crepa pavimento bagno

dezdez
modificato 01:56 in Camper-Tecnica
ok è sucesso anche a me sul mio roller si è fatta una crepetta sul pavimento bagno.
la domanda è si puo riparare o devo spendere 1000€ per cambiare il pavimento?????????????:bad::bad::nc::nc:
«13

Commenti

  • modificato 01:56
    Ciao dez anch'io ho un roller e mi è successa la stessa cosa mio marito l'ha riparata da solo dietro consiglio del venditore dove l'avevamo acquistato se vuoi altri dettagli oggi quando vado casa mi informo.
  • modificato 01:56
    Manu.. argomento interessante... postaci i dettagli..
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    Rifatelo in vetroresina,
    semplice, indistruttibile e costo contenuto.
    Ma più di tutto Fai da te

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    ... spiegare please....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    Trovi in vendita nei bricocenter dei kit per riparazioni di vetroresina,
    Dopo aver passato un pò di cartavetro sul vecchio pavimento, ci stendi sopra un primo strato di vetroresina pennellandola, poi applichi sopra la tela di fibra di vetro e pennelli ancora la resina.
    Una volta solidificata controlli la ruvidità e nel caso non ti soddisfa passi ancora uno strato di resina.
    Alla fine puoi anche verniciare e per sicurezza sigillare il bordo perimetrale con sigillante tipo Sicaflex o anche silicone.
    Tieni presente che il ruvido che rimane come superficie può venire sfruttato come antiscivolo.
    Un kit può costare ca. 20 euro, però bisogna controllare sulla confezione le dimensioni della tela. Al max te ne servono due.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    grazie mille... anzi 1300!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2009
    ma si è compromesso il bagno o il piatto doccia?
    perchè se fosse il bagno potresti (oltre al prezioso consiglio suggerito da fliege) anche pensare di rifarlo in legno...
    [url=http://www.camperlife.it/guide_55_ARCA-Ristrotturazione-toilette.html]clicca quì per vedere il lavoro di dany[/url]
    [url=http://www.camperlife.it/guide.html]cmq anche le nostre guide sono sempre a disposizione, clicca!! clicca!![/url] :)
  • modificato 01:56
    Big.. a me il piatto doccia.. ho notato numerose micrcrepe e comunque ho notato recentemente che quando si utilizza la doccia c'è una piccola caduta di acqua all'esterno ... quindi non credo di aver tante chances...

    seguirò il consiglio di Fliege... che in separata sede mi ha dato pure una dritta per sistemare il paraurti posteriore.. dato che a Firenze essendosi innamorato di un mucchio di terra aveva deciso di restarsene là... accidenti a lui , al mucchio di terra e a chi ce l'ha messo... (il mucchio di terra) :)

    ovvio che l'autiere... non ha alcuna responsabilità... chiaro no? :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • dezdez
    modificato 01:56
    [quote]alien:
    Big.. a me il piatto doccia.. ho notato numerose micrcrepe e comunque ho notato recentemente che quando si utilizza la doccia c'è una piccola caduta di acqua all'esterno ... quindi non credo di aver tante chances...

    seguirò il consiglio di Fliege... che in separata sede mi ha dato pure una dritta per sistemare il paraurti posteriore.. dato che a Firenze essendosi innamorato di un mucchio di terra aveva deciso di restarsene là... accidenti a lui , al mucchio di terra e a chi ce l'ha messo... (il mucchio di terra) :)

    ovvio che l'autiere... non ha alcuna responsabilità... chiaro no? :evil:[/quote]


    anche io ho visto altri piccoli segni non crepe ma non vorrei che dopo si trasformassero in crepe!!!!!!!!!!!!!
    comunque i 1000€ mi sono stati chiesti per rifare tutto il pavimento,questa volta in vetroresina, piu lavoro smonta e rimonta tutto il bagno.
    se lo rimetto in plastica risparmio circa 120-150€:(:(
    penso valga la pena rifarlo in vetroresina se non riesco a ripararlo comunque aspetto notizie su cosa fare.
    Ma sono cosi fragili questi roller team???????????????
  • modificato 01:56
    Dez... non è questione di marca dei VR... sono proprio i piatti doccia che in generale sono "delicati" e "leggerini".. col tempo succede.. il mio camper non è esattamente un pischello.. :)

    cmq la soluzione della vetroresina così come suggerito da Fliege penso di risolvere i problema e risparmiare bei soldini...

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    Non so a Viterbo , ma qui in Piemonte ci sono un sacco di Scuole Guida !!!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 01:56
    ah ecco... insegnate ai mucchi di terra a spostarsi... o a segnalare la presenza.. allora toccherà esportare le tecniche a firenze...

    qua a Viterbo - per chiarezza - i mucchi di terra sono addestrati a spandersi velocemente quando vedono arrivare qualcuno... hai presente il passo del leopoldo?


    ....o del leopardo... bhò!! :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    Considerate che i piatti doccia in termoformato sono fatti in ABS come gli interni dei frigoriferi,
    Spesso in spessori sottili che stirati per dare la forma voluta si assottigliano ancora di più.
    Se addirittura per problemi costruttivi (economia) non appoggiano bene sotto cedono presto.
    Altro motivo è che la plastica indipendentemente dal tipo anche se considerata indistruttibile, in realtà invecchia e dopo un certo numero di anni si sgretola da sola.
    Tirate da soli le conseguenze.

    Di eterno ci sono solo io!

    BHUUUUUUUUUUUUUU!!!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    [quote]fliege:
    Considerate che i piatti doccia in termoformato sono fatti in ABS come gli interni dei frigoriferi,
    Spesso in spessori sottili che stirati per dare la forma voluta si assottigliano ancora di più.
    Se addirittura per problemi costruttivi (economia) non appoggiano bene sotto cedono presto.
    Altro motivo è che la plastica indipendentemente dal tipo anche se considerata indistruttibile, in realtà invecchia e dopo un certo numero di anni si sgretola da sola.
    Tirate da soli le conseguenze.

    Di eterno ci sono solo io!

    BHUUUUUUUUUUUUUU!!![/quote]

    tu fliege il materiale in oggetto lo conosci molto bene!
    non negare, lo so per certo! :)
    facci un corso on line di base.... su dai.....
    non farti pregare :D:D
  • modificato 01:56
    nei bagni del camper non si fa i porcellini sono delicati e poi si rompono:P
  • modificato 01:56
    [quote]bigfish:
    tu fliege il materiale in oggetto lo conosci molto bene!
    non negare, lo so per certo! :)
    facci un corso on line di base.... su dai.....
    non farti pregare :D:D[/quote]

    ...è semplicissimo basta seguire le istruzioni sulla confezione.

    In ogni caso sono 3 semplici fasi:
    1 mescolare bene resina liquida con indurente, stendere veloce in modo uniforme.
    2 Appoggiare sopra la tela e premere con il pennello,
    3 Stendere ancora uno strato di resina velocemente.
    Fate attenzione alla velocità prima che la resina inizi a solidificare.
    Se succede no problem preparatene altra e proseguite. Non insistete con quella già in fase di indurimento. Magari preparatene una piccola quantità per prova come primo passo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    annotato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    ma la vtr sull'abs aggrappa? e resiste nel tempo?
  • modificato 01:56
    [quote]bigfish:
    ma la vtr sull'abs aggrappa? e resiste nel tempo?
    [/quote]

    Sufficiente sgrassare e carteggiare la superficie.

    Non ci sono controindicazioni.

    E se sai fare bene le finiture non vedrai più neanche le differenze.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    ecco vedi? se ne impara sempre una delle nuove!
    grazie fliege! :):)
  • modificato 01:56
    Fliege.. quasi quasi... sai che faccio?
    preparo la porchetta... accompagnata da un bel ragù al cinghiale da versare su delle belle tagliatelle fatte in casa... poi un rosso potente...
    ma prima di mettersi a tavola.... scartiamo la confezione di vetroresina.. e tutto il resto...
    la carta vetrata la passo io prima che tu arrivi.. giuro!!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    alien ti conviene comprare il pezzo nuovo.
    questi magnano de bruttoooo!!!! :)
  • modificato 01:56
    Io vengo a controllare che il lavoro sia fatto a regola d'arte !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 01:56
    [quote]alien:
    Fliege.. quasi quasi... sai che faccio?
    preparo la porchetta... accompagnata da un bel ragù al cinghiale da versare su delle belle tagliatelle fatte in casa... poi un rosso potente...
    ma prima di mettersi a tavola.... scartiamo la confezione di vetroresina.. e tutto il resto...
    la carta vetrata la passo io prima che tu arrivi.. giuro!!!
    :)[/quote]

    :):):)
    per la carta vetrata meglio che fai da solo, se te la passo io poi ti brucia...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:56
    Big... avendoli già visti all'opera posso dirti che il gioco vale la candela.. credimi.. ho visto di molto peggio... :evil:
    fosse anche per l'operaio e il supervisore...
    eppoi certo.. li faccio mangiare dopo che han terminato il lavoro.. mica prima... che poi il rosso fa effetto e rischio che la vtr me la mettono sui vetri.. ehehehehe
    eppoi vuoi mettere? .... son due sagome... (in senso buono)
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    si si ma allora si trattenevano!!! io ti ho avvisato!! :D:D:D:D
  • modificato 01:56
    Big... fidete.. e cmq se non ti fidi puoi sempre venire pure tu a verificare che io dica il vero!!!!


    ;-)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:56
    ocio che ti prendo in parola!
    e se vengo... allora si che son guai con il menu che hai proposto!! :D:D
  • modificato 01:56
    Ma una crepa potrebbe anche essere comoda..... Quando lavi l'acqua scarica direttamente a terra :D:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:56
    Beh, allora [size=20]quando [/size]sistemiamo quel bagno ???????

    Non vedo di mettermi al lavoro !!!


    Giovanni

    image

    .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file