ne resterà solo uno

modificato 07:02 in Camper-Tecnica
Salve stiamo valutando la sostituzione del nostro vecchio Rimor brig 648 e stiamo valutando 2 interessanti proposte del concessionario.
Mobilvetta Icaro 4lx su ducato 2,5 TD del 97, Rimor Sailer 545 su ducato JTD 2,8 del 99 e Rimor superbrig 628 su Transit 2,4 TDI del 2001.Quali sono i vostri giudizi per questi mezzi considerando anche l'uso invernale?

grazie mille per i vostri consigli Paolo

Commenti

  • modificato gennaio 2010
    [quote]millenium:
    Salve stiamo valutando la sostituzione del nostro vecchio Rimor brig 648 e stiamo valutando 2 interessanti proposte del concessionario.
    Mobilvetta Icaro 4lx su ducato 2,5 TD del 97, Rimor Sailer 545 su ducato JTD 2,8 del 99 e Rimor superbrig 628 su Transit 2,4 TDI del 2001.Quali sono i vostri giudizi per questi mezzi considerando anche l'uso invernale?

    grazie mille per i vostri consigli Paolo
    [/quote]

    Per prima cosa
    image
    la tua domanda è passata un tantino in sordina,dato che molti erano impegnati con la fiera a Carrara

    personalmente non saprei cosa dirti sui modelli che hai elencato ma essendo una sostituzione vuol dire che una certa esperienza l'hai già, pertanto avrai già valutato la disposizione interna gli accessori montati ecc., probabilmente sono motori Euro 2 (e ci sono alcuni comuni che iniziano a fare storie) noi alcuni anni fa ne abbiamo acquistato uno '99 con motore ducato itd 2800 e ne siamo rimasti soddisfatti, sempre in moto al primo colpo anche in inverno dopo mesi d'innattività, forse un tantino meno scattante dei nuovi ma nessun problema neppure con le salite più ripide, pertanto posso solo augurarti buona scelta e ad incontrarci lungo le strade dei prossimi viaggi.
  • modificato 07:02
    L'Icaro è un semintegrale (mi pare) mentre gli altri due sono mansardati, quanti siente?
    Se siete più di due escluderei il semintegrale se siete in due escluderei il mansardato (a meno che non ci siano cose particolari).
    Il motore del 1999 non è un JTD ma un 2,8 IdTd il miglior motore in circolazione.
    Tutti e tre sono simili sia come coibentazione che come finiture, forse l'icaro è un pochino più in su (ma poco poco).
    Prendi quello che ti piace di più, quello più adatto alle tue esigenze, guarda la sostanza e nonpensare agli accessori a meno che non siano imprtanti (antifurti pannelli)
  • modificato gennaio 2010
    io opterei per l'icaro mezzo di fascia medio alta fatto dalla vera Mobilvetta !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:02
    quoto brianza
    l'icaro è stata l'ultima vera produzione di livello di mobilvetta.
    ottimo camper anche per il campeggio invernale!
    ciao alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file