Montaggio serbatoio GPL a Milano (e dintorni...)

modificato 06:01 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
ho intenzione di montare sul mio motorcaravan il bombolone GPL per il riscaldamento.
Qualcuno conosce un'autofficina che si occupa del montaggio su vr?

Ah, sono di Milano,
Grazie :)

Commenti

  • modificato 06:01
    Stai attento che i frigo nuovi vanno male con il bombolone.

    Credo che tutti quelli che facciano impianti gasauto, siano capaci di farti il montaggio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:01
    Come vanno male?
    Cioè i ferri vecchi funzionano e gli impianti all'ultimo grido no?!?
  • modificato 06:01
    [quote]Apollo13:
    Come vanno male?
    Cioè i ferri vecchi funzionano e gli impianti all'ultimo grido no?!?[/quote]

    esatto!!!
    i vecchi bruciatori macinavano "tutto" o quasi...
    i nuovi sono molto più delicati.
    te lo posso dire come dato attendibile: Tutti quelli che hanno il bombolone ed usano frigoriferi di nuova concezione [size=20] TUTTI [/size] sono passati o passeranno dall'officina :)
    a meno che..... non conosci qualche tecnico che carica i bomboloni con l'apposita pompa prelevando il [u]propano[/u] da bombole selezionate.
    se fatto da tecnici competenti questa procedura [u]non è illegale[/u] ne tantomeno pericolosa.
    Come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia... e cioè che se usi poco gas ok... atrimenti hai sempre il camper in officina comunque a caricare il bombolone :)
    anche a me interessava il bombolone.. anzi a dir il vero il bombolino per liberare il vano bombole... perchè con riscaldamento webasto una bombola da 10kg mi basta 6-8 mesi ma riflettendo ho deciso di lasciar perdere :D
    ciao alberto
  • modificato 06:01
    Ma il problema c'è anche se monto i serbatoi ricaricabili mobili, tipo Alugas?!?
  • modificato gennaio 2010
    Apollo13 il problema credo sia dato dai bruciatori degli utilizzatori a cui ora montano un tipo di ugelli che si intasano facilmente. In ogni caso però una persona competente (ed onesta) è in grado di risolvere definitivamente il problema.
    Se devi comprare l'alugas credo proprio ti convenga il bombolone (non quello alla crema). Il problema che ti si presenta è lo stesso sia per quanto riguarda gli ugelli sia per la difficoltà dei distributori nel ricaricarti. In ogni caso come diceva Big c'è un tipo di bombola da installazione fissa specifica per il camper, omologata. Il problema resta sempre quello delle accise.. infatti secondo la normativa nostrana non utilizzandolo per la trazione dovresti andare a ricaricarla negli stabilimenti di imbottigliamento del gas...
    Altrimenti dovresti comprarti un camper a benzina (tipo gli americani) trasformarlo a gpl e poi.. tutta vita!!!:evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:01
    alien sinceramente avrei lo stesso problema delle accise con il webasto, solo che in quel caso è mooolto più difficile dimostrare di essere innocenti con il tubetto che pesca direttamente nel serbatoio del gasolio... insomma se i benzinai dovessero fare i pignoli allora niente bombolone gpl e niente webasto!!!
    Insomma alla fine ci alimento un camper mica ci faccio andare un altoforno...
  • modificato 06:01
    [quote]Apollo13:
    Ma il problema c'è anche se monto i serbatoi ricaricabili mobili, tipo Alugas?!?[/quote]

    Le bombole allugas in fiera a Carrara le vendevano....
    La bombola da 11 kg con attacco tedesco e riduttore a 230 € vuota!!!!!!
    Per risparmiare 7 o 8 kg. vale la pena ??? io ci avevo fatto un pensierino, ma alla fine ho lasciato perdere.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file