Per grafica e contenuti piu' un prodotto di nicchia

modificato 15:00 in Camper Bar
Voglio esprimere un giudizio anche se non richiesto, :) su questo sito...
lo trovo molto gradevole ...simile ad un salottino...tra utenti noti e meno noti, che si scambiano battute con il giusto equilibrio..
Certo le intemperanze non mancano e le ritengo fuori luogo qui come altrove...specialmente gli insulti in pubblico ed in privato..
per quanto riguarda i contenuti ..vanno bene quelli soft, mentre quelli piu' impegnativi non sono adatti ne' per grafica, ne' per partecipazione...
Walter
«1

Commenti

  • modificato 15:00
    [quote]ummagamma:
    Voglio esprimere un giudizio anche se non richiesto, :) su questo sito...
    lo trovo molto gradevole ...simile ad un salottino...tra utenti noti e meno noti, che si scambiano battute con il giusto equilibrio..
    Certo le intemperanze non mancano e le ritengo fuori luogo qui come altrove...specialmente gli insulti in pubblico ed in privato..
    per quanto riguarda i contenuti ..vanno bene quelli soft, mentre quelli piu' impegnativi non sono adatti ne' per grafica, ne' per partecipazione...
    Walter[/quote]

    Scasate ma bisogna rieleggere il presidente di "Camperlife"?:):):):):) A parte gli scherzi mi sembra una riflessione saggia. Bravo Walter.
  • modificato 15:00
    Che grafica gradiresti ???
    E per le risposte chi dobbiamo invitare ???
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:00
    [quote]pellicano100:
    [quote]ummagamma:
    Voglio esprimere un giudizio anche se non richiesto, :) su questo sito...
    lo trovo molto gradevole ...simile ad un salottino...tra utenti noti e meno noti, che si scambiano battute con il giusto equilibrio..
    Certo le intemperanze non mancano e le ritengo fuori luogo qui come altrove...specialmente gli insulti in pubblico ed in privato..
    per quanto riguarda i contenuti ..vanno bene quelli soft, mentre quelli piu' impegnativi non sono adatti ne' per grafica, ne' per partecipazione...
    Walter[/quote]

    Scasate ma bisogna rieleggere il presidente di "Camperlife"?:):):):):) A parte gli scherzi mi sembra una riflessione saggia. Bravo Walter.[/quote]



    Ti ringrazio,
    sei molto gentile...
    ma sono riflessioni che a quest'ora accompagnano un buon vinello a dei tozzetti con la mandorla..;);)
  • modificato 15:00
    umma.. i tozzetti son boni con le nocchie...
    :)

    però di quel che hai scritto .. c'ho capito proprio poco... non è che me lo puoi rispiegare in parole povere povere.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]Brianzagolf:
    Che grafica gradiresti ???
    E per le risposte chi dobbiamo invitare ???
    :D[/quote]


    Be' la grafica va bene cosi' com'e'...cosi' raccolta ..quasi intima..
    per gli inviti non ti preoccupare ..qui vengono solo i piu' coraggiosi...gli altri leggono...si che leggono...
    ma col cavolo che vengono...:P:P
  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    umma.. i tozzetti son boni con le nocchie...
    :)

    però di quel che hai scritto .. c'ho capito proprio poco... non è che me lo puoi rispiegare in parole povere povere.... :)[/quote]


    Guarda c'ho capito poco pure io...il Chianti e' rosso e fa 14 °

    :):):)
  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    umma.. i tozzetti son boni con le nocchie...
    :)

    però di quel che hai scritto .. c'ho capito proprio poco... non è che me lo puoi rispiegare in parole povere povere.... :)[/quote]

    [quote]ummagamma:
    Guarda c'ho capito poco pure io...il Chianti e' rosso e fa 14 °

    :):):)[/quote]

    mbè ma allora dimmelo no?
    c'ho un vinsantino toscano che ormai ha i suoi annetti e che coi tozzetti sposa che è un amore.. mapperò i tozzetti co le mandorle no eh!!!!! non se meritano il vinsanto.. e manco il chianti!!!

    :)

    e cmq... sta nicchietta mi pare che piano piano si allarghi... poi sai... per dirla con una frase fatta "pochi ma boni" che ce bastano e avanzano "quei pochi" che si divertono a romperci i timpani coi loro improperi verbali... però quando non si litiga è un piacere leggerli... almeno non fanno gli scenziati con il gene modificato del sotuttoio che hanno in altri lidi... almeno qua ti ascoltano... tra uno strillo e ed un altro... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]alien:

    [quote]alien:
    umma.. i tozzetti son boni con le nocchie...
    :)

    però di quel che hai scritto .. c'ho capito proprio poco... non è che me lo puoi rispiegare in parole povere povere.... :)[/quote]

    [quote]ummagamma:
    Guarda c'ho capito poco pure io...il Chianti e' rosso e fa 14 °

    :):):)[/quote]

    mbè ma allora dimmelo no?
    c'ho un vinsantino toscano che ormai ha i suoi annetti e che coi tozzetti sposa che è un amore.. mapperò i tozzetti co le mandorle no eh!!!!! non se meritano il vinsanto.. e manco il chianti!!!

    :)

    e cmq... sta nicchietta mi pare che piano piano si allarghi... poi sai... per dirla con una frase fatta "pochi ma boni" che ce bastano e avanzano "quei pochi" che si divertono a romperci i timpani coi loro improperi verbali... però quando non si litiga è un piacere leggerli... almeno non fanno gli scenziati con il gene modificato del sotuttoio che hanno in altri lidi... almeno qua ti ascoltano... tra uno strillo e ed un altro... :)[/quote]



    Si, hai detto bene..e' un piacere leggerli e spesso si impara molto dai loro "sermoni"...
    ma il rispetto della persona non deve mai mancare..
    e quando leggo di insulti o maleducazione un po' ne soffro,
    perche' cmq e' una violenza..
  • modificato 15:00
    [quote]ummagamma:
    Si, hai detto bene..e' un piacere leggerli e spesso si impara molto dai loro "sermoni"...
    ma il rispetto della persona non deve mai mancare..
    e quando leggo di insulti o maleducazione un po' ne soffro,
    perche' cmq e' una violenza..[/quote]

    non posso non quotarti.. e non posso non darti ragione...
    però sai.. non potendo dire "so ragazzi" spero sempre che il tempo sia il solito galantuomo e piano piano e invecchiando diventino come il mio vinsanto e il tuo chianti... la speranza è l'ultima a morire..

    però così la finiamo a far troppo i saggi e sta cosa poco mi si addice... :evil: meglio limitarsi ai fatti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    però così la finiamo a far troppo i saggi e sta cosa poco mi si addice... :evil: meglio limitarsi ai fatti...


    Giusto ..allora sai che te dico..
    ritorno al mio Chianti..e me scarto pure il panpepato..

    Ciaoooo
    Walter
  • modificato gennaio 2010
    Siete proprio delle bestie:) chiamare tozzetti quei magnifici biscotti di Prato che tanto si accompagnano con un vinsantino nobile, e poi qualcuno parla di "grafica", vi manderei a scuola dalle suore e bacchettate sui cogl.. ehm sulle nocche.:):):):nc:

    I tozzetti saranno anche un'altra cosa ma col vinsantino e Toscano per giunta.........

    E poi te Walter la devi smettere di venire in Toscana a fregare vinelli, panpepati, ricciarelli ecc, stattene a mangiare l'abbacchio col vino dei castelli!!!:D
  • modificato 15:00
    [quote]Grinza:
    Siete proprio delle bestie:) chiamare tozzetti quei magnifici biscotti di Prato che tanto si accompagnano con un vinsantino nobile, e poi qualcuno parla di "grafica", vi manderei a scuola dalle suore e bacchettate sui cogl.. ehm sulle nocche.:):):):nc:

    I tozzetti saranno anche un'altra cosa ma col vinsantino e Toscano per giunta.........

    E poi te Walter la devi smettere di venire in Toscana a fregare vinelli, panpepati, ricciarelli ecc, stattene a mangiare l'abbacchio col vino dei castelli!!!:D[/quote].


    oh bellino... quei cosi che fanno a Prao son imitazioni dei nostri tozzetti!! vorrei proprio vederli fare senza la materia prima... le nocchie!!!
    infatti non avendo nocciole ci infilan dentro di tutto...
    :)
    e vi piacerebbe proprio avere il nostro panpepato!! avete scopiazzato (male) pure quello.. però bisogna riconoscere che l'avete sapute vendere meglio ste cose... voi le vendete .. noi le mangiamo.. e i risultati si vedono!!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2010
    [quote]alien:
    [quote]Grinza:
    Siete proprio delle bestie:) chiamare tozzetti quei magnifici biscotti di Prato che tanto si accompagnano con un vinsantino nobile, e poi qualcuno parla di "grafica", vi manderei a scuola dalle suore e bacchettate sui cogl.. ehm sulle nocche.:):):):nc:

    I tozzetti saranno anche un'altra cosa ma col vinsantino e Toscano per giunta.........

    E poi te Walter la devi smettere di venire in Toscana a fregare vinelli, panpepati, ricciarelli ecc, stattene a mangiare l'abbacchio col vino dei castelli!!!:D[/quote].


    oh bellino... quei cosi che fanno a Prao son imitazioni dei nostri tozzetti!! vorrei proprio vederli fare senza la materia prima... le nocchie!!!
    infatti non avendo nocciole ci infilan dentro di tutto...
    :)
    e vi piacerebbe proprio avere il nostro panpepato!! avete scopiazzato (male) pure quello.. però bisogna riconoscere che l'avete sapute vendere meglio ste cose... voi le vendete .. noi le mangiamo.. e i risultati si vedono!!! :)[/quote]

    Va bene allora se dici così ti lancio il guanto della sfida!
    IO porterò i miei biscottini di Prato (fatti dalla mi moglie) e il panpepato quello vero, quello di Siena preso ni'forno di'Nannini poi ci metto anche una bottiglia di vinsantino Toscano DOC, te tu porti i tuoi T.R.O.I.A.I e poi davanti ad una giuria composta da veri bongustai (elimina i lombardi perchè oltre all'impanata e lo zafferano un ci capiscono una beata fava:):)) e vediamo chi vince.
    Ovvio che in palio ci sono i camper :D
  • modificato 15:00
    ok ci sto...
    tu porti quelle cose che fa la tua mogliettina...
    io porto i [url=http://www.ricettariocucina.com/2008/11/tozzetti.html][u]TOZZETTI[/u][/url] e il PANPEPATO fatto dalla mì mamma... e poi vedi che torni a casa in treno....

    il vinsantino non lo mettiamo nella sfida... dovrei portar la
    [url=http://www.gustoblog.it/post/3944/la-cannaiola-il-vino-amato-da-papa-martino-iv][u]"cannaiola"[/u][/url] ma sarebbe troppo diverso dal vinsanto per proprietà e tecnica di vinificazione... (oltretutto è difficile da trovare.. ma se si tratta di sfida.. sfida sia!)
    oppure potrei giocarmela con l'[url=http://www.ilsaporedivino.com/aleatico-di-gradoli/][u]"aleatico"[/u] [/url] (altrettanto difficile da trovare ma.. stesso discorso.. s'è na sfida... ) ma ho paura che poi oltre che in treno torneresti a casa pure senza patente!!
    :)

    per gli arbitri... bhè.. immagino che non ci sarà difficoltà a trovare chi vorrà gustarsi le delizie... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    ok ci sto...
    tu porti quelle cose che fa la tua mogliettina...
    io porto i [url=http://www.ricettariocucina.com/2008/11/tozzetti.html][u]TOZZETTI[/u][/url] e il PANPEPATO fatto dalla mì mamma... e poi vedi che torni a casa in treno....

    il vinsantino non lo mettiamo nella sfida... dovrei portar la
    [url=http://www.gustoblog.it/post/3944/la-cannaiola-il-vino-amato-da-papa-martino-iv][u]"cannaiola"[/u][/url] ma sarebbe troppo diverso dal vinsanto per proprietà e tecnica di vinificazione... (oltretutto è difficile da trovare.. ma se si tratta di sfida.. sfida sia!)
    oppure potrei giocarmela con l'[url=http://www.ilsaporedivino.com/aleatico-di-gradoli/][u]"aleatico"[/u] [/url] (altrettanto difficile da trovare ma.. stesso discorso.. s'è na sfida... ) ma ho paura che poi oltre che in treno torneresti a casa pure senza patente!!
    :)

    per gli arbitri... bhè.. immagino che non ci sarà difficoltà a trovare chi vorrà gustarsi le delizie... :evil:[/quote]


    C'ho un Aleatico dell'Elba che è una favola, giusto due bottiglie.....

    Intanto impara i biscotti di Prato, copioni!!!
    La ricetta - la ricetta è antica; alcuni dicono che la più completa manca di un "qualcosa di segreto". Per quel che si sa il forno di cottura è un elemento essenziale per la buona riuscita.
    Ingredienti: 500 gr. di farina, 250 gr. di zucchero, 150 gr. di burro sciolto a bagnomaria, 200 gr. di mandorle dolci, 4 uova intere (di cui una per la spennellatura), una bustina di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata.
    Preparazione: disporre la farina a fontana, aggiungere lo zucchero, le uova, la scorza di limone e il lievito, poi impastare con le mani aggiungendo il burro. L'impasto deve essere morbido; aggiungere le mandorle intere e lavorarlo ancora un po'. Dividere la pasta in filoncini della lunghezza della teglia del forno e metterli poi in forno caldo per circa 15 minuti. Dopo la cottura si tagliano i filoncini con taglio obliquo per dare al biscotto la forma caratteristica. Se si desidera biscotti più croccanti basta rimetterli in forno per cinque minuti.
  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    ok ci sto...
    tu porti quelle cose che fa la tua mogliettina...
    io porto i [url=http://www.ricettariocucina.com/2008/11/tozzetti.html][u]TOZZETTI[/u][/url] e il PANPEPATO fatto dalla mì mamma... e poi vedi che torni a casa in treno....

    il vinsantino non lo mettiamo nella sfida... dovrei portar la
    [url=http://www.gustoblog.it/post/3944/la-cannaiola-il-vino-amato-da-papa-martino-iv][u]"cannaiola"[/u][/url] ma sarebbe troppo diverso dal vinsanto per proprietà e tecnica di vinificazione... (oltretutto è difficile da trovare.. ma se si tratta di sfida.. sfida sia!)
    oppure potrei giocarmela con l'[url=http://www.ilsaporedivino.com/aleatico-di-gradoli/][u]"aleatico"[/u] [/url] (altrettanto difficile da trovare ma.. stesso discorso.. s'è na sfida... ) ma ho paura che poi oltre che in treno torneresti a casa pure senza patente!!
    :)

    per gli arbitri... bhè.. immagino che non ci sarà difficoltà a trovare chi vorrà gustarsi le delizie... :evil:[/quote]

    Io proverei ad assaggiare codesti tozzetti anche con una malvasia di Candia fresca, leggermente abboccata e petillant.
    Non oso offrirmi come arbitro perchè so di non averne i requisiti, sono più adatto a fare il pacchetto di mischia... qundi come assaggiatore dovrei andare bene :P
  • modificato 15:00
    si va bene... ma potrà mai essere che si mettano sul tavolo solo dolci?
    io non li mangio i dolci... :)

    sarà mica il caso di cominciare con una bella porchetta... di quella che fanno qua però.. non il cartone lessato che vendono a Firenze e dintorni.. :evil:
    oppure un abbacchietto cotto allo spiedo... tanto per volersi bene...
    (non trovo la foto ... porca paletta...)

    per il vino mi affido a voi.. ma in carenza l'est est est potrebbe andar bene... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    si va bene... ma potrà mai essere che si mettano sul tavolo solo dolci?
    io non li mangio i dolci... :)

    sarà mica il caso di cominciare con una bella porchetta... di quella che fanno qua però.. non il cartone lessato che vendono a Firenze e dintorni.. :evil:
    oppure un abbacchietto cotto allo spiedo... tanto per volersi bene...
    (non trovo la foto ... porca paletta...)

    per il vino mi affido a voi.. ma in carenza l'est est est potrebbe andar bene... :)[/quote]

    Guarda che prima hanno visto in Toscana come si fa la porchetta e poi sono andati ad Ariccia...:)
  • modificato 15:00
    [quote]Grinza:
    [quote]alien:
    si va bene... ma potrà mai essere che si mettano sul tavolo solo dolci?
    io non li mangio i dolci... :)

    sarà mica il caso di cominciare con una bella porchetta... di quella che fanno qua però.. non il cartone lessato che vendono a Firenze e dintorni.. :evil:
    oppure un abbacchietto cotto allo spiedo... tanto per volersi bene...
    (non trovo la foto ... porca paletta...)

    per il vino mi affido a voi.. ma in carenza l'est est est potrebbe andar bene... :)[/quote]

    Guarda che prima hanno visto in Toscana come si fa la porchetta e poi sono andati ad Ariccia...:)[/quote]

    Antonio la porchetta di Ariccia o di Genzano, oppure di Marino, è ottima e di tradizione secolare, a me non piace solo perchè ci mettono tantissimo pepe, preferisco quella umbra, molto più delicata con le spezie, poco pepe e tanto finocchietto selvatico.
  • modificato 15:00
    [center]seeee... ciao core... [/center]

    infatti la porchetta nostrana è di cartone!!! si si .. come no? :evil::evil::evil:

    sarete pure bravi a fare il vino... (ma qualche piemontese potrebe aver da ridire...) ma per la parte mangereccia.. ve dovete far da parte... siete giusto capaci a far la ribollita (o la minestra di pane)... anzi siete bravissimi a venderla ( ..a caro prezzo.. ) ai turisti.. :):)

    ah.. siete pure bravi a far le coop... questo tocca ammetterlo!! :):)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]SalvoSA:
    [quote]Grinza:
    [quote]alien:
    si va bene... ma potrà mai essere che si mettano sul tavolo solo dolci?
    io non li mangio i dolci... :)

    sarà mica il caso di cominciare con una bella porchetta... di quella che fanno qua però.. non il cartone lessato che vendono a Firenze e dintorni.. :evil:
    oppure un abbacchietto cotto allo spiedo... tanto per volersi bene...
    (non trovo la foto ... porca paletta...)

    per il vino mi affido a voi.. ma in carenza l'est est est potrebbe andar bene... :)[/quote]

    Guarda che prima hanno visto in Toscana come si fa la porchetta e poi sono andati ad Ariccia...:)[/quote]

    Antonio la porchetta di Ariccia o di Genzano, oppure di Marino, è ottima e di tradizione secolare, a me non piace solo perchè ci mettono tantissimo pepe, preferisco quella umbra, molto più delicata con le spezie, poco pepe e tanto finocchietto selvatico.[/quote]

    Lo so caro Salvo ma lo sfottò deve continuare.
    IO sinceramente non vado matto per la porchetta però ho assaggiato quella di Ariccia appena fatta, buonissima!!
  • modificato 15:00
    ... e scommetto che non hai mai assaggiato i maialetto spiedato alla sarda... :evil:

    lì non ci son mica le spezie che tanto fanno male ai pancini e ai palati delicati... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    si va bene... ma potrà mai essere che si mettano sul tavolo solo dolci?
    io non li mangio i dolci... :)

    sarà mica il caso di cominciare con una bella porchetta... di quella che fanno qua però.. non il cartone lessato che vendono a Firenze e dintorni.. :evil:
    oppure un abbacchietto cotto allo spiedo... tanto per volersi bene...
    (non trovo la foto ... porca paletta...)

    per il vino mi affido a voi.. ma in carenza l'est est est potrebbe andar bene... :)[/quote]
    [quote]Grinza:
    Guarda che prima hanno visto in Toscana come si fa la porchetta e poi sono andati ad Ariccia...:)[/quote]
    [quote]SalvoSA:
    Antonio la porchetta di Ariccia o di Genzano, oppure di Marino, è ottima e di tradizione secolare, a me non piace solo perchè ci mettono tantissimo pepe, preferisco quella umbra, molto più delicata con le spezie, poco pepe e tanto finocchietto selvatico.[/quote]
    [quote]Grinza:
    Lo so caro Salvo ma lo sfottò deve continuare.
    IO sinceramente non vado matto per la porchetta però ho assaggiato quella di Ariccia appena fatta, buonissima!![/quote]

    oh yeah.. the "sfotton" must go on...

    poi però alla fine .. in fondo a tutto.. ci sediamo a tavola...
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    Io intanto incomincio, buon appetito.
    se ve sbrigate pò esse che v'armane quarche cosa.
    e per il vino ci bevo il mio.

    image

    :):):)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2010
    Da quello che leggo qui so' tutti assaggiatori..da Firenze a Scafati passando per Viterbo..
    e mecoiomberi..:evil::evil:

    litigate pure per cantuccini vinsanto e porchetta pepata e non..

    io sto a prepara' questo: E NON FACCIO A CAMBIO!!!!



    "Spaghetti alla Carbonara"



    Ingredienti per ummagamma
    400 gr di spaghetti
    100 gr di guanciale di cinta (S.Quirico d'Orcia)
    3 cucchiai di olio extravergine di oliva della Sabina
    100 gr di pecorino di Pienza (stagionato in foglie di noce)
    4 uova intere
    sale e pepe



    PREPARAZIONE:
    Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo, in un'insalatiera di coccio, battere le uova, come per fare una frittata, insieme al formaggio, avendo cura di non far formare grumi. Aggiustare di sale e pepe.
    In un tegame abbastanza grande (dovrà contenere poi, anche la pasta) far rosolare il guanciale tagliato in piccoli listelli nell'olio, avendo cura di non farlo seccare, deve rimanere morbido. Appena cotto, togliere il tegame dal fuoco.
    Scolare la pasta al dente e versarla nel tegame con il guanciale. Mescolare il tutto facendo assorbire il condimento agli spaghetti, dopo di ciò versare il contenuto del tegame nell'insalatiera e amalgamare con la salsa d'uovo e formaggio. La pasta, calda, si mescolerà all'uovo che creerà una salsa cremosa.








    image
  • modificato gennaio 2010
    aspiterina.. a st'ora se smove tutto e la bavetta s'affaccia ... slurp




    eppoi mi sbaglierò ma..... sta "nicchietta" si sta trasformando in una caverna...

    tra un po' arriva Dante e ci spingerà giù giù... sino al girone dei golosi.. (sta prima o dopo quello dei lussuriosi?.. non trovo la cartina caspita....!!)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    [quote]alien:
    aspiterina.. a st'ora se smove tutto e la bavetta s'affaccia ... slurp




    eppoi mi sbaglierò ma..... sta "nicchietta" si sta trasformando in una caverna...

    tra un po' arriva Dante e ci spingerà giù giù... sino al girone dei golosi.. (sta prima o dopo quello dei lussuriosi?.. non trovo la cartina caspita....!!) [/quote]

    ..PENSA A ME!!io ho mangiato x pranzo solo un'arancia e una banana!!:(...fammi telefonare a ciuppo vediamo cosa mi sta' preparando per cena!!!;)
    alien, che ti serve la cartina??tanto la' andrai a finire...e non ti preoccupare che qualcuno che ti accompagna lo trovi di sicuro!:)
  • modificato gennaio 2010
    Sottolineando che le allusioni non mi sono mai piaciute, a me piace parlar chiaro-limpidoe in faccia....

    Dico la mia...

    Sono iscritto su questo forum dal 2007 e a te caro Walter ti presentai proprio io....

    E' filato liscio per due anni, fino a che qualcuno che tu conosci bene e ammiri, non si è affacciato su questo forum...

    Da quel giorno sono iniziate diatribe-offese e quanto di + scadente il mercato forumista possa offrire....

    Pertanto se il sottoscritto è colpevole secondo te e gli altri forumisti, di un comportamento discutibile-scorretto e offensivo... SONO PRONTO A MOLLARE...

    Prego, fai i nomi e cognomi, oppure ora non sai + come mi chiamo ?

    Era inevitabile che entrando persone di altra ideologia e di parte opposta, si andasse a finire in discussioni che rasentano il comune senso dell'educazione, ma questo è successo perchè le colpe sono comuni e non di una sola persona....

    Caro Walter ti ricordi di quando mi osannavi ? non credo.. io si....

    P.S.

    PER NATALE TI HO MANDATO GLI AUGURI, ERANO SINCERI, TI RINGRAZIO PER NON AVERMI RISPOSTO, ORA HO CAPITO MEGLIO....
  • modificato gennaio 2010
    Meglio continuare a "porcheggiare"...

    Questo che si vede è un bancone di "'o pere è 'o muss" (piede e muso), cibo da strada, i pezzi scuri che si vedono sono parte del rumine del bovino, poi c'è il muso, sempre del bovino e i piedi di maiale. Tutto è lessato.

    image

    Il tutto è tagliato a pezzetti e cosparso di sale abbondante, limone e una spruzzatina di pepe a piacere.
    Il risultato è questo, la foto è scadente ma non ho trovato di meglio. Vi assicuro che alle papille gustative fa lo stesso effetto di una fetta di mortatella appena tagliata...

    image
  • modificato 15:00
    [quote]SalvoSA:
    Meglio continuare a "porcheggiare"...

    Questo che si vede è un bancone di "'o pere è 'o muss" (piede e muso), cibo da strada, i pezzi scuri che si vedono sono parte del rumine del bovino, poi c'è il muso, sempre del bovino e i piedi di maiale. Tutto è lessato.

    image

    Il tutto è tagliato a pezzetti e cosparso di sale abbondante, limone e una spruzzatina di pepe a piacere.
    Il risultato è questo, la foto è scadente ma non ho trovato di meglio. Vi assicuro che alle papille gustative fa lo stesso effetto di una fetta di mortatella appena tagliata...

    image[/quote]

    Quanto ne ho mangiato, quando andavo da ragazzo a SAN PIETRO, ci andavo con lo Stornello della Guzzi

    Passavo le vacanze li, ospite di mia nonna (madre del mio patrigno) il mio vero padre è morto caduto in Albania...

    Si usciva la sera e le strade erano piene di bancarelle dove vendevano o PERE E O MUSSO (non so se l'ho detto bene..) mio Zio mi accompagnava sempre a mangiarlo, mi ricordo che si aggiungeva limone e sale.. mi sbaglio ?

    Che tempi, magari se Salvo si avvicina alla mia età, ci saremo pure incontrati....

    SALUTONI

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file