    Ora, dopo questo grave fatto spero che tutti abbassino i toni, tutti, Di Pietro, Berlusconi, Bossi, Bersani, Casini ecc, TUTTI.

    Ciao[/quote]

    Ciao Antonio...

    hai ragione e ti quoto alla grande..

    in questi giorni mi sono alterato un po' troppo ed ho usato termini per me inconsueti.. e di questo mi scuso ovviamente con te come con tutti quelli che mi hanno letto.

    Sara' che per indole sono portato a difendere chi e' oggetto di aggressione..

    l'ho fatto anche su queste pagine nei confronti di Sierra, oggetto di aggressione verbale da parte di persona fino a quel momento considerata amica.

    E' piu' forte di me in quel caso mi metto di traverso...

    Tornando a Berlusconi..a questo punto se e' vero che ha a cuore il bene degli Italiani, faccia un passo (pure due) indietro..
    si faccia giudicare per i reati verosimilmente reali a lui imputati...lasciando perdere quelli risibili...
    e possibilmente da un corte neutrale..

    P.S. Rimaniamo tutti uniti..
  • modificato 12:59
    Ummagamma, qui su CL sembri quasi addomesticato, mentre su altri forum sei piu' virulento !!!!
    Come mai ??

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 12:59
    [quote]redsjohn:

    Ummagamma, qui su CL sembri quasi addomesticato, mentre su altri forum sei piu' virulento !!!!
    Come mai ??

    Giovanni

    image

    .[/quote]
    Intanto perchè siamo migliori ;), poi perchè qui non si sta facendo nessuna propaganda ma stiamo riflettendo e non discutendo ,su un fatto molto grave, i toni sono sempre pacati e non c'è volontà di nessuno di dire ... si ma voi...
    Ciao
  • modificato 12:59
    mi è arrivata in email...
    è caruccia ed ironica... ve la posto...

    [center]
    image[/center]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2009
    Il Partito dell’Amore contro quello dell’Odio e dell’Invidia

    Ieri in Parlamento il capogruppo del PdL on. Fabrizio Cicchitto (tessera P2 n.2232) si è scagliato contro Di Pietro, Santoro e la sua trasmissione, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Marco Travaglio.
    Ha testualmente detto: "La mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna di odio: ognuno si assuma la propria responsabilità. A condurre questa campagna è un network composto dal gruppo editoriale Repubblica-L'Espresso, dal mattinale delle procure Il Fatto, dalla trasmissione di Santoro Annozero e da quel terrorista mediatico di nome Travaglio".

    Che paese è questo? Basta un insano gesto di uno squilibrato a farlo vacillare dalle fondamenta.
    Dalla camera dell’ospedale il Presidente del Consiglio dice agli italiani che il suo è il partito dell’amore contro quello dell’invidia e dell’odio e il giorno dopo il capogruppo del suo partito si lancia forsennatamente contro coloro che, a torto o a ragione, ancora osano opporsi democraticamente a questo Governo.
    Si prende spunto da un gesto scriteriato e violento, da parte di una persona malata per additare, irresponsabilmente, pericolosamente, persone e giornali quali “mandanti morali” dell’aggressione al presidente del Consiglio. Mettendoli, de facto, nel mirino di qualche altro squilibrato.
    Ma dove siamo arrivati e dove vogliamo arrivare?
    Come si fa ad utilizzare un gesto criminale di un singolo per rovesciare addosso a chi dissente colpe che non hanno e che mai potranno avere?
    Invece di buttare acqua sul fuoco, com’è giusto e sacrosanto che sia, si inizia, per bocca di un piduista, una caccia agli untori di manzoniana memoria.
    Possibile che la STORIA non ci abbia insegnato nulla?
    E non è stato un bel vedere quando i deputati del Pdl hanno abbandonato l’aula mentre prendeva la parola l’on. Di Pietro, il quale ha le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano, non ha importanza e non è quello che a me interessa in questo frangente.
    A me interessa e preoccupa molto vedere una forza politica che abbandona l’aula mantre si accinge a parlare il legittimo rappresentante di un’altra forza, questo significa una sola cosa: non c’è più rispetto per l’avversario, non c’è considerazione per quello che dice o potrebbe dire; solo fastidio, o peggio, avversione!
    In un clima come questo si consumò il delitto Matteotti.

    E’ tempo che ciascuno si assuma le proprie responsabilità, ho sentito e letto, anche quassù, frasi fuori luogo e scomposte, troppe parole in libertà e poco ponderate, lo dico con tutta franchezza a Walter Ummagamma: “Lo sai come la penso, so come la pensi, ti ritengo una persona franca, corretta e leale e so che altrettanto lo pensi di me, ma quel “richiamo alle armi” non l’ho approvato, come potrei e mi premeva dirtelo”.

    Dicevo che è tempo di RESPONSABILITA’, non è proprio il caso che ci si metta a fare i santarellini, nessuno ne ha titolo, ma non confondiamo chi fa domande, chi dissente o chi si oppone con gli inesistenti mandanti morali che avrebero armato la mano di uno squilibrato.

    Qui di seguito c’è un florilegio di cose dette, sono solo una piccola parte, da chi adesso giace sofferente in una stanza d’ospedale e a cui va il mio augurio di pronta ripresa, non posso certo dire che sono state dette cose amorevoli mentre “gli altri” odiavano e invidiavano.
    L’aggressione al Presidente ha fatto dimenticare che quella stessa sera si era ancora una volta esibito in una serie di offese contro la Corte Costituzionale, i Magistrati e la Presidenza della Repubblica, tutti colpevoli di aver assolto ai loro ruoli istituzionali che, guarda caso, cozzavano con i suoi interessi.
    La mia avversione per colui che gli italiani hanno, legittimamente, voluto come Presidente è nota, non lo odio, né lo invidio, ma rivendico il diritto di “detestarlo” civilmente e democraticamente, di poter parlare male di lui in piena a completa LIBERTA’e di votargli contro quando sono chiamato ad esprimere il mio parere.
    Niente di più e niente di meno.

    Il bon ton con gli avversari
    «Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente» (Berlusconi 8/10/2009 a Porta a Porta)
    Dito medio mostrato a dei contestatori. (Bolzano 29/5/2005)
    "Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95).
    "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000).
    "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000).
    "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95).
    "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96).
    "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003).
    "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006).
    "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007).
    "Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008).
    “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).
    "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo
    (Berlusconi, 17/1/2005).

    Il rispetto per gli elettori
    “Lei ha una bella faccia da stronza!”
    (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003).
    “Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005).
    "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti **** che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006).
    “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

    L'armonia con gli alleati Berlusconi
    “Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l’hai voluta abolire”. Follini: “Io trasecolo. Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo”. Berlusconi: “Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset”. Follini: “Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese”. Berlusconi: “Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai”. Follini: “Ci mancherebbe pure che mi attacchino”. Berlusconi: “Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv”. Follini: “Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato”.
    (Discussione con l’Udc Marco Follini, come riportato dai quotidiani dell’11 luglio 2004).

    La sacralità delle toghe
    “I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003).
    “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato).
    “I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99).
    “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006).
    "Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti , che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09)

    La fiducia nella democrazia
    "Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98).
    "Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95).
    "In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005).
    "Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".(Berlusconi, 21/5/2009)

    Il galateo istituzionale
    “Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95). "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95). "Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95).
    "Ma ****!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002).
    "Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).

    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2401619&yy=2009&mm=12&dd=16&title=****_kapo_e_mentecatti_lam
  • modificato 12:59
    ah ecco...

    mi pareva che mancasse qualcuno....

    :):):)


    mò che s'erano placati gli animi...

    boni.. state boni... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:59
    Certo che prendersi la briga di annotare tutte battute ci vuole un certa dose di costanza nonche' di astio !!!
    Perche' non fai un altrettanto elenco di insulti e calunnie rivolte al Berlusconi !!!
    Io guardo i fatti , e fino ad ora si sono visti !!!1
    Dai governi di sx ricordo solo gli aumenti delle tasse e la decurtazione delle tredicesime !!!

    giovanni

    image

    .
  • modificato 12:59
    [quote]redsjohn:

    Certo che prendersi la briga di annotare tutte battute ci vuole un certa dose di costanza nonche' di astio !!!
    Perche' non fai un altrettanto elenco di insulti e calunnie rivolte al Berlusconi !!!
    Io guardo i fatti , e fino ad ora si sono visti !!!1
    Dai governi di sx ricordo solo gli aumenti delle tasse e la decurtazione delle tredicesime !!!

    giovanni

    image

    .[/quote]

    Le "battute", come le chiami tu, ce le possiamo permettere noi che non abbiamo nessuna responsabilità istituzionale.
    Certe offese, certe grevità non devono mai far parte del lessico di un politico, specie se questi rapprenta tutti noi.

    Quello che a te sfugge è che chi comanda per via di un consenso elettorale, chi si espone al giudizio democratico, è anche soggetto alle critiche, ai frizzi e ai lazzi.
    In democrazia funziona così.
    Se hai tempo e voglia vatti a vedere cosa dicono, e come lo dicono, in America di Obama e cosa hanno detto in passato di Bush.

    Quindi invece di parlare di "astio" faresti meglio a chiederti se uno che ha un enorme potere politico possa esprimersi in questi modi.
    SEMPRE PER LA SERIE: NOI AMIAMO GLI ALTRI ODIANO!

    Perchè adessso il "mantra " è questo e sono sicuro che milioni di persone già se la sono bevuta.
  • modificato dicembre 2009
    Eh, si la facolta' di difendersi dagli insulti e' unidirezionale e spetta solo a quella gente schierata da una sola parte !!!

    l'altra deve solo subire gli insulti in silenzio !!!
    Le aggressioni di Di Pietro e company sono forse fuori dal parlamento ???

    Ma invece di guardare le parole, te lo ripropongo guradiamo un po' i fatti !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 12:59
    I fatti sono sotto gli occhi di tutti e sono fatti che attengono alla "cultura democratica", all'esercizio della DEMOCRAZIA er come essa viene intesa da quelli che attualmente detengono il potere.
    Nessuno è completamente buono e nessuno è completamente cattivo.
    Non ci sono coloro che odiano da una parte, nè ci sono coloro che amano dall'altra!
    Mi pareva di essere stato chiaro nel primo post: tutti facciano un passo indietro e tutti facciano il loro bell'esamino di coscienza

    Chi vince le elezioni ha il diritto-dovere di governare.
    Chi le perde ha il diritto dovere di criticare, proporre alternative se ne è capace, e se costoro sono solo capaci di criticare e sbertucciare vuol dire solo che non sanno fare altro, ma ciò non significa che non hanno il diritto di farlo.

    Di Pietro, che a me non piace, ha fatto delle critiche, giuste o sbagliate, condivisibili o meno, corrette o scorrette e se n'è assunto la responsabilità politica, ma non per questo lo si può additare come "il mandante morale dell'agressione subita da Berlusconi.
    Chi ha detto questo è un irresponsabile!
    Perchè ha messo lui ed gli altri nel mirino di qualche altro spostato.
  • modificato 12:59
    un bel giorno mi spiegherete come mai i fatti di destra sono sempre inequivocabili, ma quando la contro parte si prende le sue colpe ma indica anche le magagne.... (vedi ballarò ieri sera)queste, come al solito, non sussistano.
    azz ma come fanno a farvi il lavaggio del cervello? che miti!! :D:D:D
    dai gente che prima o poi arriverà una persona appoggiata da un partito veramente costruttivo....
    mica sti quattro buffoni di centro, destra e sinistra :D:D:D
    (NB: ho utilizzato faccine ironiche, pertanto nessuna offesa.. si scherza :D)
    ciuz :):):)
  • modificato 12:59
    quasi quasi mi candido alle prossime...

    con un colpo risolvo un sacco di problemi.. e mi metto in tasca una marea di quattrini..

    ma.. meglio di no.. che poi finisce che tiro qualche capocciata a qualcuno ...

    ;-)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:59
    [quote]Grinza:
    Caro Walter ti chiedi perchè debba andare in galera, ti porto il mio pensiero.
    No, non deve andare in galera, se è innocente non deve andare in galera, ma non DEVE nemmeno cambiare le leggi in essere per evitarla, invece, ma lo sai bene anche tu, il Cavaliere ha cambiato e tenta ancora di cambiare le leggi solo per evitarla ed aggiungo anche che è entrato in politica solamente per quello.
    Sul fatto della statuina addosso al presidente del consiglio riporto quanto ho già scritto in un altro post

    Ovvio che poi quando succedono certe cose (mi riferisco alla statuina addosso al premier, anche se io non la vedo una azione politica) tutte le coalizioni hanno l'obbligo ed il dovere di difendere chi governa, ma non perchè è Berlusconi (che personalmente potrebbbe anche morire insieme a Prodi e company) ma perchè ma perchè si è attentato alla democrazia!!

    Detto questo aggiungo un ultima cosa, il cavaliere è amato ma anche tanto odiato proprio per i toni che usa e per l'uso personale che fa della politica.
    Ricordi il cuaglione che dette chi non avesse votato a destra, sinceramente IO glielo avrei tirato volentieri il pugno in faccia ma per le offese.

    Ora, dopo questo grave fatto spero che tutti abbassino i toni, tutti, Di Pietro, Berlusconi, Bossi, Bersani, Casini ecc, TUTTI.

    Ciao[/quote]


    Che c'entra Bossi adesso? Se è stato l'unico a non parlare..........
  • modificato 12:59
    Tranquilli...hanno trovato chi era il mandante dell'attentato!

    image

    ;)
  • modificato 12:59
    [center]leggete il contenuto del volantino[/center]


    image

    e poi [url=http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Mauricio-Morales-lanarchico-cileno-morto-mentre-trasportava-una-bomba_4115752811.html][u]leggete qui[/u][/url] (solo per capire i contenuti del volantino) e poi (se ne avete ancora voglia [url=http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Milano-pacco-bomba-alla-Bocconi-Gruppo-anarchico-rivendica_4116036215.html][u]leggete qui[/u][/url]

    se poi ne avete ancora voglia.. commentiamo...

    personalmente ho pochi commenti da fare.. dato che mi par tanto che la storia si stia ripetendo... :bad:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:59
    [quote]redsjohn:

    Ummagamma, qui su CL sembri quasi addomesticato, mentre su altri forum sei piu' virulento !!!!
    Come mai ??

    Giovanni

    image

    .[/quote]




    Non credo di giocare in casa ne' qui ne' su Col ..semplicemente mi datto alla coscienza collettiva dei due siti..
    senz'altro su col piu' virulento...
    quindi mi lascio trasportare dalle emozioni...
    pero' qui sono veramente me stesso

    Ciao
  • modificato 12:59
    Putroppo siamo il Italia e il potere esecutivo cell'ha il governo ma, quello vero cell'ha la magistratura....

    Si calcola che per 2 terzi i magistrati siano di sinistra... ecco i risultati.....

    Ragazzi stasera il sottoscritto parte, se rivedemo il prossimo anno...

    AUGURONISSIMI DI TANTA SALUTE E SERENITA' A VOI TUTTI

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file