L'Accessorio più inutile !!!!!!

2»

Commenti

  • modificato 09:23
    ....il camper:nc::nc::nc::nc:
  • modificato 09:23
    Le persone che comprano il camper solo perchè hanno soldi da spendere, ma che con il plain air non ci azzeccano niente.
  • modificato 09:23
    Plein, me scappata la a
  • modificato 09:23
    SONO CANEARCHI E SINCERAMENTE PER CONTO MIO L'ACCASSORIO PIU INUTILE SU DI UN CAMPER E' SENZALTRO IL FORNO MA DITEMI SINCERAMENTE CHI E' CHE IN CAMPEGGIO VUOLE PERDERE TEMPO A FARE DELLA ROBBA AL FORNO . CIAO A TUTTI CANEARCHI
  • modificato 09:23
    [size=24]L'autista e i passeggeri!!![/size]

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:23
    io il forno l'ho usato 2 volte in 2 anni solo per riscaldare le lasagne della mamma!!!!!!!
    Sicuramente non lo monterei, ma c'era di serie..............
  • modificato 09:23
    [quote]Brianzagolf:
    Questo post non è su camperbar. Evitate grazie[/quote]


    Bene allora ti rispondo senza scherzare visto che sembra diventare vietato.
    Non esistono accessori inutili, ma acquirenti che non si documentano a sufficenza, non analizzano le loro vere necessità ed infine comperano perchè fa moda!
    Perere personale sia chiaro, ma credo che molti tra noi non abbiamo accessori inutili.

    Il forno ad esempio è di serie su molti camper ed io personalmente lo uso; vuoi mettere un bel paio d'orate fresche comperato al mercato di un paesello greco e fatto al forno mentre sei sotto la veranda con vista mare e nessuno nel raggio di km??? Oppure le lasagne al forno che prepari in settimana e poi congelate te le porti nel week end e finito di sciare te le spari in montagna con metri di neve tutt'intorno???

    Poi tutto è chiaramente soggettivo ma se esiste della logioca che guida i nostri acquisti, son propenso a credere che più di accessori inutili, dovrebbero chiamare le cose col loro vero nome e cioè acquisti sbagliati.
    Lo stesso webasto che tu dici, anche se è vero che è piccolo, sempre d'aiuto cmq è per la truma; chiaro che se vuoi usare solo questo allora non basta e diventa un acquisto sbagliato perchè l'hai preso troppo piccolo per il tuo camper troppo grande.
    NOn è inutile l'accessorio, è sbagliato il modello se pensavi fosse adatto al tuo camper.
  • modificato 09:23
    dai zetros, non esagerare, se ho il forno e non lo uso non vuol dire che ho sbagliato l'acquisto del camper.......era gia' di serie ed e' rimasto li.
    Diverso e' per il webasto di Andrea, se pensava di sostituire la truma allora ha sbagliato l'aquisto.....

    Oggi secondo me molti accessori gia' di serie servono a poco.....se quei soldili spendessero in altro, forse ne guadagnerebbero tutti gli utenti.

    Il fatto e' ce non puoi scegliere, sembra che le compagnie abbiano fatto cartello sugli accessori da installare.......
  • modificato 09:23
    [quote]zetros:

    Lo stesso webasto che tu dici, anche se è vero che è piccolo, sempre d'aiuto cmq è per la truma; chiaro che se vuoi usare solo questo allora non basta e diventa un acquisto sbagliato perchè l'hai preso troppo piccolo per il tuo camper troppo grande.
    NOn è inutile l'accessorio, è sbagliato il modello se pensavi fosse adatto al tuo camper.[/quote]

    Vero che ho sbagliato modello peccato che i kit li facciano solo con i 2000 silver o golg passando al modello successivo bisogna mettere in conto 1700 € in più.
    Ma credo ci sia differenza tra andare poco e non andare ,quest' inverno (- 7/8) camper caldo finisce la bombola. bhe dopo 2 ore la temperatura da 21 è passata a 13°.....
    Probabilmente il mio camper non è per un uso invernale, ma la truma la tenevo al massimo a 3 di giorno e a 2 di notte.
    Altra considerazione è che non si puo' usare come aiutino.. alla truma visto che i consumi elettrici sono quasi il doppio e avere 8/10 AH di motorini riscaldamento incide sulla riserva energetica.
    Io resto del mio parere quei kit sono soldi buttati :angry:

    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    quoto zetros e aggiungo che l'installazione non è stata fatta a regola d'arte !!!! (l'ho visto di persona)
    inoltre visto che mi trovavo a 2 metri dal tuo camper... preciso che la temperatura era ben al di sotto di 6/8°C :D:D
    per i consumi elettrici penso che dicendo che sono il doppio credo ti riferissi alla truma + il webasto...
    non voglio difendere il prodotto x forza xè ce l'ho... ma credo che a volte si chieda troppo dalle cose :D:D:D
    ps: contesta quello che ho detto se hai il coraggio ahahahahaah :D:D:D
  • modificato 09:23
    la turbovent, fa da ventilatore e da cappa aspirante e nel mio camper, meno di sette metri funziona bene ;)
    Stefano
  • modificato 09:23
    [quote]bigfish:
    quoto zetros e aggiungo che l'installazione non è stata fatta a regola d'arte !!!! (l'ho visto di persona)
    inoltre visto che mi trovavo a 2 metri dal tuo camper... preciso che la temperatura era ben al di sotto di 6/8°C :D:D
    per i consumi elettrici penso che dicendo che sono il doppio credo ti riferissi alla truma + il webasto...
    non voglio difendere il prodotto x forza xè ce l'ho... ma credo che a volte si chieda troppo dalle cose :D:D:D
    ps: contesta quello che ho detto se hai il coraggio ahahahahaah :D:D:D[/quote]

    Che consuma il doppio ??? amperometro alla mano il webasto è una spugna elettrica :D
    Montato male non direi anzi, è come il tuo solo che il tuo è il riscaldamento principale ed è ben + potente.
    Però io adesso pongo una domanda Carthago, Hymer,Concorde e comunque tutta la gamma alta tedesca vanno a gas, un motivo ci sarà....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    il webasto va bene solo a riscaldare le parti inutili del camper:D:D
  • modificato 09:23
    Brianza le case da te citate come riscaldamento usano Alde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 09:23
    [quote]tank1949:
    Brianza le case da te citate come riscaldamento usano Alde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]

    Vero ma alde è truma ed è a gas http://www.truma.com/truma05/it/detail_it_110158.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    [quote]Brianzagolf:
    Che consuma il doppio ??? amperometro alla mano il webasto è una spugna elettrica :D
    Montato male non direi anzi, è come il tuo solo che il tuo è il riscaldamento principale ed è ben + potente.
    Però io adesso pongo una domanda Carthago, Hymer,Concorde e comunque tutta la gamma alta tedesca vanno a gas, un motivo ci sarà....
    [/quote]

    Bri.... cè metto una attimo a RISPIEGARTI le mie idee :D:D

    1)la prova con "L'AMPEROMETRO" che hai fatto tu non sono attendibili in quanto fatte con il toroide della centralina ARSILICI (che ho avuto) e peraltro in fase di prerriscaldamento come da te detto ai tempi... è vero in fase di preriscaldamento il webasto consuma molta corrente per preriscaldare il gasolio ma basta programmare l'accensione con il timer quando abbiamo ancora la 220V così possiamo anche trovare il camper bello caldino alla partenza... o in alternativa basta accenderlo quando siamo in marcia con l'alternatore che carica
    2)è installato male eccome!!! ha una volgare bocchetta d'aspirazione dove la velocità dell'aria è altissima e crea rumore oltre a non favorire la portata massima per poi non parlare della distribuzione.... tutte le bocchette sono attorno alla dinette e vicinisseme alla bocca di ripresa aria... così è inevitabile che distribuisci il calduccio in un punto solo della cellula e per di più aspiri aria calda già "scaldata" e non fredda...... come ultima chicca hai la sonda di temperatura installata a soffito... che valori vuoi che legga !!!
    3) per rispondere alla tua domanda non ci vuole molto.... perchè un impiando disel necessita di più manutenzione, una attenzione al mantenimento accendendolo spesso anche in estate per evitare incrostazioni della camera di combustione, e sopratutto perchè gli utenti molto spesso non fanno fare la pulizia stagionale e quindi a fronte delle cose dette prima tende ad andare in blocco!! ahhh dimenticavo... molte persone non prestano attenzione al grado di protezione al gelo del disel durante l'uso invernale (disel artico) causando inevitabilmente il blocco dell'apparecchio !!!
    insomma per le case meno problemi ci sono e meglio è !!! poi chi se frega se bisogna sballottare bombole del gas ogni 2 giorni :D:D:D anche solo per questo ultimo vantaggio io risceglierei webasto 1000 volte !!!!
    naturalmente tutti abbiamo le nostre idee... ma non ci sono storie ... questi sono fatti !!!
    ciao e rifletti su cosa farti montare nel prossimo camper :D:D:D
    iihihihihih come sono perfido !!! :)
  • modificato 09:23
    [quote]resma:
    dai zetros, non esagerare, se ho il forno e non lo uso non vuol dire che ho sbagliato l'acquisto del camper.......era gia' di serie ed e' rimasto li.
    Diverso e' per il webasto di Andrea, se pensava di sostituire la truma allora ha sbagliato l'aquisto.....

    Oggi secondo me molti accessori gia' di serie servono a poco.....se quei soldili spendessero in altro, forse ne guadagnerebbero tutti gli utenti.

    Il fatto e' ce non puoi scegliere, sembra che le compagnie abbiano fatto cartello sugli accessori da installare.......[/quote]



    Io non ho detto che hai sbagliato camper e se aveva il forno di serie non è che hai tante scappatoie. O lo fai togliere e monti un mobiletto o lo tieni.
    Ma se uno lo acquista per poi dire che non lo usa, mi sembra azzardato.
    Poi io credo che se il forno c'è si usa e vedo che nel mio vinee stivato anche del materiale dentro per cui funge anche da mobiletto.
  • modificato marzo 2010
    Gli accessori montati di serie, possono rivelarsi innutili per le nostre esigenze, ma visto che ci sono costerebbe di più eliminarli e adattare lo spazio ad altro scopo.
    Mentre per tutto ciò che acquistiamo noi è un po' diverso, col tempo e l'utilizzo articoli ritenuti indispensabili, si rivelano innutili, non adatti, poco pratici, troppo ingombranti o eccessivamente pesanti, del resto siamo sempre in lotta con il sovrapeso e con lo spazio ed allora, l'unica è eliminarli, e sostituirli con altri più pratici.
    Quelli che pur non avendoli mai utilizzati non toglierò mai:

    le catene per la neve - che oltre ad essere obblicatorie (non utilizzando il camper per gite in montagna, non montiamo gomme termiche) in certi periodi dell'anno, possono togliere dai pantani
    e,
    le strisce antislittamento
    il secondo cric (acquistato perchè ritenuto mancante)
    e 2 piccoli elettrodomestici,il tritatutto e il ferro da stiro elettrico
    innutili, forse ma, mai dire che non possano risolvere una situazione
  • modificato 09:23
    Il forno usato una volta, non serve a niente, troppo piccoli i fuochi!
  • modificato 09:23
    dovevo spendere 85€ di buono e mi sono preso le luci allo xenon per il camper poi vi dico...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    [quote]zetros:
    [quote]resma:
    dai zetros, non esagerare, se ho il forno e non lo uso non vuol dire che ho sbagliato l'acquisto del camper.......era gia' di serie ed e' rimasto li.
    Diverso e' per il webasto di Andrea, se pensava di sostituire la truma allora ha sbagliato l'aquisto.....

    Oggi secondo me molti accessori gia' di serie servono a poco.....se quei soldili spendessero in altro, forse ne guadagnerebbero tutti gli utenti.

    Il fatto e' ce non puoi scegliere, sembra che le compagnie abbiano fatto cartello sugli accessori da installare.......[/quote]



    Io non ho detto che hai sbagliato camper e se aveva il forno di serie non è che hai tante scappatoie. O lo fai togliere e monti un mobiletto o lo tieni.
    Ma se uno lo acquista per poi dire che non lo usa, mi sembra azzardato.
    Poi io credo che se il forno c'è si usa e vedo che nel mio vinee stivato anche del materiale dentro per cui funge anche da mobiletto.[/quote]


    ESATTO, CI STANNO PIATTI DI CARTA, BICCHIERI, TOVAGLIOLI ETC ETC, MI SCOCCIA TOGLIERLO PERO' IN 2 ANNI L'AVRO' USATO 3 VOLTE.
    COME ACCESSORIO, SU UN DIVERSO CAMPER , COSTAVA 500€ E SINCERAMENTE NON LO AVREI MONTATO SE NON FOSSE STATO DI SERIE.

    Tanta gente, e su questo ti do ragione, monta accessori che sembrano assolutamente necessari e poi non li usa.

    Si vede che costano troppo poco......................
  • modificato 09:23
    mi ripeto....
    io il forno lo uso anche acceso :D e più spesso di quello che sembra..
    è vero era di serie ma personalmente lo ritengo molto utile (certamente non indispensabile) sopratutto quando si vuole cucinare una leccornia tipo.. la pizza, lo stinco, le lasagne... insomma come a casa.
  • modificato 09:23
    doccia idromassaggio......mai usata

    Luca
    http://www.robadacamper.com/Default.aspx
  • modificato 09:23
    [quote]obaoba:
    doccia idromassaggio......mai usata

    Luca
    http://www.robadacamper.com/Default.aspx[/quote]

    Azz la doccia idromassaggio in un camper con 100 lt di serbatoio è il massimo :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    ATTENZIONE .............TUTTE LE COSE INUTILI TORNANO UTILI "...........QUANDO NON LE HAI.............."
    ;);););););););););)
  • modificato 09:23
    vero :D
  • modificato 09:23
    [quote]Brianzagolf:
    dovevo spendere 85€ di buono e mi sono preso le luci allo xenon per il camper poi vi dico...[/quote]

    Vogliamo una foto...piuttosto che i commenti;)

    Daniele
  • modificato 09:23
    qui ci sono le foto ma questi mi piaciono molto
    http://www.camperlife.it/news_999_Montaggio-fari-allo-xenon-.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:23
    [quote]mariano:
    ATTENZIONE .............TUTTE LE COSE INUTILI TORNANO UTILI "...........QUANDO NON LE HAI.............."
    ;);););););););););)[/quote]

    Concordo con te al 60%
    il rimanente 40% averlo non lo usi, e se non c'è ne puoi fare a meno con un po' d'inventiva, che è il sale dell'avventura.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file