prima neve

modificato 18:24 in Camper-Tecnica
Aiuto.... vorrei provare a fare qualche week end sulla neve,(Abetone prima esperienza da neo camperista)max 2/3 gg. Posseggo un roller team ar 41 del 2001,come devo comportarmi per rischiare di non congelare? Grazie

Commenti

  • modificato 18:24
    bhè.. basta che tu tenga accesa la stufa... e parti con due bombole cariche....

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:24
    Ciao. Devi aver cura anche dei serbatoi dell'acqua. Attento che non si congelino o si ghiacciano gli scarichi. Ci sono vari post dove sono indicati alcuni consigli.
  • modificato 18:24
    Considera che a basse temperature 1 bombola dura 2 giorni, quindi portarsene una di scorta non è una brutta idea.
    Le acque grige si ghiacciano sempre!!!! conviene tenerle aperte con sotto un secchio.
    Portati anche una bomboletta per sgelare le serrature, spesso quelle dei gavono si gelano, una spruzzatina e tutto ok.
    Chiaramente do per scontato che tu abbia gli oscuranti termici, possiblmente esterni, e le catene.
    Ciao
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:24
    ho idea che di questo passo a Lupo gli passi la voglia di andare sulla neve.. .eheheheh
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:24
    ti consiglio bombole di propano
  • modificato 18:24
    Mi sa che ha cambiato idea !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:24
    dipende anche dal tipo di camper e di riscaldamento
  • modificato 18:24
    image
    per le info sulla sosta fra la neve meglio chi è più esperto di me.

    PS.: ma non è che ci siamo incontrati a San Miniato a novembre 2008
  • modificato 18:24
    un consiglio un generatore , una stufa elettrica , una stufa a legna , qualche quintale di legna , parcheggiare in una autorimessa riscaldata .....

    skerzo , ora cena e poi ti dico le mie esperienze .
  • modificato dicembre 2009
    ora a pancia piena è un'altra cosa ...

    allora x andare in montagna bisogna pensare che anche il camper come noi và preparato in modo adeguato ...
    oltre alle solite verifiche sulla meccanica , antigelo , carica batterie , pneumatici , catene , bisogna tenere presente che durante la sosta invernale (è meglio avere a disposizione corrente elettrica di un camping o area attrezzata )xchè le batterie hanno meno durata ( x il freddo ) inoltre le ore di luce sono inferiori e dalle ore 16 si sta sul mezzo magari con la tv accesa .
    X il riscaldamento è d'obligo il gas propano ( non gela ) e una sufficiente scorta ( o si reperisce sul luogo ) la stufa consuma , a seconda delle temperature esterne, circa 10 kg di gas in 48 - 72 ore max , consuma più corrente x la ventilazione , và tenuta SEMPRE accesa anche su un livello basso anche se c'è il sole sulle piste .il serbatoio delle acque chiare è meglio interno ( non gela )il serbatoio delle scure di solito è esterno x cui alcuni usano il secchio posizionato sotta la valvola aperta ( personalmente a me non piace fà molto No - - de ).
    sul mio vecchio mezzo che aveva i serbatoi esterni sono andato in montagna anche con temperature di - 27° ,utilizzavo semplicemente sale da cucina ( grosso ) miscelato alle acque in dose sufficiente da utilizzare l'acqua x fare la pasta (miscelare PRIMA di partire da casa e lavare il tutto al rientro )....Ricordarsi di utilizzare acqua minerale x il caffè e per lavarsi i denti .
    RICORDARSI DI PARTIRE CON UN BUON SPIRITO DI ADATTAMENTO , E' OPPORTUNO INIZIARE PER GRADI , PRIMA CON QUALCHE WEEK E POI CON LA SETTIMANA BIANCA .

    AUGURI !!!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file