sul camper internet o cb?

2

Commenti

  • modificato 01:21
    CB, Internet
    meglio averli tutti e due, hanno due scopi diversi
  • modificato 01:21
    anche io ho acquistato da tempo la famosa chiavetta internet per la connessione in movimento...
    ma debbo ammettere che la uso sempre meno, a me piace divertirmi fra amici ed esplorare cose e posti nuovi... piuttosto di usare il PC chiuso in camper :D:D
  • modificato 01:21
    le radio portatili tipo G7 non le usate??? in giro qualcuno le usa!!!! funziona!!!!
  • modificato 01:21
    cosè la radio G7?
  • modificato 01:21
    si ma "quelli che una volta uscivano in camper" me le hanno fatte sostituire dal cd :bad: :D:D
  • modificato 01:21
    OK mi son fatta la ricerca in internet

    "RADIO WALKIE TALKIE G7"

    ma non era più semplice chiamarla walkie Talkie?

    utili, soprattutto durante le passeggiate, la ricerca di funghi e asparagi selvatici o per tenersi in contatto con i figli che ormai ragazzini piace scorazzare in bicicletta o con gli amici nel camper che ci segue a una distanza non superiore ai 4/5 km (in perfette condizioni ambientali), infatti ne abbiamo sempre una coppia con noi.
  • modificato 01:21
    [quote]sgaraa:
    le radio portatili tipo G7 non le usate??? in giro qualcuno le usa!!!! funziona!!!![/quote]

    io ce le ho a bordo del camper e le uso quando qualcuno non ha il cb.. ma non sono compatibili con i 27 Mhz, infatti trasmettono su frequenze intorno o superiori ai 400MHz... peò son comode.. le ho prese alla LIDL a due soldi e nonostante abbiano ormai qualche annetto fanno egregiamente il loro mestiere... 23 euro...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    [quote]alien:
    [quote]sgaraa:
    le radio portatili tipo G7 non le usate??? in giro qualcuno le usa!!!! funziona!!!![/quote]

    io ce le ho a bordo del camper e le uso quando qualcuno non ha il cb.. ma non sono compatibili con i 27 Mhz, infatti trasmettono su frequenze intorno o superiori ai 400MHz... peò son comode.. le ho prese alla LIDL a due soldi e nonostante abbiano ormai qualche annetto fanno egregiamente il loro mestiere... 23 euro... [/quote]

    Quelle le ho anche io, le usiamo al lavoro, e hanno anche
    una discreta portata, senza ostacoli importanti, meno di un km,
    sono dette LPD se non sbaglio.
    Però non le ho mai provate in viaggio, come la tx/rx?
    Vanno sui 430 MHz, non serve alcuna licenza per l'utilizzo,
    al contrario delle PMR.
  • modificato 01:21
    [quote]sgaraa:
    le radio portatili tipo G7 non le usate??? in giro qualcuno le usa!!!! funziona!!!![/quote]
    [quote]alien:
    io ce le ho a bordo del camper e le uso quando qualcuno non ha il cb.. ma non sono compatibili con i 27 Mhz, infatti trasmettono su frequenze intorno o superiori ai 400MHz... peò son comode.. le ho prese alla LIDL a due soldi e nonostante abbiano ormai qualche annetto fanno egregiamente il loro mestiere... 23 euro... [/quote]
    [quote]pidaeparsut:
    Quelle le ho anche io, le usiamo al lavoro, e hanno anche
    una discreta portata, senza ostacoli importanti, meno di un km,
    sono dette LPD se non sbaglio.
    Però non le ho mai provate in viaggio, come la tx/rx?
    Vanno sui 430 MHz, non serve alcuna licenza per l'utilizzo,
    al contrario delle PMR.
    [/quote]

    si infatti...
    bhè son piccolette.. e altresì è piccoletto l'altoparlante..quindi con acustica inquinata si fa fatica a sentire (il max sarebbe usarle con l'auricolare)... però per restare in contatto con chi ci segue o precede (e non ha il cb) sono ok...
    cmq le ho usate anche per andare a cercar funghi... o per avvisare mia moglie di chiuder l'acqua quando carico il serbatoio... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    Io le midland g7 le utilizzo per altri scopi, spesso in montagna. Sono buone, costano sui 90 euro alla coppia. Hanno le lpd e pmr quindi ci vuole la licenza. Che nessuna la faccia e che le vendono libera vendita non è una scusa. Se vi fermano e le avete a bordo possono chiedere se avete la licenza e non averla costa parecchio (farla costa 12 euro l'anno). Il problema che i walkie talkie possono prendere male in viaggio, spesso sono disturbate o hanno i canali occupati visto il largo uso. Il cb al costrario prende molto di più e si ha tutt'altro tipo di utilizzo. Secondo me una chiavetta internet è meglio del cb perchè con qualche accortezza si possono fare cose molto carine vedi:
    tv, radio, infotraffico in tempo reale, gestione di soldi (internet banking, pagine utili, itinerari, stradario, passatempi vari, gestione di foto fatte in viaggio, la chat di camperlife :D ... e c'è da dire che una volta che ti sei fermato continui ad avere questi servizi e li sfrutti. Con il cb.. una volta che sei parcheggiato che fai? ti ci metti a parlare cosi la compagna di viaggio che non ha fatto niente fino alla sosta, continua a guardarti che ti fai odiare dai camionisti?? :D Cmq questo è un parere personale, forse perchè sono giovane e penso al tecnologico.
  • modificato 01:21
    son due cose diverse cavva... per restare in contatto il cb... in sosta ovvio che il cb si spegne... e chi l'ha usa la chiavetta internet....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    ah io la chiavetta la uso anche quando vai. E cmq ci dovrebbero essere dei software che attraverso il pc puoi comunicare con altri apparecchi radio, se non sbaglio ma voglio dire baggianate
  • modificato 01:21
    Per quella che è la mia esperienza, se si viaggia in gruppo, il
    cb è fondamentale.
    Sia per scambiarsi info utili, ma anche solo per passare il tempo
    durante il viaggio.
    Quando io apro la fila, comunico agli altri le condizioni
    stradali, se ci sono problemi o cose del genere.

    Quando viaggio da solo, ascolto ogni tanto il canale 5, dove
    magari si chiede qualche info stradale ai camionisti.
    Solo 2 volte fino ad ora, ho parlato con camperisti che
    non conoscevo.

    Io ho anche la chiavetta internet, ma è un'altra cosa.
    Magari sei in un punto dove non ti prende, cosa fai?
    La uso ogni tanto, giusto per fare un giro in rete, guardare
    la posta, magari dare un'occhio alle previsioni o cercare
    informazioni sui luoghi che sto visitando ecc...

    Tutto qui, spero di esserti stato utile.
    Davide
  • modificato 01:21
    mi dicono che proprio stamani sono in vendita le PMR simili alle mie alla LIDL a 24 euri.. piccole, comode, maneggevoli e utili per le piccole cose...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    Sono Tre utilizzi diversi, cavva, una domanda: ma come la usi la chiavetta quando cammini?
  • modificato 01:21
    Ma che vi frega di internet, io quando salgo sul camper, tologo anche l'orologio, e quando rientro, la prima domanda che faccio e' "Che e' successo nel mondo mentre ero in camper?"
  • modificato 01:21
    [quote]Morlok:
    Ma che vi frega di internet, io quando salgo sul camper, tologo anche l'orologio, e quando rientro, la prima domanda che faccio e' "Che e' successo nel mondo mentre ero in camper?"[/quote]

    :):):)
  • modificato 01:21
    Morlok.. in genere non guardiamo manco la Tv in camper... però internet serve anche per altro.. per cazzeggiare sul forum ad es. o star 5 min in chat la sera dopo cena... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    [quote]pellicano100:
    Sono Tre utilizzi diversi, cavva, una domanda: ma come la usi la chiavetta quando cammini? [/quote]

    forse ci chiude la porta cellula

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:21
    [quote]pellicano100:
    Sono Tre utilizzi diversi, cavva, una domanda: ma come la usi la chiavetta quando cammini? [/quote]
    Chi guida non la può usare ma chi è nel posto passeggero oppure dietro si può utilizzare tranquillamente il portatile
  • modificato 01:21
    proprio ieri ho abilitato un nuovo servizio dell'operatore 3
    con 5€ al mese si ha diritto a 3Gb di traffico internet nell'arco del mese...
    e senza sottoscrivere nessun contratto ma attivabile su qualsiasi carta 3 prepagata.
    a me non sembra male anche xè 3 sino ad oggi ha sempre avuto una velocità molto alta.. quasi sempre più di 7Mb ... :D:D:D
  • modificato 01:21
    Vincolo 23 mesi Big?
  • modificato 01:21
    no a dire il vero la storia della chiavetta in comodato risale a più di un anno fa... quando la signorina del centro 3 si sbagliò e mi propose una [u]ricaricabile[/u] con ricarica minima di 10€ al mese senza scadenza di consumo, invece di un [u]contratto[/u] che prevedeva 10€ per 10 ore.
    la tarifazzione era ed è di 0,1€ x Gb....
    ma per l'appunto adesso ho integrato con 5€ x 3Gb al mese... così alla fine mi dovrebbero rimanere pure 5€ spendibili per quello che mi pare ogni mese, senza contare che con 3Gb praticamente ho l'utilizzo illimitato (download e divx a parte :D )....
    ciao alberto
  • modificato 01:21
    interessante Alberto... lo trovo sul sito della 3?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    si certo!!
  • modificato 01:21
    Anche io ho la chiavetta 3, e devo dire che mi trovo bene. Siccome a casa non ho l'adsl, perchè abito nei "greppi" e non arriva, ho fatto le 300 ore al mese per 19 euri. All'inizio sei vincolato per 24 mesi, e la chiavetta diventa tua. Terminati i 24 mesi, si rinnova di anno in anno. ciao
  • modificato 01:21
    io 19+ iva 5 giga al mese :D
    vecchio contratto :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:21
    Io le ho tutte e due le chiavette 3, ho la Momo velocissima 7,2 con contratto ad 300 ore 19euro e ho una Onda 7,2 5gb 19 euro un po meno veloce, non sono un mitomane ho solo 2 figli all'università e hanno bisogno delle chiavette. Sinceramente preferisco quella ad ore è più facile regolarsi, anche se tutte e due hanno l'allert di superamento soglia. L'unico problema che ho avuto è stato che dopo i famigerati 23 mesi la chiavetta non è più in assistenza anche se tu continui a pagare il mensile e dopo 24 mesi la Onda si è rotta. Riparazione a mie spese.
  • modificato marzo 2010
    sembrano programmate per il guasto post-garanzia :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:21
    anke io uso la kiave della tre 5€ al mese per 7 ore settimanali. bisogna fare attenzione alla copertura di rete!!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file