Portamoto SMV

modificato febbraio 2010 in Camper-Tecnica
saluti a tutti.cerco possessori di portamoto smv nello specifico alu star light (120kg) per avere un po' di informazioni
/impressioni sul peso del portamoto e il suo ingombro.grazie!!:)

Commenti

  • modificato 00:43
    Ciao parli di questi http://www.smvmetall.de/ ???
    Lo ha preso Datasilla e si trova bene.
    Però dico la mia la normativa prevede che sia montato da un professionista Che fatturandoti il montaggio se ne assume la responsabilità.

    Chi te lo monta ?? hai pensato a questo
    Ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    no lo monto concessionario autorizzato,voglio solo sapere tra le varie mache in commercio di portamoto,quale il piuì leggero e il meno sporgente dal camper....
    in base a questi dati lo acquisto[quote]Brianzagolf:
    Ciao parli di questi http://www.smvmetall.de/ ???
    Lo ha preso Datasilla e si trova bene.
    Però dico la mia la normativa prevede che sia montato da un professionista Che fatturandoti il montaggio se ne assume la responsabilità.

    Chi te lo monta ?? hai pensato a questo
    Ciao Brianza[/quote]:)
  • modificato febbraio 2010
    Credo sia molto simile al golschmitt, forse le uniche differenze sono le omologazioni TUV.Che SMV non ha.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    cosa sono le omologazioni TUV??sei sicuro di quello che dici,perche' sono tutte marche che offono la stessa cosa sulla base dello nuovo regolamento ma con prezzi e materiali diversi.[quote]Brianzagolf:
    Credo sia molto simile al golschmitt, forse le uniche differenze sono le omologazioni TUV.Che SMV non ha. [/quote]
  • modificato 00:43
    secondo me è un pò pesante!
  • modificato 00:43
    [quote]sissoko:
    cosa sono le omologazioni TUV??sei sicuro di quello che dici,perche' sono tutte marche che offono la stessa cosa sulla base dello nuovo regolamento ma con prezzi e materiali diversi.[quote]Brianzagolf:
    Credo sia molto simile al golschmitt, forse le uniche differenze sono le omologazioni TUV.Che SMV non ha. [/quote][/quote]

    Certo sul sito c'è scritto che lo hanno autocertificato CE per risparmiare.
    Il tuv è una certificazione di sicurezza tedesca che fa da riferimento in europa per la sicurezza http://www.tuv.it/home/default.asp

    Solo che costa perchè i test li fanno veramente !!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    ciao.hai qualche info in piu' per dire che e' pesante
    secondo me è un pò pesante![/quote]
  • modificato 00:43
    ciao brianza.ho letto cio' che affermi sul loro sito,ma su sisti di altre case tipo linnepe non parlano nemmeno di questo tuv...sara' cosi' importante...??[quote]Brianzagolf:
    [quote]sissoko:
    cosa sono le omologazioni TUV??sei sicuro di quello che dici,perche' sono tutte marche che offono la stessa cosa sulla base dello nuovo regolamento ma con prezzi e materiali diversi.[quote]Brianzagolf:
    Credo sia molto simile al golschmitt, forse le uniche differenze sono le omologazioni TUV.Che SMV non ha. [/quote][/quote]

    Certo sul sito c'è scritto che lo hanno autocertificato CE per risparmiare.
    Il tuv è una certificazione di sicurezza tedesca che fa da riferimento in europa per la sicurezza http://www.tuv.it/home/default.asp

    Solo che costa perchè i test li fanno veramente !![/quote]
  • modificato 00:43
    In effetti hai ragione sul sito di FCE o di Linnepe non si parla di TUV solo Goldschmitt è conforme.
    Ma come ti ho detto un ns. iscritto si trova molto bene con quel portamoto.
    Mandagli un messaggio privato il nick è datasilla.
    ciao
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    speravo(pensavo) di ricevere messaggi e informazioni di piu' utenti su un argomento molto discusso nei siti di camperisti...:boss:
    pensavo ci fossero iscritti piu' attivi...:|
    sono sicuro infattti che in molti possiedono questo modello di portamoto...:)
    saluti
  • modificato febbraio 2010
    [quote]sissoko:
    speravo(pensavo) di ricevere messaggi e informazioni di piu' utenti su un argomento molto discusso nei siti di camperisti...:boss:
    pensavo ci fossero iscritti piu' attivi...:|
    sono sicuro infattti che in molti possiedono questo modello di portamoto...:)
    saluti[/quote]

    Probabilmente non tutti i camperisti comperano il camper per montare il portamoto.
    Molti usano le bici e molti vanno a piedi quando scendono dal mezzo.
    Dipende dal tipo di vacanza che ognuno di noi intende fare.
    Alcuni poi acquistano il camper con garage per stipare lo scooter all'interno senza allungare eccessivamente il mezzo.
    Il bello è che ognuno ragiona con la propria testa, indipendentemente dall'essere attivi o no.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 00:43
    sissoko che vuoi sperare ... i reumatismi e l'artrosi non permettono scampagnate in motoretta :D:D
    scherzi a parte non ho molto da dirti sul portamoto (io uso il garage e ci carico un majesty 150cc) ma di certo la maggiornaza dei frequentatori di questo forum sono poco interessati alla tecnica ed in particolare agli accessori :)
    ma noi non molliamo!!! credo che ci sia spazio per tutti i gusti e a me, ed a tanti altri, gli accessori e la tecnica piacciono da matti !! :D
    ciao alberto
  • modificato 00:43
    FUMO!!!! Signori, sui portamoto senza fare nomi SOLO TANTO, TANTO FUMO!!!!!!!

    Attenzione che CARTA CANTA e per carta intendo quella di circolazione UFFICIALE e non quelle debitamente e fraudolentamente taroccate:boss::angry:
  • modificato 00:43
    Quella ufficiale che decanti è un pezzo d'antiquariato italiano, dura a morire la burocrazia.
    Ma siamo in europa e i burocrati si devo piegare :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Quella ufficiale che decanti è un pezzo d'antiquariato italiano, dura a morire la burocrazia.
    Ma siamo in europa e i burocrati si devo piegare :D:D:D:D:D[/quote]
    Si ma non con i FALSI!!!!!:boss::angry:
    E tu sai benissimo a chi e a cosa mi riferisco:|
  • modificato 00:43
    La goldshmitt è a posto e questo mi basta io ho quello !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    [quote]Brianzagolf:
    La goldshmitt è a posto e questo mi basta io ho quello !!!![/quote]:nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
  • modificato febbraio 2010
    qui il certificato !!!!
    http://www.camperlife.it/download/CIRCOLARE-MIN-02-09-08.pdf

    che permette le applicazioni di portamoto omologati in paesi coomunitari.
    Il mio è omologato in germania con tanto di ce e tuv.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:43
    [quote]Brianzagolf:
    qui il certificato !!!!
    http://www.camperlife.it/forum/thread/79315-legge-sparatutto-cancelliamola.html#post79540[/quote]
    cos'hai linkato?....la firma alla legge sparatutto?:D:)
  • modificato 00:43
    corretto
    :D Grassie
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2010
    [quote]Brianzagolf:
    qui il certificato !!!!
    http://www.camperlife.it/download/CIRCOLARE-MIN-02-09-08.pdf

    che permette le applicazioni di portamoto omologati in paesi coomunitari.
    Il mio è omologato in germania con tanto di ce e tuv.[/quote]
    La conosco a memoria...l'omologazione TUV da noi vale meno del 2 di picche e comunque la circolare per chi vuole interpretarla nel modo corretto parla chiaramente......sono portabagagli e NON portamoto, perché al momento la legge italiana, per i portamoto in quanto tali, prevede ancora l'aggiornamento della carta di circolazione.
    Diciamo che è la solita "italianata".
    Per giunta questi accessori costano sul mercato italiano il doppio di quanto costano su quello tedesco....basta un giretto in internet e/o qualche mail o telefonata per appurarlo.

    A Briiii....anche se son di Monza, "accà nìsciùn'è fesso"!!!

    E comunque sono un felice non più possessore di camper;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file