ciao mi servono dei consigli

modificato gennaio 2010 in Camper-Tecnica
ciao a tutti e buon anno:inlove:
ho letto tutti i consigli e vi ringrazio,,, purtroppo non abbiamo ancora trovato il camper adatto a noi...Durante le vacazne natalizie avendo piu tempo abbiamo passato tutti i concessionari ..non so nemmeno quanti camper abbiamo visto... una mareaaaaaaaaaaaa... certi veramente bellissimi... certo potendo quello giusto gia' l'avremmo trovato ma non rientra nel n3ostro buget purtroppo.. dai prima o poi verra' quello giusto lo so...spero sia presto pero:D
grazie ancora a tutti , dayana

Commenti

  • modificato 07:02
    Questa credo possa essere una soluzione intelligente, tre posti letto posteriori sempre pronti, due anteriori e il garage. Naturalmente a tavola in 5 ci si sta più che bene :)

    Ciao Alberto

    image

    [url=http://www.adria-mobil.com/default.cfm?j=It&t=IT&d=IT&kat=040204&model=928&skupina=Coral#anchor]CLICCA PER IL COLLEGAMENTO ALLA PRIMA CASA COSTRUTTRICE CHE MI è PASSATA PER LA MENTE![/url]
  • modificato 07:02
    ciao Dayana, benvenuta su Camperlife, dunque, siete in 5(3 bimbi e due adulti) piu il cane, un equipaggio che di sicuro non saprà cos'è la noia in viaggio e in vacanza. Che consigliarti Dayana, non dipende solo da cosa cerchi ma anche dai gusti e dal budget che intendete impegnare per l'acquisto.
    Un modello tipo il mio sarebbe l'ideale.
    image
    io l'ho messo in vendita perchè troppo grande per il mio equipaggio.

    http://www.camperlife.it/index.php?page=market&op=vis_mezzo&mz_id=240
  • modificato 07:02
    il nostro buget e' tra i 20 e i 30 mila euro, ovviamente prenderemo un usato. Grosse preferenze non ne abbiamo. Unica cosa ne abbiamo visto alcunoi che montavano furgone fiat nuovo e mio marito se ne' innamorato.
    il tuo ho guardato le foto, bellissimo, ma siamo fuori buget...
    grazie delle risposte, dayana
  • modificato 07:02
    ciao grazie dei consigli..i tre letti dietro mi mancavano, mai visti... pero' in 5 su una dinette e' dura.. secondo me quelli che hanno dinette doppia sono pure piu spaziosi dentro, o forse e' solo un fattore ottico... uffi che indecisione.... cmq grazie dei consigli
    ciao, dayana:kiss:
  • modificato 07:02
    In 5 la doppia dinette è comoda sopratutto se si hanno figli che poi devono fare i compiti.
    Considera anche che comunque il suo è un utilizzo solo invernale, visto che in estate sotto il tendalino ci sta un bel tavolo per 6.
    La doppia dinette ha anche il vantaggio di trasformarsi in un divanetto.
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:02
    ciao
    un mezzo come il mio potrebbe andare bene ( devil i 130 giottiline - ora illusion i 670 - therry t 40 ) doppia dinette , con letti a castello in coda ( sotto ai letti c'è abbastanza spazio , io ci carico una vespa con il letto inferiore sollevato ) nel vs caso potreste mettere un porta bici esterno oppure un top box .
    E' una disposizione classica 6 posti omologati 6 a tavola e 7 a letto , il cane in cabina ( io lo lascierei a casa ( seppur sia amante degli animali )potresti trovare un buon usato oppure un ex noleggio
  • modificato dicembre 2009
    [quote]dayana :
    pero' in 5 su una dinette e' dura..[/quote]

    no no non è così...
    sulla dinette ci si sta in 2, uno sul divanetto laterale e gli altri due sui due sidili girevoli della cabina..
    non sembra ma è bello spazioso e così sfrutti lo spazio sottratto dalla cabina guida (questa conformazione è consigliabile a mio avviso solo con il nuovo ducato, visto il suo gado di coibentazione termica superiore alle precedenti e concorrenti meccaniche)
    ciao alberto
  • modificato 07:02
    Siamo un equipaggio gemello (l'unica differenza e che i cagnoloni rimangono a casa vista la disponibilità del caro suocero ad accudirli quando non ci siamo).
    I dubbi che hai sono assolutamente normali, li abbiamo avuti anche noi, alla fine abbiamo optato per un Rimor super brig 678 che se lo prendi del 2003 - 2004 forse con il tuo budget ce la fai.
    Tieni presente come già qualcuno ha detto, che la doppia dinette serve anche di notte perchè con molta facilità (e senza intralciare il passaggio) si trasforma in letto (il V nel nostro caso e nel tuo, inoltre se vuoi puoi usarla fissa come divano e allungando la dinette grande ci si mangia normalmente in cinque.
    Ma il mangiare e il dormire non sono l'unico problema, lo spazio e l'autonomia (idrica, elettrica etc.) sono la nota dolente con equipaggi numerosi. Qui ognuno soffre le proprie pene perchè come minimo ti porti dietro:
    5 biciclette
    200 litri d'acqua
    5 sedie per esterno, un tavolino
    Cunei, tubo acqua, cavo allaccio elettrico. oltre naturalmente ai vestiti e alle vettovaglie.
    Poi potresti con un fantastico Box sul tetto e un gavone autocostruito portarti anche:
    Gommone con motore 15 cavalli+ dotazioni di sicurezza ombrellone pinne maschere per tutti
    Brandina
    Barbeque
    3 canne da pesca, palloni racchettoni tanica per carico e tanica per scarico.....
    .... Ma arrivi a 35 ql e qualcosina :ops:
    e questo lo fanno solo i matti come me
    Auguri
    Valter
  • modificato dicembre 2009
    Per 5 persone serve un camper con doppia dinette e castello posteriore.
    La soluzione matrimoniale o singoli in coda te la sconsiglio in quanto meno vivibile anche se il garage sottostante sarebbe molto comodo per farci vivere i cani (ne ho visti alcuni che hanno fatto mettere la finestrina.
    I mezzi più accessibili per il budget sono quelli entry level che comunque ti permetteranno un buon confort.
    Marche con buone piante (per le tue esigenze) sono :
    Mc Louis
    Rimor Katamarano
    Roller team.
    ecc
    Visto che siete in cinque i pesi sono importanti, prima di acquistare fai un giro e guarda tutte le piante, la rivista plen air di Dicembre ha un inserto che ti fa molto comodo in quanto illustra tutte le piante in commercio.
    Evita la semidinette, non è comoda per 5 persone
    Sempre perchè siete in 5 ed in camper in 5 non è facile starci, evita fronzoli e punta sul concreto.
  • modificato 07:02
    Cia e benvenuta su CL. Il mio nucleo familiare è identico al tuo (cane compreso che è membro permanente dell'equipaggio). Il mio camper è uno Sharky con doppia dinette e letto a castello in coda. Noi in 5 ci troviamo bene e gli spazi non mancano.
  • modificato 07:02
    Anch'io ho 3 figlie e un cane, mi trovo benissimo con un Adriatik 670DK. Mansarda, letto a castello, doppia dinette (piccola che diventa un letto singolo, grande che diventa matrimoniale). Il gavone a sufficientemente spazioso, non sono mai riuscito a riempirlo del tutto neanche d'inverno con sci e scarponi. Difetti: se usi la dinette grande come letto matrimoniale, ci sono da aggiungere le prolunghe, non ti muovi più. Io non l'ho mai usata e la tengo come tavolo.
    Secondo me è un ottimo camper soprattutto nel rapporto qualità/prezzo.
    In generale in 5 dovrai anche montare un serbatoio supplementare per l'acqua e ...un paio di batterie x i servizi.
    Di meglio in internet non ho trovato ma all'indirizzo:
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://asuntoauto.kauppinen.info/kuvat/atriatik/kaavakuva.jpg&imgrefurl=http://asuntoauto.kauppinen.info/atriatik.asp&usg=__gP-ph1s4NldY-ZD7mLd841zN9jw=&h=298&w=204&sz=15&hl=it&start=127&um=1&tbnid=WzfBfHO2jRll5M:&tbnh=116&tbnw=79&prev=/images?q=adriatik+670+dk&ndsp=21&hl=it&sa=N&start=126&um=1

    trovi la pianta del camper.
    Ciao ciao
  • modificato dicembre 2009
    Ciao, doppia dinette senza dubbio, avevo un 6 posti con una dinette, ma sono passato ad un 7 con doppia, comodo e spazioso, cerca quelli con letti trasversali e non longitudinali.Dai un'occhita qui

    http://www.campersupermarket.com/main.php?pagina=pagina_risultati_ricerca&PHPSESSID=t0vb6785apc4u3rcvg7ifapbr2
  • modificato 07:02
    Ciao e benvenuti. Concordo pienamente con Moro64.Iletti trasversali posteriori sono sicuramente migliori: più lunghi, più larghi e sotto hai più spazio e lo puoi trasformare in garage. Poi se i bimbi sono piccoli (di età)lipuoi mettre anche su un unico letto, risparmiando la dinette piccola. Pensa a un Kentucky Estro 9o Roller Team Granduca. Ciao e auguri per un migliore 2010 e un buon acquisto. Ciao Giuseppe

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file