Camper di piccole dimensioni

modificato 04:53 in Camper-Tecnica
Eccomi con la prima domanda, la mia esperienza anche se trentennale, praticamente io viaggio in roulotte dal 1981, mi porta oggi alla decisione di prendere un camper per poter continuare questa passione alla quale onestamente mi spiace rinunciare, nonostante io abbia famiglia quindi siamoin 4 persone con cane a seguito, io gradisco avere un mezzo di piccole dimensioni, praticamente di quei camper che assomiglino a furgoni adattati,
sapreste essermi d'aiuto??? non sò dove cercare, mi sono rivolto presso alcuni rivenditori della mia città hanno fatto finta di non capire....

Commenti

  • modificato 04:53
    Ciao, da quello che ho capito tu cerchi un "furgonato"
    Dovresti provare tra gli annunci dei privati, in quanto difficilmente un concessionario tratta questo tipo di mezzi.
    Puoi porvare su internet o su riviste specializzate per i camper.
  • modificato 04:53
    anche noi siamo in quattro e alla prima esperienza; inizialmente pensavamo a un furgonato, ma quelli che abbiamo visto alla fine risultavano insufficienti come spazio abitativo o ingombranti come un camper... alla fine abbiamo preso un camper CI mizar (di seconda mano) che è per 4 ma ha 6 posti letto, è piccolino e non ci sono grossi problemi di parcheggio e di manovra, ma abbastanza spazioso all'interno...
  • modificato 04:53
    [quote]trillino:
    anche noi siamo in quattro e alla prima esperienza; inizialmente pensavamo a un furgonato, ma quelli che abbiamo visto alla fine risultavano insufficienti come spazio abitativo o ingombranti come un camper... alla fine abbiamo preso un camper CI mizar (di seconda mano) che è per 4 ma ha 6 posti letto, è piccolino e non ci sono grossi problemi di parcheggio e di manovra, ma abbastanza spazioso all'interno...[/quote]

    grazie per il consiglio io invece pensavo che i furgonati fossero più piccini, anche perchè quelli che mi è capitato di vedere nei campeggi ( all'estero) hanno tutti dimensioni ridotte, ma qua in sicilia non sono riuscito a vederne di presenza....
  • modificato 04:53
    Ciao Caronte e buonasera a tutti. Per le tue esigenze puoi vedere il Weinsberg Cosmos 601 K. Furgonato dalle classiche misure del Ducato, 4 posti letto e omologati, 2 matrimoniali sovrapposti, bagno con doccia, dinette con sedili cabina girevoli. Cordialmente Geppo
  • modificato gennaio 2010
    Dipende molto dal badget...... il mio consiglio Itineo 610, 650, 690.
    Io ho un itineo 610, mezzo ideale per due/quattro persone due comodi matrimoniali, garage, bagno con doccia separata e mi trovo benissimo.
    Dovrebbe esserci la versione 650 con matrimoniale + due letti a castello.
    Costo? + o - come un buon mansardato!!!!!:D La fabbrica è Rapido, meccanica Ducato 130cv ;)
    Se vuoi e, se è ancora disponibile il nostro Pippo vendeva il suo 690 di un anno perchè per lui troppo grande. Ottima occasione, camper tenuto benissimo.
    Turistapercaso:)
  • modificato 04:53
    in effetti sono le cifre quelle che mettono in crisi, anche perchè l'usato se non è ottimo si rischia sulla meccanica, cosa che francamente vorrei evitare, a noi piace partire senza meta con la roulotte, figuriamoci con un camper.....
    se siete in condizioni di sapermi orientare vi sarei molto grato a preso e grazie...;)
  • modificato 04:53
    Ciao Caronte. Per l'usato la gamma è vastissima e per tutti i gusti e prezzi. Per un furgonato nuovo, si parte da circa 38/40 mila; per un buon usato -25% se recente e a scendere più vai avanti con gli anni; per mansardati o motorhome devi solo vedere quale può essere più vicino alle tue esigenze. Si cominciano a trovare i semintegrali con basculante, ma questi hanno giàmisure dai 6,50 in su. Fai un giro sui vari siti e vedi ciò che più ti può servire. Cordialmente Geppo
  • modificato 04:53
    Ciao Caronte, anche io opterei per un mansardato piccolo, magari non oltre i 6.00, sicuramente piu' commerciale sia in acquisto che in caso di vendita futura. Avrai sicuramente più comodita'e meno problemi di monta-smonta tutti i giorni.
  • modificato 04:53
    infatti, effettivamente uno dei tanti motivi che ci spinge a passare dalla roulotte al camper è proprio quello avere più versatilità, grazie mille per i consigli li seguirò...:P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file